In decelerazione in curva si spegne

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
2bobine
NIUBBO
NIUBBO

In decelerazione in curva si spegne

Messaggio da 2bobine »

ciao a tutti,

Sottopongo alle vostre menti illuminate il problema di oggi della mia Caponord. Visto il caldo ancora opprimenti nelle prealpi Biellesi decido con un amico di andare a Gressoney a prendere un pò di fresco . Partiamo e la prendiamo un pò allegramente, siamo quasi arrivati quando improvvisamente la Capo in una curva stretta in decellerazione si spegne. Riaccendo e riparto ma improvvisamente quando decellero se non la tengo su di giri si spegne inesorabilmente. Tempo fa mi era successo un problema con le bobine cilindro anteriore e ho fatto quasi 200 Km con un solo cilindro. Oggi per un attimo mi è sembrato che la moto andasse ancora ad un cilindro. Questa sensazione è durata pochissimo , mi sono allora fermato a prendere un caffè. Quando sono ripartito dopo mezz'ora tutto ok più nessun problema. Cosa può essere successo secondo voi? Si è offesa quando il mio amico mi ha superato all'esterno in una curva oppure quei 200 km hanno creato qualche problema?

Chiaramente la Capo si è offesa con me che sono una chiavica in curva ...

grazie a tutti
Aldo
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: In decelerazione in curva si spegne

Messaggio da plurimus »

plurimus ha scritto:
2bobine ha scritto:ciao a tutti,

Sottopongo alle vostre menti illuminate il problema di oggi della mia Caponord. Visto il caldo ancora opprimenti nelle prealpi Biellesi decido con un amico di andare a Gressoney a prendere un pò di fresco . Partiamo e la prendiamo un pò allegramente, siamo quasi arrivati quando improvvisamente la Capo in una curva stretta in decellerazione si spegne. Riaccendo e riparto ma improvvisamente quando decellero se non la tengo su di giri si spegne inesorabilmente. Tempo fa mi era successo un problema con le bobine cilindro anteriore e ho fatto quasi 200 Km con un solo cilindro. Oggi per un attimo mi è sembrato che la moto andasse ancora ad un cilindro. Questa sensazione è durata pochissimo , mi sono allora fermato a prendere un caffè. Quando sono ripartito dopo mezz'ora tutto ok più nessun problema. Cosa può essere successo secondo voi? Si è offesa quando il mio amico mi ha superato all'esterno in una curva oppure quei 200 km hanno creato qualche problema?

Chiaramente la Capo si è offesa con me che sono una chiavica in curva ...

grazie a tutti
Aldo
secondo me è la 1°
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: In decelerazione in curva si spegne

Messaggio da teuz74 »

Era capitato anche a me alcuni anni fa, come chiudevo il gas la moto si ammutoliva. Dopo un paio di riaccensioni il problema è rientrato e non è più avvenuto.
Più che alle bobine, la causa l'ho imputata ad un errore di gestione del motorino passo passo perché la CN in movimento non strattonava ne aveva problemi in accelerazione
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”