GPR in "movimento"

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

GPR in "movimento"

Messaggio da D@rione »

Salve gente.
Non so se capita anche a voi. Ho montato ormai da qualche mese gli scarichi GPR sulla mia bestiolona... quando li homontati ho notato subito che avevano soltanto un punto di ancoraggio (rispetto ai due degli scrichi originali), questo fa sì che gli scarichi non siano ben fissi in posizione nonostante le molle in tiro. Specialmente quello di destra vedo sempre che a fine di un giro tende a spostarsi versi l'interno. E' capitato anche a voi?? nel caso ome avete risolto?? Stavo pensando di farmi costruire una staffa che si ancorasse al seocndo punto di fissaggio in modo da poter mettere un'altra fascia intorno allo scairco, anche se la cosa mi fa un po' c@care.... :))) Idee? Consigli? Grazie...

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Re: GPR in "movimento"

Messaggio da Aleevo »

Ciao Darione ! ...Stai attento alle vibrazioni... possiamo prendere in considerazione che alla Gpr abbiano utilizzato un solo punto di fissaggio prorpio per evitare rotture !..che ne pensi ?...spesso alcune "strutture" è meglio abbiano possibilità di "muoversi" e non di restare rigide e fisse !

Comunque sia , ho notato anche io spesso avendo davanti genete con La Capo con le gpr che i terminali si muovono parecchio !..io monto i Leo ma...non riesco avedere se si muovono !!! :giullare: :giullare:

In definitiva, non conosco bene la staffa o il sistema che vincola i tuoi terminale al telaio/reggisella ma...una volta serrati i bulloni non credo vadano da nessuna parte !

altro discorso è il fatto che il terminale "giri" sulla sezione circolare del tratto "collettori" ( non in uscita dalle testate..) ...i puoi al limite interbenire usando un fine lamierino di inox che "maggiori" e quindi faccia aumentare il diametro del tubo su cui calza il terminale !...lavoro bruttino ma..credo..efficcace !

tienici aggiornati !

Ciao

Ale
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Grazie caro!! in effetti non avevo pensato al fatto che un punto di fissaggio solo fosse una cosa voluta dalla fabbrica... in effetti.... può essere! Ora vedo se riesco a metterci qualcosa, sono sicuro che non si staccheranno, ma veramentei l gioco che fanno non è poco.
L'latro problema che dici te, cioè il terminale che gira sul collettore, fortunatamente non l'ho riscontrato :sgrat:

Grazie Aleevo... vediamo se si accendono altre lampadine!! :ok:

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Messaggio da Aleevo »

Ah ok ! io avevo capito dal tuo racconto che , alla fine di un giro, il terminale ruotava verso l'interno risultando così "sfalsato " rispetto all'altro suo fratello dall'altr parte !!

ho capito male ??!! per questo ho ipotizzato una evntuale maggiorazione ad minchiam per evitare tale problemino !!

..attendiamo comunque altre info..meglio se da altri possessori di Gpr...
P.s. nel giro fatto nel giorno della Befana con Lippo e Bugio, ho avuto modo di guardare spesso i terminali gpr di Lippo e mi ha colpito la loro "elasticità" ...passami il termine non proprio azzeccato !
lo stesso cmq per dovere di cronaca lho segnalato anche a Bugio quando , girando insieme a lui guardavi i terminali della sua Tuono...questa volta, anche loro "elastici" ma Leovince...utilizzano però, a differenza dei miei Leo che ho sulla Capo un solo punto di fissaggio invece diei miei due !!

P.S. non guardo solo terminali delle moto davanti a me quando giro !!! :tie: :tie:
non vorrei fare la figura del feticista dei "posteriori"...anzi...perchè no ??!!

ciaoooooooo
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

Io ho i GPR GPE e non ho mai notato spostamenti di nessun tipo :roll:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Neo, quando hai due secondi, potresti fare una foto all'attacco sotto il fianchetto del tuo scarico? Così vedo se è uguale e capire se posso fare qualcosa...

Immagine
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

Volentieri!!
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Neo ha scritto:Volentieri!!
MITICO! Grazie mille!!!

Immagine
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

Immagine

Immagine

Immagine

Per Darione, spero di esserti stato utile.
Lamps.
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Grazie Neo, davvero!! Sono montati esattamente come i miei :o :o
Magari domani scendo in garage e cerco di capirci qualcosa...! :ok: :ok:

Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”