Allora da premettere che non ho il cavalletto centrale, ma ho usato 2 cavalletti esterni e un martinetto idraulico.
Posiziona la moto con i due cavalletti, quelli che lavorano anteriormente sui fori della forcella e posteriormente con 2 pattini in gomma la alza dal forcellone posteriore.
Smonti le carene laterali e il paracoppa,proteggi con una coperta e plastica il serbatoio( per eventuali fuoriuscite di olii dalla pompa frizione e freno ant.Smonti il manubrio completamente adagiandolo sul serbatoio e allenti i 2 tappi delle forcelle, attenzione che sono in alluminio usa uno straccio molto sottile tra chiave e tappo.Allentale solo e basta. Smonti il parafango ant., pinze freno e i fissa tubi olio freni e in fine la ruota, segna tutte le posizione e attenzione alla ruota che ha un suo senso.
A questo punto posizioni il martinetto sotto facendo ben attenzione a usare spessori di legno per distribuire bene il carico(pesa la CN) posizionalo il più avanti possibile e attenzione agli scarichi.Sollevi la moto in modo che liberi il cavalletto anteriore, la moto adesso è sostenuta su 3 punti, dietro e sul martinetto devi usare precauzione ma la cosa è abbastanza stabile
Allenti bene le 6 viti che tengono strette le forcelle ed una alla volta le sfili completamente.
Apri il tappo delle forcelle, togli lo spessore di plastica e le molle e le metti a scolare sopratutto la forcella a testa in giu.
Dovresti gia avere procurato l'olio idraulico (io ho usato sintetico 10W 750 cc x forcella praticamente 1,5 lt).Dopo che hai scolato bene bene l'olio, inserisci il nuovo olio a pompante completamente abbassato con 750 cc sei a 130 mm dal bordo con pompante completamente abbassato, dau 6-7 pompate,l'aria esce e il livello si stabilizza.Io a questo punto ho montato le molle TOURATECH e quindi ho eliminato lo spessore vecchio e le molle, altrimenti dovrai pulire bene le molle e lo spessore.
Avviti il tappo finche puoi, almeno che l'Oring chiuda bene.
Quindi a fase invertita rimonti il tutto, io poi ho tenuto sfilato le forcelle alla seconda tacca, cioè 8 mm + 5 mm = 13 mm.
Per facilitare il montaggio, quando monti le forcelle rimonta prima la Sinistra, poi appena montata e leggermete stretta,infili l'altra e monti provvisoriamente il perno centrale della ruota in modo che oltre alle tacche di riferimento hai anche il perno come guida.
I tappi delle forcelle vanno stretti leggermente 10 Nm(1 kg) quindi vacci piano perche sono delicati e d'alluminio.
Saranno un po scomode da tirare le 6 viti delle piastre forcella ma con un pò di pazienza e tecnica non ci sono problemi.
Spero di esserti stato di aiuto
Lamps
Bananone Vs Giga's Bike...
- attila
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...mmh... letto il post di Dom, e dato che dovevo fare il tagliando da Fiore mi sono detto... proviamo!
e quindi:
- sella + alta (ma quella era già in programma) e devo dire che la differenza si sente
- manubrio alzato, così nel fuoristrada mi è un po' + agevole stare in piedi
- ultimo ma non trascurabile, sfilata di una tacca la forcella...
@zz!!! devo tornare a scuola guida!!! miiiii se è cambiata...
sarà che sono cambiati parametri fondamentali per la ciclistica, ma a parte il ritorno sotto la pioggia fino a casa da Moniego ed un anda e rianda dal lavoro non ho ancora avuto modo di capire bene come va...
intanto xrò la sensazione di "maggior carico" all'anteriore è evidentissima...
Lamps I'mgoingtomakesomepractice...
e quindi:
- sella + alta (ma quella era già in programma) e devo dire che la differenza si sente
- manubrio alzato, così nel fuoristrada mi è un po' + agevole stare in piedi
- ultimo ma non trascurabile, sfilata di una tacca la forcella...
@zz!!! devo tornare a scuola guida!!! miiiii se è cambiata...
sarà che sono cambiati parametri fondamentali per la ciclistica, ma a parte il ritorno sotto la pioggia fino a casa da Moniego ed un anda e rianda dal lavoro non ho ancora avuto modo di capire bene come va...
intanto xrò la sensazione di "maggior carico" all'anteriore è evidentissima...
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Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
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Grazie sei stato più che esaustivo :O, speravo ci fosse lo scarico dell'olio imboscato da qualche parte invece bisogna rovesciare gli steli.. chepppalle.....Stefanozd ha scritto:
Allora da premettere ....
Spero di esserti stato di aiuto
Lamps
Io ho usato il cavalletto centrale per le operazioni di settaggio.. 90 euro spesi bene.. è tutto molto più comodo. Pensa che è il cavalletto della capo rossa .. è un po' storto
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
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