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Ma quanto si piega con questa moto?!!!!!......

Inviato: domenica 16 aprile 2006, 12:59
da durax
Ciao ragazzi!! Ormai sono un paio di settimane che ho preso la CN RR e devo dire con mia grande soddisfazione che ha una ciclistica meravigliosa!!! Non pensavo che fosse così maneggevole e al tempo stesso stabile in curva!! Riesco tranquillamennte a finire il disegno dei pneumatici...spero solo di non esagerare...Comunque...GRAN BELLA MOTO!!! SONO PROPRIO SODDISFATTO X L'ACQUISTO!!! :P :P
Unico appunto (ma forse è dovuto all'abitudine della mia vecchia moto....) è per la frenata....Non mi sembra che sia abbastanza forte...ma capisco che frenare 260 kg non è come frenarne 170!!! Dovrò farci l'abitudine!!!!

Saluti e auguri a tutti!!!!!!!

Inviato: domenica 16 aprile 2006, 17:27
da Ardocapo
La frenata è leggermente sottodimensionata... ma se prendi l'abitudine riesci ad usare quell'impianto in maniera ottimale... tuttavia esistono delle piccole modifiche che migliorano il tutto: tubi in treccia (anche se la RR dovrebbe già averli); pastiglie di qualità; dischi a margherita.....
Ma io non sono il più adatto a parlarti di questo... vedrai che i guru in materia risponderanno a dovere...

Inviato: domenica 16 aprile 2006, 18:17
da durax
No..la RR non ha i tubi in treccia... :cry:

Inviato: domenica 16 aprile 2006, 18:24
da BlueNight
...io non sono certo un guru :oops: :oops: :oops: , ma posso confermarti che con i tubi in treccia e pastiglie brembo rosse, dai due "piattelloni" da 320 mm. anteriori qualcosa ci riesci a tirare fuori... da quello posteriore meglio togliersi il pensiero da subito, più che come "stabilizzatore" della frenata non si riesce ad usarlo...
sui freni a margherita braking anteriori, onestamente la scimmia mi è passata dopo avere pensato bene (e razionalmente) se valevano la spesa... ma Pacifico li ha montati e lui può certamente essere esaustivo su quegli oggetti.

:motosmile:

Inviato: domenica 16 aprile 2006, 19:32
da Capofelice
Durax i freni funzionano basta fare un po di abitudine e poi vedrai che non ci fai più caso.

Mi dici una cosa?... la tastiera con cui scrivi i messaggi su questo forum in che parte della Toscana si trova :D

Inviato: domenica 16 aprile 2006, 19:37
da ivansart
penso il peso e la destinazione d'uso della moto, si insomma su di uno sterratino leggero con freni da supermotard non penso sia il massimo ... :wink:

Inviato: domenica 16 aprile 2006, 20:00
da teuz74
Inizialmente i freni nemmeno a me convincevano completamente, soprattutto il posteriore, averlo o non averlo era quasi la stessa cosa.
Cambiando le pastiglie anteriori con le Carbon Lorraine la situazione è nettamente migliorata, frenata sicura e modulabile, idem per il posteriore montando una Brembo rossa.

L'unico neo era sempre quel fasidioso rumore di tegame che mi accompagnava sul porfido del centro di Padova, la sostituzione dei dischi originali con i Braking a margherita è stata azzeccata ma non solo per questo motivo, la frenata è ulteriormente migliorata, sono davvero ottimi dischi oltre che belli, ottimamente accoppiati con pastiglie SBS sia davanti che dietro

Inviato: domenica 16 aprile 2006, 20:10
da durax
Capofelice ha scritto:Durax i freni funzionano basta fare un po di abitudine e poi vedrai che non ci fai più caso.

Mi dici una cosa?... la tastiera con cui scrivi i messaggi su questo forum in che parte della Toscana si trova :D
La tastiera, con me dietro :D si trova sul Monte Amiata, a Santa Fiora per essere precisi, provincia di Grosseto.
Se qualcuno capita in zona mi avverta, così magari ci incontriamo!

Inviato: lunedì 17 aprile 2006, 8:37
da Capofelice
Monte Amiata?!!!..... il 28 Maggio faremo un bel giro da quelle parti attraversando L'Amiata ti conviene partecipare almeno avremo l'occasione di conoscerci ... vieni senza tastiera però :D

prossimamente devo fare il giro di prova se ti va possiamo incontrarci da qualche parte se hai il messenger mettimi nei contatti altrimenti umbertoxxchiocciolinatinpuntoit

Inviato: lunedì 17 aprile 2006, 9:13
da durax
Purtroppo il 28 marzo credo di non esserci, devo andare ad un matrimoniio... Comunque ti lascio il mio numero, così ci possiamo mettere d'accordo per un altra volta! Ciao
Alessio 3389623735

Inviato: lunedì 17 aprile 2006, 11:41
da Capofelice
28 Maggio Durax....aggiusta l'orogio :o

Inviato: lunedì 17 aprile 2006, 15:16
da Pacifico
teuz74 ha scritto: ....... la sostituzione dei dischi originali con i Braking a margherita è stata azzeccata ma non solo per questo motivo, la frenata è ulteriormente migliorata, sono davvero ottimi dischi oltre che belli, ottimamente accoppiati con pastiglie SBS sia davanti che dietro
Ho usato le brembo rosse e le ho cotte... con una spaccatura al centro del pattino... frenano tanto ma troppo e subito... le SBS sono più modulabili... :wink:

Tra i dischi di serie e i Braking c'è un abisso.... Walter se ne è accorto immediatamente... :giullare: :giullare: :giullare:

Bravo Teuz... proprio un'ottima accoppiata.... Braking, SBS sinterizzate e tubi in treccia....... il massimo... dopo di chè puoi pinzare fin che vuoi ed il limite non è più l'impianto frenante... ma la gomma ed il peso...

Per il posteriore c'è una soluzione... se non si ha l'ABS... basta accrociare il tubo post e sostituirlo con uno in treccia... la ruota si blocca appena tocchi la leva... :salta:

Boss... 8)

Inviato: lunedì 17 aprile 2006, 17:21
da liotru
piega bene siiiiiiii ma mi raccomando diamoci sempre del Lei a sta motina.. poco freno motore, freno posteriore insufficiente e 98 CV = prudenza...

oggi in autostrada (tedesca :roll:) ho beccato una carovana di motociclisti con.. in ordine di sborronaggine.. 1200 gs, tdm 900, Varadero a iniezione e uno sfigato con V Strom che ha fatto spegnere la motina 3 volte per prendere il biglietto al casello (tedesco 8) ) :giullare: :giullare: :giullare:

velocità di crociera 190 :zitto: ad un tratto credo che l'apripista (gs1200) abbia sentito qualcosa come un BOOOMVRErrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrOM ... era il Capoconcord Eva del sottoscritto :zitto:, che arrivato al casello di destinazione ha aspettato i lresto della truppa per ricevere i giusti omaggi :zitto: :roll:

:giullare:

Don't make it at home! :salta:

Inviato: lunedì 17 aprile 2006, 18:31
da lindow
ciao io sono un po come te sono passato da un suzuki sv 1000 ad un caponord usato del 2004 con 6000km ma dopo solo 100 km ero gia a grattare i piolini delle pedane e ne sono rimasto senza parole. per la frenata e questione di abitudine io ho cambiato le pastiglie con le sbs e cambia molto e ho sostituito il pignone con uno da 16 ed e cambiata moltissimo strappa molto meno alle marce alte a basse velocita ora sono cazzi per tutte le varadero(nemici giurati) cerco alleati per umiliare gli insolenti che non capiscano il valore del made italy

Inviato: lunedì 17 aprile 2006, 18:38
da Pacifico
liotru ha scritto:piega bene siiiiiiii ma mi raccomando diamoci sempre del Lei a sta motina.. poco freno motore, freno posteriore insufficiente e 98 CV = prudenza...
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Sei una schiappa... te la fai con i tedeschi... :giullare: :giullare: :giullare:

Liotru... Mondaniel dovrebbe vendere un tubo freno in treccia più corto dell'originale... chiediglielo e compralo... dopo di che mettilo al posto di quello originale e cambia le pasticche....

quando hai finito il lavoro... poi mi dici... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

PS: Una moto che ha un freno motore inferiore alle altre bicilindriche, gestisce meglio le curve.... scorre meglio e non ha quel bruttissimo effetto ON/OFF..... io non lo reputo un difetto.... ma un vantaggio... :giullare: :giullare: