10 euro... 70 km

TROPPIIIIIIII
potete dirmi quali sono gli interventi che io stesso chiedero' al meccanico aprilia DOMANI?
rimappatura della centralina con axone? pulitura dei corpi farfallati? altro?
plzzzzzzzzzzz HELP ME

se cambi il filtro dell'aria , prendi in considerazione un filtro lavabile K&N o similare, dovrebbe migliorare un pelo i consumi!!liotru ha scritto: altro?
plzzzzzzzzzzz HELP ME
Quoto in pienoeverrunning ha scritto:? ? ?inmotoperpetuo ha scritto:non è vero, la mappatura incide sui consumi,eccome...
Scusa se insisto, ma la mappatura sui consumi non incide, se non in misura del tutto irrilevante (e difficilmente misurabile). Sulla mia CN tra la mappatura originale e l'ultima, non è cambiato proprio nulla in termini di consumi: facevo circa 15/16 km/l, e tale è rimasto.
Forse ti confondi con la regolazione del CO...
Lamps.
Ma cosa ne sai tu..... che di moto non sai neanche da dove si accende....mondaniel ha scritto:Quoto in pienoeverrunning ha scritto:? ? ?inmotoperpetuo ha scritto:non è vero, la mappatura incide sui consumi,eccome...
Scusa se insisto, ma la mappatura sui consumi non incide, se non in misura del tutto irrilevante (e difficilmente misurabile). Sulla mia CN tra la mappatura originale e l'ultima, non è cambiato proprio nulla in termini di consumi: facevo circa 15/16 km/l, e tale è rimasto.
Forse ti confondi con la regolazione del CO...
Lamps.
capito! Grazie della spiegazioneeverrunning ha scritto:
Per via dell'aria fredda...
I volumi che entrano nel cilindro sono gli stessi, e per via dell'aumento di densità aumenta pure la massa di aria.
La centralina compensa immettendo più benzina. Naturalmente aumenta (a parità di tutte le altre condizioni) anche la potenza erogata.
Aumenta anche la resist. aerodinamica, perchè l'aria più fredda è più densa, quindi più resistente.
everrunning ha scritto: Io metto in media un 15/20 euro a settimana e percorro 200/250 km
everrunning ha scritto: Per fare un paragone: il Varadero 2001 di un mio collega fa 10 km/l se si va pianissimo...