Rick ha scritto:Domenica vado a vedere un CN (2003) che mi interessa.
A parte lo stato della carrozzeria e delle gomme, cosa devo verificare maggiormente?
So che il regolatore di tensione spesso da problemi, quindi una delle cose che chiederò sarà se ne ha già dati e nel caso come ha rimediato.
E poi, che altro chiedere? Altri consigli?
Andrea
Le cose da controllare sono tante... dai cuscinetti della ruota ant a quelle del canotto.... di solito vanno bene...
La catena, anche se buona (cioè che tutte le maglie ruotano bene) c'è da fare i conti con corona e pignone.... direi ormai alla frutta se originali (i denti saranno scavati e asimmetrici...
Il mono.... è un ammortizzatore, quello di serie, già abbastanza morbido di suo... e se non hai paragoni da fare, difficilmente saprai se è un pò "sgonfio"..... mentre invece controlla il regolatore (come ti hanno detto sopra) e che non ci siano perdite di olio... viceversa và bene così.
Chiedi se ha cambiato le molle anteriori.... magari ha ancora quelle originali che prima o poi sentirai la necessità di cambiare (max 100 €)...
Fatti, se riesci, accendere la moto... senza accellerare deve accendersi al primo colpo.... e mantenere il minimo... ha lo starter automatico... senti se gira bene al minimo....
Gomme, pasticche, quando ha cambiato l'ultima volta l'olio dei freni, e se nell'ultimo tagliando è stato fatto il controllo delle valvole... Tutte cose da chiedere e da credere...
Controlla il quadro.... che tutto si accendi e che si spenga la luce rossa efi sulla destra... non si sà mai...
Poi, se ti piace e ti convince... comprala.... magari da un conce... e poi, una volta presa.... torna da noi che ti facciamo spendere qualche altro soldino...
Boss... 8)