singhizo
-
- PISTONE SGONFIO
singhizo
ieri l'altro parto tutto bene 150 km di autostrada perfetti. riparto la moto comincia a singhiozzare ho fatto altri 100 km a non piu 100 all'ora sotto i 4000 giri e se provavvo ad accellerare si spegneva. temperatura esterna 36 gradi t motore tra 75 e 95 °C. la moto passa la notte sul treno la riprendo e singhiozza da subito ( ero in riserva) faccio il pieno e riparto con la moto in perfette condizioni per circa 100 km quindi riprende a singhiozzare. stamane ho guardato le candele ed il filtro (K&N ) e mi e sembrato tutto in ordine. rimonto tutto e riparto perfetto per 20 km ( nicolosi - rifugio sapienza ) quindi riprende a singhiozzare. sembra come se ad un certo punto perdesse i parametri di carburazione . qualche idea ?
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
Re: singhizo
Ciao,o.z.doc ha scritto:ieri l'altro parto tutto bene 150 km di autostrada perfetti. riparto la moto comincia a singhiozzare ho fatto altri 100 km a non piu 100 all'ora sotto i 4000 giri e se provavvo ad accellerare si spegneva. temperatura esterna 36 gradi t motore tra 75 e 95 °C. la moto passa la notte sul treno la riprendo e singhiozza da subito ( ero in riserva) faccio il pieno e riparto con la moto in perfette condizioni per circa 100 km quindi riprende a singhiozzare. stamane ho guardato le candele ed il filtro (K&N ) e mi e sembrato tutto in ordine. rimonto tutto e riparto perfetto per 20 km ( nicolosi - rifugio sapienza ) quindi riprende a singhiozzare. sembra come se ad un certo punto perdesse i parametri di carburazione . qualche idea ?
io ho passato tutto l'inverno scorso, da settembre 2007, con un problema simile.

L'ho data in mano al mio mecca che con molta pazienza e professionalità è riuscito a metterla in sesto.

In pratica ha cambiato la sonda lamda che era difettosa e mandava segnali errati alla centralina, ha cambiato le bobine che funzionavano male, le candele e anche alcuni cavi elettrici.

Insomma, c'erano un pò di componenti che non andavano bene.
Spero che non sia così anche per te.

Sai, il mio mecca, con i miei test, ci ha impegato un pò di tempo a capire, pezzo dopo pezzo, quali erano i problemi. E' stata una vera e propria avventura.

In bocca al lupo.

Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
-
- PISTONE SGONFIO
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
Si, improvvisamente, mentre stavo andando in vacanza. Ero sull'autostrada verso Genova, da Torino, e ad un certo punto ha incominciato a singhizzare come se fosse finita la benzina. Mi si accendeva anche la spia EFI (lampeggiante).
E' stata proprio una tragedia, credimi!
Io ho tutto originale.
Ho provato anche a rifare il pieno pensando a porcherie nel serbatoio ma... nulla, ogni tanto (spesso) mi faceva quello scherzetto.
E' stata proprio una tragedia, credimi!
Io ho tutto originale.
Ho provato anche a rifare il pieno pensando a porcherie nel serbatoio ma... nulla, ogni tanto (spesso) mi faceva quello scherzetto.

...avanti è la vita!!!
-
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
- Tel: 3396740450
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
lo faceva anche a me ...non mi dava nessun errore ma singhiozzava poi dopo un po di tempo ha dato l'errore EFI ed ho costatato cheera una bobina fortunatamente una delle due situate sotto sella ...comprata cambiata e non ha dato più problemi
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Lo stesso problema lo ho avuto anche io, la bobina del cilindro anteriore che scaricava a massa sul telaio.pinosauro ha scritto:ciao a me è successo un po' di tempo fa' nel mio caso era una bobina che a veva una piccola lesione alla base del collo dove si collega il cavo della candela da cui scaricava corrente a massa,l'abbiamo cambiata e tutto e tornato a posto ,ciao.
E' però un problema difficile da vedere perchè le bobine sull'axone risultano essere perfette. Il mio meccanico se ne è accorto perchè mentre faceva le prove è mancata la luce ed è riuscito a vedere bene la scintilla verso il telaio
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
Si, infatti il mio mecca è impazzito per trovare il guasto alle bobine.omer68 ha scritto:Lo stesso problema lo ho avuto anche io, la bobina del cilindro anteriore che scaricava a massa sul telaio.pinosauro ha scritto:ciao a me è successo un po' di tempo fa' nel mio caso era una bobina che a veva una piccola lesione alla base del collo dove si collega il cavo della candela da cui scaricava corrente a massa,l'abbiamo cambiata e tutto e tornato a posto ,ciao.
E' però un problema difficile da vedere perchè le bobine sull'axone risultano essere perfette. Il mio meccanico se ne è accorto perchè mentre faceva le prove è mancata la luce ed è riuscito a vedere bene la scintilla verso il telaio

...avanti è la vita!!!
- BOBo
- GPS man
singhiozzo
Vi prego correggete il titolo del topic
non per fare il
non per fare il

Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
-
- PISTONE SGONFIO
- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Prima di impazzire controlla i cavi candela, specialmente sulla parte in gomma dove si infila la candela "pipetta", ho subito un problema simile ed ho risolto con la semplice sostituzione dei cavi. Nei miei prima di sfilarli dalla candela in quello del cilindro posteriore esterno ho notato la gomma colorata di bianco, l'ho tolto e c'era un bello spacco.
Saluti
Ale
Saluti
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina