Pagina 1 di 1
Ma la Capo patisce il freddo??
Inviato: domenica 15 gennaio 2006, 17:38
da DAviDE
Ciao Ragazzi oggi ho deciso di far sgranchire i pistoni alla mia Capo quindi mi sono vestito come una cipolla e sono partito

.. in verità ho fatto un giretto breve comunque poco dopo essere partito il sensore di temperatura esterna sul cruscotto è sceso a 3 gradi..e ha comunciato a lampeggiare... che la moto volesse dirmi:
MA TU SEI TUTTO SCEMO!! RIPORTAMI SUBITO IN GARAGE!!!
Poi si vede che si è abituata e a 1 grado non mi ha + detto nulla!!!

Ma la Capo patisce il freddo??
Inviato: domenica 15 gennaio 2006, 18:27
da elisocofra
DAviDE ha scritto: il sensore di temperatura esterna sul cruscotto è sceso a 3 gradi..e ha comunciato a lampeggiare... che la moto volesse dirmi:
MA TU SEI TUTTO SCEMO!! RIPORTAMI SUBITO IN GARAGE!!!
Davide, ma non hai letto il manuale della Caponord ?
L'indicazione di temperature esterna che lampeggia non è un anomalia. E l'allarme "rischio di ghiaccio sulla strada"

Inviato: domenica 15 gennaio 2006, 18:35
da aito
Eliso'ma quando si attiva sto' segnale?
La sett.scorsa mi segnava -1° ma non lampeggiava.
Rotture di m....ni in vista?
Lamps
Inviato: domenica 15 gennaio 2006, 19:20
da aprilia58
Davide, non preoccuparti, ricordi l'anno scorso che Francis partì da Selestat con temperatura a -7 per Milano e ti preoccupi se all'esterno ci sono 3 gradi. Io a Trieste questi giorni con la bora le temperature allo 0 e la moto fuori, perchè non ho un garage, la mattina metto in moto tranquillamente.
Ciao Giuseppe
Inviato: domenica 15 gennaio 2006, 19:30
da Grappa
se tiro fuori la moto dal garage e quindi la temperatura scende sino alla temperatura esterna l'indicatore inizia a lampeggiare a 3 e poi smette quanto vado zotto lo zero.
se lascio la moto fuori e quando parto sono gia' sottozero non ci pensa neanche a lampeggiare.
e' come se dicesse "sei sottozero, ce lo devresti sapere che puoi trovare del ghiaccio"
idem per la macchina
Inviato: domenica 15 gennaio 2006, 19:43
da elisocofra
Pagina 18 del manuale c'e scritto :
PERICOLO : Quando il display digitale visualizza in modo lampeggiante una temperatura uguale o inferiore a 3°, guidare à velocità moderata causa probabile formazione di ghiaccio, evitando brusche frenate o manovre che potrebbero causare la perdita di aderenza.
Quando la temperatura aria è uguale o scende sotto i 3° il display visualizza in modo lampeggiante per 10 secondi.
Se la temperatura permane sotto i 3°, il procedimento viene ripetuto ogni cinque minuti per tre volte.
Vedi Davide, altro che guasto, la tua CN funziona a la perfezione

Inviato: domenica 15 gennaio 2006, 20:48
da Picard
La mia Capy ha toccato sia i -17°C dell'ElefantenTreffen dell'anno scorso che i 47°C del deserto Giordano e posso quindi assicurarvi che non soffre nè il freddo nè il caldo!
Lampz!
Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 6:41
da lello
Davide ma nn lo sapevi ke lmpeggiava a sotto zero???
Bisogna sempre tirarti le orekkie.....
Anke la mia ieri a -4 lampeggiava ma nn mi diceva le parolacce, anzi era contenta ke eravamo in giro solo noi 2!!!
Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 6:57
da elisocofra
Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 13:35
da lello
Esatto Francis.
L'ho sempre detto ke se io te e Aldo fossimo stati vicini di casa, entravamo in competizione con Marco Polo!!!
Altro ke i fighetti ke hanno la CN piu' bella di tutti, con i mono da 900 neuri, le marmiite specialistike, gli ammo da corsa, tutto il carbonkio......e poi la usano x andare a bere il Martini nel bar sotto casa!!!

Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 13:46
da teuz74
Lello, quelli che vanno a bere il martini sotto casa hanno il GS non la CN, è un dato di fatto scientificamente appurato
Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 13:47
da elisocofra
Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 13:49
da elisocofra
teuz74 ha scritto:Lello, quelli che vanno a bere il martini sotto casa hanno il GS non la CN, è un dato di fatto scientificamente appurato
Giusto Teuz, pero ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola. Guarda che abbiamo pure un dentista che preferisce la CN a la GS, quindi tutto è possibile.

Ma la Capo patisce il freddo??
Inviato: martedì 17 gennaio 2006, 15:52
da DAviDE
elisocofra ha scritto:
Davide, ma non hai letto il manuale della Caponord ?
Manuale????
Letto???????
Appena ho preso la moto la prima cosa è stato mettere in moto e partire alle letture ci penso poi!!
Immaginavo non fosse un avaria ma solo un segnale e che era simpatico da scrivere!!

Inviato: martedì 17 gennaio 2006, 15:53
da DAviDE
lello ha scritto:Davide ma nn lo sapevi ke lmpeggiava a sotto zero???
Bisogna sempre tirarti le orekkie.....

PARDON........
