Collaboratore indispensabile

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Re: Collaboratore indispensabile

Messaggio da brucaliffo »

maumau74m ha scritto:Bellisima! almeno lui si da dafare.....
Ma lo puoi addestrare, no?
"Athos, la brugola del 4!" :giullare:
Immagine
maumau74m
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da maumau74m »

Brucaliffo ha scritto:
maumau74m ha scritto:Bellisima! almeno lui si da dafare.....
Ma lo puoi addestrare, no?
"Athos, la brugola del 4!" :giullare:
Si tuttalpiu' mi porta losso :o
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

maumau74m ha scritto:Il parente stretto si chiama Athos! si è un corso, mi piacevano i cavalieri della tavola rotonda :da quest il nomeD
Viene dalla Sardegna.... scappato o abbandonato e da me quasi investito!!! alla tenera ètà di cira 5 mesi da allora lo porto sempre con me perfino a lavoro, mentre smontavo la moto mi guardava e sicuramente mi prendeva per SCEMO! ora e qui vicino al divano che russa e come russa :-?
P.s domani sera scendo il motore speriamo bene!
Maisoon sto facendo hupgrade con i cilindri, testate alberi a camme e corpi farfallati della rsv in piu sospensioni, i cerchi che sono arruginiti in fondo ha 89.000KM insomma SPERIAMO CHE IO ME LA :salta: CAVO A tutti i nonni del sito preparatevi a venire in Abbruzzo per aiutarmi :oops:
ma lo sai che cilindri alberi a camme i corpi f. dell rsv non vanno sulla cn?
ho monti tutto il motore e poi rifai tutto l'impianto elettrico che e' completamente diverso oppure devi montare alcune parti di certi modelli e alcune di altre...tipo pistoni tuono corpi farf futura ecc ecc ecc. poi a metterla a punto ti ci vuole la power se no ciccia :-? ....e cosa piu' importante uno bravo che sa metterla a punto se no rischi di trovarti una moto inguidabile con on off pazzeschi.
te lo dico x esperienza personale fatta sulla mia. :wink:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ahahaha!! Che spettacolo!!!! :ok: :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

power69 ha scritto:
maumau74m ha scritto:Il parente stretto si chiama Athos! si è un corso, mi piacevano i cavalieri della tavola rotonda :da quest il nomeD
Viene dalla Sardegna.... scappato o abbandonato e da me quasi investito!!! alla tenera ètà di cira 5 mesi da allora lo porto sempre con me perfino a lavoro, mentre smontavo la moto mi guardava e sicuramente mi prendeva per SCEMO! ora e qui vicino al divano che russa e come russa :-?
Maisoon sto facendo hupgrade con i cilindri, testate alberi a camme e corpi farfallati della rsv in piu sospensioni, i cerchi che sono arruginiti in fondo ha 89.000KM insomma SPERIAMO CHE IO ME LA :salta: CAVO A tutti i nonni del sito preparatevi a venire in Abbruzzo per aiutarmi :oops:
ma lo sai che cilindri alberi a camme i corpi f. dell rsv non vanno sulla cn?
ho monti tutto il motore e poi rifai tutto l'impianto elettrico che e' completamente diverso oppure devi montare alcune parti di certi modelli e alcune di altre...tipo pistoni tuono corpi farf futura ecc ecc ecc. poi a metterla a punto ti ci vuole la power se no ciccia :-? ....e cosa piu' importante uno bravo che sa metterla a punto se no rischi di trovarti una moto inguidabile con on off pazzeschi.
te lo dico x esperienza personale fatta sulla mia. :wink:
:azz: Maurì, mi sa che ti sei messo in un mare di guai
maumau74m
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da maumau74m »

Hemmm sii proprio in un bel guaio! il fatto che sulforum ho letto tutte le pagine e alla fine avevo capito che l'unica differenza tra CN e RSV era ilgruppo termico e corpo farfallato.... di conseguenza ho già acquistato tutto :x
Orami devo rivedere il tuttooooo cosa ci faccio di queste cose che ho acquistato???? MEGLIO CHE NON RISPONDETE A QUESTA DOMANDA :wink:

Se prendo il motore una futura.. e cambio solo la testata per via delle valvolemagiorate della rsv non và ugualmente??

Che cavolo ho combinato :-? di buono c'è solo il tempo a disposizione...............
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

maumau74m ha scritto:Hemmm sii proprio in un bel guaio! il fatto che sulforum ho letto tutte le pagine e alla fine avevo capito che l'unica differenza tra CN e RSV era ilgruppo termico e corpo farfallato.... di conseguenza ho già acquistato tutto :x
Orami devo rivedere il tuttooooo cosa ci faccio di queste cose che ho acquistato???? MEGLIO CHE NON RISPONDETE A QUESTA DOMANDA :wink:

Se prendo il motore una futura.. e cambio solo la testata per via delle valvolemagiorate della rsv non và ugualmente??

Che cavolo ho combinato :-? di buono c'è solo il tempo a disposizione...............
se fosse cosi facile e semplice sarebbe stata una modifica fatta da tanti...giu motore cn su motore rsv....e invece no :(
l'impianto elettrico cn e' sagem mentre rsv e tuono marelli il che ti lascio immaginare. solo cn e futura hanno lo stesso impianto elettrico e quindi possibile sostituire un motore con l'altro a parte poi metterlo a punto con le sue varie mappatture. :(
ti posso dare due dritte su cosa puoi sostituire dirett sul blocco cn che e' quello che ho fatto io.
1) pistoni tuono
2) corpi farf futura
3) cornetti aspiraz maggiorati e piu' alti ricavati dal pieno
4) modifica air box con presa dinamica
5) filtro aria maggioraro cilindrico bicono
6) power commander mappata al banco
7) scarico completo di diametro 50mm
......totale 114cv ALLA RUOTA...e 236km orari.
ricorda che se aumenti da una parte poi devi farlo anche dall'altra
es: tiri fuori possibilita' di cv con corpi f. centralina ecc ecc...beh poi li devi far scaricare x sfruttarli e quindi scarico maggiorato ecc ecc...
non so se hai capito l'esempio.
in ogni caso buon lavoro e se vuoi consigli ben volentieri.
io sono al lavoro x lo step successivo :wink:
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

Maumau se vuoi prendere alcuni spunti qui nella sezione caponord vai a pag8 e guarda la caponord da 114cv. ci sono anche le foto cosi ti fai un'idea. ciao :wink:
maumau74m
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da maumau74m »

power69 ha scritto:Maumau se vuoi prendere alcuni spunti qui nella sezione caponord vai a pag8 e guarda la caponord da 114cv. ci sono anche le foto cosi ti fai un'idea. ciao :wink:
Grazie Power per i consigli, ora mi metto alla ricerca di una futura cosi non sbaglio! mi dispiace solo per le testate che ho preso perche le valvole sono piu grandi di quelle della futura e questo comportava piu brio ai bassi regimi :(
maumau74m
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da maumau74m »

Non ostante le cose siano cominciate maluccio... ho deciso di andare avanti, cosi posso approfondire tecnicamente come è fatta la nostra moto dopotutto di KM ne faccio, dunque devo essere sempre pronto!
Prima di tutto mi devo congratulare col vecchio proprietario della moto, DINKY ! ho aperto il coperchio delle testate; le camme, bicchierini e pattini della catena sono come nuovi!!! la moto ha quasi 90.000 KM..... a differenza delle testate in mio possesso della rsv con 21000KM non c'è paragoneeeee.
Però c'è un però :-? ho capito perchè i connettori elettrici si ossidano tutti i cablaggi sono avvolti da adesivi con caratteri CINESIIIII

Immagine
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da maisoon »

disponibilissimo !!!quando fa più caldo però :giullare: Credo abbia ragione sting, con questa modifica otterai piu potenza.. ma in alto !! poi non sò :(
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Caponord rr 2005 (tutta da sporcare)
Resisto a tutto fuorchè alle tentazioni

Massimo 3332305225
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

maumau74m ha scritto:Piccolo preambolo...Evitiamo discussioni non chiedetemi perchè non ho tagliato ne orecchie e ne coda al mio cucciolotto!!! ste cose non le sopporto.... :evil:
Scusa maumau,ma non sono per niente d'accordo,
perchè vedi,se i miei mi avessero tagliato le orecchie,mi avrebbero fatto
un gran favore,visto che sono enormi,per quanto riguarda la coda..
beh la sarebbe servita una giunta :giullare: :giullare: :giullare:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
maumau74m
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da maumau74m »

lupogrigio57 ha scritto:
maumau74m ha scritto:Piccolo preambolo...Evitiamo discussioni non chiedetemi perchè non ho tagliato ne orecchie e ne coda al mio cucciolotto!!! ste cose non le sopporto.... :evil:
Scusa maumau,ma non sono per niente d'accordo,
perchè vedi,se i miei mi avessero tagliato le orecchie,mi avrebbero fatto
un gran favore,visto che sono enormi,per quanto riguarda la coda..
beh la sarebbe servita una giunta :giullare: :giullare: :giullare:
Bhe se la vogliamo dire tutta... quando ero piccolo mia nonna mi torturava! prima di mettermi a letto mi legava un fazzoletto intorno alla testa perche diceva che in questo modo crescevano raso cranio.... :lol:
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Brucaliffo ha scritto:Ecco un'altra foto della serie: quel meccanico è proprio un animale! :giullare:

Immagine
Un fenomeno! Ha subito capito che il problema della capo è l'impianto elettrico! Facciamogli fare un corso a qualche mecca aprilia!
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
maumau74m
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da maumau74m »

Ale11 ha scritto:
Brucaliffo ha scritto:Ecco un'altra foto della serie: quel meccanico è proprio un animale! :giullare:

Immagine
Un fenomeno! Ha subito capito che il problema della capo è l'impianto elettrico! Facciamogli fare un corso a qualche mecca aprilia!

Hahaha concordo.... :D
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”