Sostituzione parti in garanzia

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE

Sostituzione parti in garanzia

Messaggio da bart_83 »

Buongiorno!!!

Questa mattina vi pongo un domandone da 10000 euri...
Prefazione:

Due settimane fa porto la moto dal concessionario che me l'ha venduta usata (conce suzuki) perchè avevo notato che trafilava un pò di olio dalla leva del cambio, gliela lascio e due giorni dopo li chiamo per avere notizie. Mi dicono che come pensavano è da sostituire un paraolio e che hanno notato che 3 raggi della ruota posteriore si sono rotti. Io penso che sia strano che non me ne sia accorto, ma penso anche che comunque la moto è in garanzia ancora per 6 mesi e non faccio discussioni.

Fine prefazione.

La settimana scorsa li chiamo e mi dicono che sono arrivati il paraolio e i raggi ma che non sono arrivati i nipples e che li stanno aspettando. Allora io per non dover tenere la moto ferma anche la settimana dopo per il tagliando che volevo far fare a Fiore dico di farlo fare direttamente da loro.

Ieri li chiamo per avere notizie e per farmi dire quanto costerà il tagliando e mi dicono sui 150 euri e poi mi dicono che da aggiungere ci sono i pezzi per la riparazione, cioè il paraolio e i raggi con i nipples. A questo punto io obbietto che la moto è in garanzia e loro mi dicono chè c'è ben poco in garanzia perchè i raggi li ho rotti usando la moto...

Dopo sta pappardella... vi chiedo: ma se il concessionario che mi vende la moto usata mi dice che è in garanzia per un anno... sta garanzia copre queste cose o no? Devo pagargli anche la manodopera? A me stanno già girando le palline e vorrei avere qualche informazione in più prima di andare a riprendermi la moto...

In più volevo chiedere se qualcuno sa dirmi il costo dei seguenti pezzi:

- paraolio leva cambio
- raggi
- nipples

Grazie mille per le eventuali risposte!!!

Ciao e buona giornata!!!
Immagine
allerona biker
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da allerona biker »

che so io nn tutti i pezzi vengono sostituiti in garanzia....
anzi i meccanici tendono a far passare per parti "in contro ad usura" (che poi ti fanno pagare) anche pezzi che secondo me dovrebbere essere passate in garanzia

a me successe con la macchina: il blocchetto delle chiavi (quadro) me lo fecero pagare....
stefano53
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
Tel: 335-7693471

Messaggio da stefano53 »

..e' vero non tutti i pezzi sono coperti da garanzia e comunque la garanzia non copre pezzi che si guastano x usura o guida impropria ( se puo'essere dimostrata)..a mio avviso puoi sostenere che la garanzia deve rispondere per il "paraolio" e mano d'opera x la sua sostituzione ..ma non i raggi dove il conce ha buon gioco ( e lo ha gia' fatto) nel sostenere che li hai rotti tu con la guida ( es: una buca, una brusca accelarazione etc.)...poi un Conce ,dal quale hai appena acquistato la moto che la mette giu' dura x 3 "raggi" ...............beh ..trai tu le conclusioni . per il futuro .!!
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bart_83 »

Ok, ho capito...

Comunque il tipo la settimana scorsa sosteneva che non voleva mettermi su i nipples vecchi (per darmi la moto subito...) perchè con raggi nuovi ci andavano i nipples nuovi... ieri invece sosteneva che i nipples li avevo persi per strada... Ovviamente quando gli ho ricodato cosa mi aveva detto mi ha risposto che avevo capito male... Va beh vorrà dire che dovrò andare a litigarci... e credo che ovviamente si rifaranno sul tagliando... :evil:
Immagine
stefano53
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
Tel: 335-7693471

Messaggio da stefano53 »

bart_83 ha scritto:Ok, ho capito...

Comunque il tipo la settimana scorsa sosteneva che non voleva mettermi su i nipples vecchi (per darmi la moto subito...) perchè con raggi nuovi ci andavano i nipples nuovi... ieri invece sosteneva che i nipples li avevo persi per strada... Ovviamente quando gli ho ricodato cosa mi aveva detto mi ha risposto che avevo capito male... Va beh vorrà dire che dovrò andare a litigarci... e credo che ovviamente si rifaranno sul tagliando... :evil:
..scusa ...a mio avviso non si puo' far fare il Tagliando da chi non ci si fida o peggio se ci si litiga ....chi ti garantisce che abbia sostituito olio,candele filtri etc' ? ...........solo la fiducia ..che in uno cosi' e' difficile avere ..!!..............vedi tu ............!!
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
allerona biker
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da allerona biker »

vallo a trovare e.... :hit:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”