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ma io ho il pignone da 17 o da 16?

Inviato: sabato 28 gennaio 2006, 21:32
da liotru
:o :o :o

come faccio a capire che pignone ho montato sul mio caponord 2001?

come hmmm indicazione vi posso dare ... 6° marcia 5000 giri --> 135 km/h

:P

grazieee

Inviato: sabato 28 gennaio 2006, 22:52
da Moma
hai sicuramente il pignone da 17. con il 16 a 5000 giri sei a 130 km. spaccati.

Inviato: sabato 28 gennaio 2006, 23:07
da liotru
hmmmmm k ho quello da 17.. :D credo che presto mettero' allora quello da 16..

ma spiegami una cosa... la 5° in questa motina a cosa serveeeeeeeee?

io spesso cambio le marcie a regime basso / medio.. direi max 5000 , raramente tiro le marcie a 7000 e piu'... si li il motore ruggisce e vero, ma mi spaventoooooooo il mio caponordino sembra che si apra in 2 e mi sembra che soffre.. magari mi sbalgio :giullare: :giullare:

e le marcie mi sembrano corte.. .. cioè la 6° riprende benissimo anche a 3500 giri e non scalo mai in 5°..

ed in 6°
hmmmm è come se il mio motino avesse la necessità di mettere la settima

il pignone da 16 migliora la cosa? la peggiora?

Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 6:04
da elisocofra
Se senti il bisogno di avere una settima marcia, il pignone di 16 peggiorerà sicuramente la cosa.

Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 8:43
da Moma
liotru... :roll: :roll: :roll: :roll:

con tutto il rispetto.... ma che moto hai posseduto? Se, con il CN, senti il bisogno di avere una settima, con altre moto che hanno - sicuramente - i rapporti più corti della nostra, come ti sarai trovato?

Lamps.

Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 9:44
da Ardocapo
Secondo me ha il pignone da 16....

Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 10:54
da Pacifico
Liotru.... minchia.... ascuta a mia... 8)

Prendi una brugola e svita le tre viti che sono sul coperchio pignone.... semplicissimo ed istruttivo... poi conta i dentini e saprai quale pignone hai... 5 minuti soltanto .... poi ci dici.. :wink:

Secondo me, l'amico Liotru, non ha mai avuto un bicilindrico da 98 cv...

E comunque... ogni tanto, magari in autostrada.. vedi di tirare fino a fondo scala stò motore... atrimenti gli viene l'attrosi.... 8)

Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 12:35
da Stefalco
Lo appoggio tutto al Pacifico, fra un po il bicilindrico rischia di addormentarsi con la ta guida, si rompe slamente se non lo fai salire un po di giri, cavoli :o
E poi svitare 3 viti e contare i dentini per sapere che pignone monti nooooooooooooooo????
Prima cosa avevi il cardanoooooooooooooo
:wink: :wink: :wink: ???????

Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 13:31
da fabion
liotru ha scritto:, raramente tiro le marcie a 7000 e piu'... si li il motore ruggisce e vero, ma mi spaventoooooooo il mio caponordino sembra che si apra in 2 e mi sembra che soffre.. magari mi sbalgio :giullare: :giullare:
Vai dai gas, che non patisce! Il ruggito è tutta grinta :D
7000? con la cbr cambio a 11000 giri :D :D :D

lamps

Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 13:51
da liotru
ma daiiii che faccio ironia :giullare: :giullare: :giullare:

prima che avevo? hmmm un vespone 175 con pezzi lavorati marmitta artigianale carburatore 28 etc etc :giullare: :giullare: :giullare: che con un bel colpo di (__!__) si alzava anche di 4° :giullare:

e ho avuto per qualche settimana un xr 600 lavorato che era una bestia :D

ora tornando a noi.. sapete forse perchè mi pare che soffre il cn? perchè FA UN SUONO DI MERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRd@ :oops: :cry:

come posso migliorarlo senza cambiare per ora le marmitte?

le originali hanno il tappo? lo bucherello? :giullare: :giullare: :giullare:

insomma avrete capito che presto vorro' sistemarmi per bene il CN .. voglio che mi strappi le braccia :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 17:03
da Pacifico
liotru ha scritto: ora tornando a noi.. sapete forse perchè mi pare che soffre il cn? perchè FA UN SUONO DI MERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRd@ :oops: :cry:

come posso migliorarlo senza cambiare per ora le marmitte?

le originali hanno il tappo? lo bucherello? :giullare: :giullare: :giullare:

insomma avrete capito che presto vorro' sistemarmi per bene il CN .. voglio che mi strappi le braccia :giullare: :giullare: :giullare:
Liotru... fai il bravino.... altrimenti la prima volta che vengo giù con la mia ti passo sopra l'aricchie in quarta e su una ruota... :giullare: :giullare:

Hai smontato stà cuffietta si o no?.... SMONTALA! Eventualmente... proprio perchè vuoi strapparti le braccine... :giullare: :giullare: metti stò pignone da 16... così tira di più e gestisci meglio la motina....

Poooooooooooooooiiii.... al posto di bucherellare le marmitte.... ordini, a tuo piacimento, Leovinci o GPR (io ho quelle in titanio apertissime).... e poi vedrai che ti tira già dal minimo senza mai fermarsi..... a meno che perdi la presa... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Se poi, ti và di spendere qualche soldino (io ce l'ho 8) ) ti compri (o ti procuri :wink: ) una bella commander (centralina aggiuntiva) con mappatura variabile....

Aggiungi un filtro decente tipo K&N.... ... troppo?

Mi raccomando.... stirala un pò...... che mi sà che non è uscita ancora dal rodaggio... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: lunedì 30 gennaio 2006, 11:13
da Dr_Ogekuri
Pacifico ha scritto: Se poi, ti và di spendere qualche soldino (io ce l'ho 8) ) ti compri (o ti procuri :wink: ) una bella commander (centralina aggiuntiva) con mappatura variabile....
Ammazza che sboronata :D :D :D :D

Mi chiedo a che vi serve la cilindrata piena se tirate il collo al motore.
Il bello e' andar via di coppia :)

Inviato: giovedì 2 febbraio 2006, 12:10
da Elias
hai sicuramente il pignone da 17. con il 16 a 5000 giri sei a 130 km. spaccati.


Con il pignone originale 135 km orari a 5000 giri con il pignone da 16 quoto moma in toto, ora che ho montato il kit Iris mi trovo ad una via di mezzo, è strano ma è così, e sono ancora più contento. Saluti