Ho bisogno del vostro aiuto...per una CN usata

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Niclauss
NIUBBO
NIUBBO

Ho bisogno del vostro aiuto...per una CN usata

Messaggio da Niclauss »

Bene, come ho già scritto nella presentazione sono in trattativa per acquistare un CN usato del 2004. Premetto che la moto è perfetta, ha pochissimi chilometri e l'attuale proprietario l'ha mantenuta in maniera maniacale.
Ad un esame a vista la moto non presenta nessun difetto, nessun graffio e perfino i cerchi sono intonsi, però considerato che nell'ultimo anno, a detta del proprietario, la moto ha fatto quasi escusivamente vita di garage sotto un lenzuolo, vi volevo chiedere: devo controllare qualcosa in particolare prima di avere qualche brutta sorpresa? Mi vengono in mente due cose: le gomme sono praticamente nuove, ma sono quelle di primo equipaggiamento e quindi sono già due anni che sono montate sul mezzo e non mi è sembrato che durante il letargo la moto sia stata sollevata da terra (non ha il cavalletto centrale). Poi la batteria: quando abbiamo provato ad accenderla dopo un mese di inattività è partita al primo colpo (logico, è un'Aprilia :lol: :lol:), ma essendo sempre stata sul mezzo non rischio di doverla cambiare tra pochi mesi perchè data la lunga inattività ormai è esaurita? Cos'altro dovrei controllare?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Io controllerei se c'è benzina....poi schiacci start e te la porti a casa.....
Scherzosamente ti ho comunque detto che a tutti i quesiti che ti sei posti potrai dare risposta solo salendoci sopra...
Le risposte poi sono direttamente proporzionali al costo della moto.... ci diresti quanto ne vuole? nel senso che se il prezzo è onesto, potrebbe essere giustificata anche l'ulteriore spesa di circa 250 € tra batteria e gomme nuove
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ha ragione ALDO:
SALI GIRA SKIACCIA PARTI senza farti troppe pippe mentali!!!!!!!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Niclauss
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Niclauss »

Ok ho capito, sono un pippone..
comunque la moto ha 5000 km e chiede 7000 euro, l'annuncio lo trovate qui
AlbertoCN
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da AlbertoCN »

Bella moto, sembra nuova .... ma le valige laterali sono incluse??

Comunque sei a 5000 km ed a 7500 km c'è il tagliando (vedrai che quando la userai ti piacerà così tanto che i 2.500 km te li spari in un mese!), sei a pochi km di distanza dal MAGO delle CN, un'occhiatina fagliela dare da Lui...

Dai chiudi che fai un buon affare!
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Ho bisogno del vostro aiuto...

Messaggio da andydj31 »

Niclauss ha scritto:Bene, come ho già scritto nella presentazione sono in trattativa per acquistare un CN usato del 2004. Premetto che la moto è perfetta, ha pochissimi chilometri e l'attuale proprietario l'ha mantenuta in maniera maniacale.
Ad un esame a vista la moto non presenta nessun difetto, nessun graffio e perfino i cerchi sono intonsi, però considerato che nell'ultimo anno, a detta del proprietario, la moto ha fatto quasi escusivamente vita di garage sotto un lenzuolo, vi volevo chiedere: devo controllare qualcosa in particolare prima di avere qualche brutta sorpresa? Mi vengono in mente due cose: le gomme sono praticamente nuove, ma sono quelle di primo equipaggiamento e quindi sono già due anni che sono montate sul mezzo e non mi è sembrato che durante il letargo la moto sia stata sollevata da terra (non ha il cavalletto centrale). Poi la batteria: quando abbiamo provato ad accenderla dopo un mese di inattività è partita al primo colpo (logico, è un'Aprilia :lol: :lol:), ma essendo sempre stata sul mezzo non rischio di doverla cambiare tra pochi mesi perchè data la lunga inattività ormai è esaurita? Cos'altro dovrei controllare?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio.
Se vuoi si va a darle un' occhiata insieme! Fammi sapere magari mandami una mail a: andydj31@apriliaontheroad.com
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

NICLAUSS metti e-mail in firma please!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Niclauss ha scritto:Ok ho capito, sono un pippone..
comunque la moto ha 5000 km e chiede 7000 euro, l'annuncio lo trovate qui
Sembra la mia..!!!!!!!! :salta: :salta: :salta:
Fai come ti hanno detto i due mitici, metti in moto, provala e... diventa dei nostri...!!! Tra l'altro se Andy ti ha dato disponibilità per andarla a vedere insiem, sfruttalo... non capisce nulla di moto ma è un simpatico ragazzo...
:giullare: :giullare: :giullare:

A propo, OT: ma la parte inferiore del serbatoio è diventata nera da un certo momento in avanti ?

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Niclauss
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Niclauss »

AlbertoCN ha scritto:Bella moto, sembra nuova .... ma le valige laterali sono incluse??

Comunque sei a 5000 km ed a 7500 km c'è il tagliando (vedrai che quando la userai ti piacerà così tanto che i 2.500 km te li spari in un mese!), sei a pochi km di distanza dal MAGO delle CN, un'occhiatina fagliela dare da Lui...

Dai chiudi che fai un buon affare!
Le valige laterali non sono incluse, ma me le darebbe ad un buon prezzo considerando che sono ancora imballate (le ho viste).
Per quanto riguarda i 2500 km non ti preoccupare: faccio quasi 15000 km in un anno con l'RSV...
Io vorrei portarla da Favaretti-Spamoto a Padova visto che già mi cura l'RSV e so che come preparazione per le sportive è al livello di Agostini...
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

Ciao Nic, la moto sembra ok, cmq farla vedere da qualcuno dei "matti" di quì dentro è una cosa saggia (sono degl'innamorati :love: e degl'intenditori della CN, ma nn nascondono, anzi..., ogni eventuale pecca/difetto dell' "amata" :roll: .
Nello stesso sito ci sono altre CN con ABS ('04), con pochi km e poki €uri, in più... io le valuterei...
In ogni caso, complimenti x la scelta!!! :ok:
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Dipende il lenzuolo di che materiale è....

Non fidarti delle lenzuola :ridi: :ridi:

Comprala subito, senza discutere, la batteria e le gomme sono u nmale di tutte le moto ferme................
Per il resto altri problemi nn ne dovrebe avere, al massimo butta un occhio alle pastiglie dei freni (xchè le prime durano pochissimo).

Ciao e facci sapere.
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

dipende anche dalla temperatura del box...se freddo o meno...la batteria ne risente diversamente.
se tenuta così...ti chiede solo benzina e tempo libero. e qualche euro
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Ad un esame a vista la moto non presenta nessun difetto, nessun graffio e perfino i cerchi sono intonsi, però considerato che nell'ultimo anno, a detta del proprietario, la moto ha fatto quasi escusivamente vita di garage sotto un lenzuolo
E controllare l'integrità mentale di chi ti vorrebbe vendere la moto????
Comprare un capo per tenerla sotto a un lenzuolo...mah... :wink: :wink:
ex caponord, ora Honda crosstourer
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...io aggiungo che se la foto è realmente la sua, non è una MY 2004, ma una 2003 probabilmente immatricolata nel 2004

quindi non dovrebbe avere neanche l'ABS... verifica bene!

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Niclauss
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Niclauss »

attila ha scritto:...io aggiungo che se la foto è realmente la sua, non è una MY 2004, ma una 2003 probabilmente immatricolata nel 2004

quindi non dovrebbe avere neanche l'ABS... verifica bene!

;-)
confermo, è una 2003 immatricolata febbraio 2004, quindi senza ABS
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”