Aiutatemi!!! ragazzi sono nuovo del forum, sono possesore di una Capo nord del 2009, con 43000km comprata usata.
Dopo circa 20min. come si scalda verso i 4000giri comincia a scoppiettare e l'erogazione non e' piu' fluida,
inseguito si surriscalda vistosamente.
Ho cambiato le candele, pulito i filtri, cambio olio controllato il liquido di raffreddamento e cambiato la batteria, sembrava risolto,
ma succesivamente e' tutto riaffiorato fino a quando ieri, il quadro elettrico si e completamente spento, a mi dimenticavo avevo gia' il contachilometri che era impazzito gia' da un po'...
che dire io avevo avuto solo un'aprilia nella mia vita la rx 50, grande moto, e poi tante jap da cross.
Avevo i miei dubbi prima di comprarla e forse non mi sbagliavo,
tutti questi problemi non credo che facciano piacere a nessuno, considerando che non vivo in Italia, ma sull'isola di Fuerteventura, nelle isole Canarie e il concessionario ufficiale Aprilia piu' vicino si trova a Gran Canaria che e' un'altra isola, qui vicino il problema che mi hanno appena comunicato che sta chiudendo!
ho appena trovato quello credo sia il problema realativo alla batteria con la modifica Wulox, quello che vorrei sapere e' se risolve anche i problemi relativi allo scoppiettio e al surriscaldamento.
aspetto vostre notizie
grazie e Buon Natale a tutti.
Problemi capo nord
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: Problemi capo nord
Bengiunto! 
Quasi mi scoccia farti notare che hai postato fra PegasoStradisti:
qui chi è 'sperto di Capo la tua invocazione d'aiuto manco la vede percui mi permetto di spostarti
Buone feste!
Spero sinceramente l'aiuto arrivi veloce, non avendo dubbi che verrai aiutato con successo

qui chi è 'sperto di Capo la tua invocazione d'aiuto manco la vede percui mi permetto di spostarti

Buone feste!
Spero sinceramente l'aiuto arrivi veloce, non avendo dubbi che verrai aiutato con successo

-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Ciao Manu, forse è meglio che:
1 ti presenti nell'apposita sezione http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77
2 esponi il tuo problema qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... .php?f=308
3 Stai tranquillo che in un modo o in un'altro il problema si risolve.
Ciao
1 ti presenti nell'apposita sezione http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77
2 esponi il tuo problema qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... .php?f=308
3 Stai tranquillo che in un modo o in un'altro il problema si risolve.
Ciao
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Ciao , prendi un tester e controlla la tensione della batteria, poi stacca lo spinotto bianco del regolatore di tensione, e controlla se la tensione di uscita dell'impianto di ricarica sia di almeno 13 volt ......( a motore in moto )..poi mi fai avere i risultati...anche via mail.... entro oggi sapiamo la malattia della tua capo....e poi vediamo la cura !!!! 8)manumariotti ha scritto:Aiutatemi!!! ragazzi sono nuovo del forum, sono possesore di una Capo nord del 2009, con 43000km comprata usata.
Dopo circa 20min. come si scalda verso i 4000giri comincia a scoppiettare e l'erogazione non e' piu' fluida,
inseguito si surriscalda vistosamente.
Ho cambiato le candele, pulito i filtri, cambio olio controllato il liquido di raffreddamento e cambiato la batteria, sembrava risolto,
ma succesivamente e' tutto riaffiorato fino a quando ieri, il quadro elettrico si e completamente spento, a mi dimenticavo avevo gia' il contachilometri che era impazzito gia' da un po'...
che dire io avevo avuto solo un'aprilia nella mia vita la rx 50, grande moto, e poi tante jap da cross.
Avevo i miei dubbi prima di comprarla e forse non mi sbagliavo,
tutti questi problemi non credo che facciano piacere a nessuno, considerando che non vivo in Italia, ma sull'isola di Fuerteventura, nelle isole Canarie e il concessionario ufficiale Aprilia piu' vicino si trova a Gran Canaria che e' un'altra isola, qui vicino il problema che mi hanno appena comunicato che sta chiudendo!
ho appena trovato quello credo sia il problema realativo alla batteria con la modifica Wulox, quello che vorrei sapere e' se risolve anche i problemi relativi allo scoppiettio e al surriscaldamento.
aspetto vostre notizie
grazie e Buon Natale a tutti.
-
- NIUBBO
Ok grazie mille,
appena ci metto le mani ti faccio sapere, intanto stavo facendo la modifica wulox,
e aspettando che arrivi la batteria nuova per non avere problemi.
Ciao e grazie ancora certo che sto rimpiangendo le mie kawasaki che non si rompevano neanche se gli sparavi!
appena ci metto le mani ti faccio sapere, intanto stavo facendo la modifica wulox,
e aspettando che arrivi la batteria nuova per non avere problemi.
Ciao e grazie ancora certo che sto rimpiangendo le mie kawasaki che non si rompevano neanche se gli sparavi!
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
Ma non ci si doveva presentare nella sezione preposta?fedro69 ha scritto:Bengiunto!
Buone feste!

-
- NIUBBO
Intanto ringrazio coloro che mi hanno fatto notare che ho scritto nella sezione dei pegaso, e alcuni di loro
mi hanno girato nella sezione viewforum etc. etc.GRAZIE MA REALMENTE NON ME NE SONO ACCORTO E PENSAVO
DI ESSERE NELLA GIUSTA SEZIONE, vista la situazione disperata di chi rimane con la moto in panne e vuole farla ripartire
il `prima possibile.
Cmq per farla breve dopo aver sostituito la batteria con una nuova della medesima marca ed effettuato la modifica detta "wulox"
da un meccanico argentino con nonno italiano, abbiamo visto che una bobina sotto la sella fa delle vistose scintille, che il motore va solo ad cilindro e il quadro elettrico rimane completamente oscurato.
inoltre la tensione non arriva a 13v.
Dovrei ordinare una bobina nuova sicuramente, e volevo sapere se il regulatore di tensione e' uguale a quello della pegaso perche' qui ne avremo uno, oppure no.
inoltre posso montare una bobina di un'altra moto simile tipo 600, oppure no?
grazie a tutti e w l'aprilia...................
mi hanno girato nella sezione viewforum etc. etc.GRAZIE MA REALMENTE NON ME NE SONO ACCORTO E PENSAVO
DI ESSERE NELLA GIUSTA SEZIONE, vista la situazione disperata di chi rimane con la moto in panne e vuole farla ripartire
il `prima possibile.
Cmq per farla breve dopo aver sostituito la batteria con una nuova della medesima marca ed effettuato la modifica detta "wulox"
da un meccanico argentino con nonno italiano, abbiamo visto che una bobina sotto la sella fa delle vistose scintille, che il motore va solo ad cilindro e il quadro elettrico rimane completamente oscurato.
inoltre la tensione non arriva a 13v.
Dovrei ordinare una bobina nuova sicuramente, e volevo sapere se il regulatore di tensione e' uguale a quello della pegaso perche' qui ne avremo uno, oppure no.
inoltre posso montare una bobina di un'altra moto simile tipo 600, oppure no?
grazie a tutti e w l'aprilia...................
- giomar1965
- PIEGO BENE
- Moto: CFMoto 800 MT Explore
- Tel: 338ventotto41882
Su questo forum puoi contare dell'aiuto dei migliori dottori per la tua moto... ps non sono io però, comunque benvenuto
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.