Sibilo ad alta velocità
- papu1000
- NIUBBO
Sibilo ad alta velocità
So benissimo che su strade normali oltre i 90 non si deve andare ma quando la moto chiama è li che ti voglio..... purtroppo da un pò di tempo a questa parte oltre i 130 comincia uno strano sibilo che aumenta all'aumentare della velocità, ma non sono riuscito a capire da dove provenga. La catena è ingrassata a dovere ma, non so. Forse a qualcuno di voi è capitato un problema del genere?
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
VERO VERObugio ha scritto:Sibilo non proveniente dal motore ?
Io controllereri i cuscinetti ruote.
Hai per caso il rullino o il pattino come tendicatena ? Magari se hai il rullino qualche rumore in piu lo fà...

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
anch'io ho il rullino , è un po di rumore lo fà ......e vorrei sostituirlo.Giampaolo ha scritto:VERO VERObugio ha scritto:Sibilo non proveniente dal motore ?
Io controllereri i cuscinetti ruote.
Hai per caso il rullino o il pattino come tendicatena ? Magari se hai il rullino qualche rumore in piu lo fà...con il rullino sibilava
![]()
![]()
Naturalmente telefonata al mago (Fiore ) ed il giorno arriva il pacchetto e sostituzione con patino
![]()
![]()
ma quanto costa il pattino ?
bisogna modificare qualcosa?
mi dai la mail di fiore , o il numero di telefono??
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Ciao Claudio B
Il rullino + la spedizione posta veloce come il vento
15 euri
il n° di Fiore è 041440333 .
Non devi modificare nulla , ci vuole solo una chiave da 13 fissa e una chiave a brugola da 6mm 8) 8) 8) Buon bricolaggio 8) 8) 8)
p.s. Ricorda di eliminare la rondella esterna (quella che vedi) e lasciare quella sul dado
per centrare il patino
questa me ha consigliata il Fiore 30 secondi fà 8) 8) 8) 8) 8)

Non devi modificare nulla , ci vuole solo una chiave da 13 fissa e una chiave a brugola da 6mm 8) 8) 8) Buon bricolaggio 8) 8) 8)
p.s. Ricorda di eliminare la rondella esterna (quella che vedi) e lasciare quella sul dado

- papu1000
- NIUBBO
Sibilo ad alta velocità
Oke ragazzi, forse ho il pattino da sostituire ma secondo voi è meglio il pattino o il rullo? e poi questo rumore è possibile che l'abbia avuto dall'oggi al domani? Credo comunque che un ceck ai cuscinetti non mi farebbe male
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Cuscinetti ruota
Io i cuscinetti li ho sostituiti insieme ai paraoli ruota a 28.000 km andavano ancora bene , ma per 50 euro una volta che smonti tutto conviene sostituirli
ed installare gli SKF . Poi se hai le il rullino conviene montare il pattino , quando il rullino si consuma fa rumore e si sente anche con il casco

ed installare gli SKF . Poi se hai le il rullino conviene montare il pattino , quando il rullino si consuma fa rumore e si sente anche con il casco

- ervi
- PISTONE SGONFIO