gira gira ma non parte
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
gira gira ma non parte
allora amici miei, prima di tutto scusate se sarà una banalità o se se ne fosse già discusso ma non sapendo da dove cominciare non so nemmeno dove cercare.
il punto è questo: la mia rr non ne rivuol sapere di partire.
mi aveva fatto questo scherzo fino tre giorni fa quando sono sceso in gatage ed è magicamente partita al primo colpo. reggeva anche molto meglio il minimo e per il week end mi ci sono divertito alla grande, stamattina di nuovo niente.
il motorino d'avviamento gira bene ma non si smuove niente
quando provo a dare gas mi tira giù la batteria in un attimo e devo mollare tutto
se la attacco con i cavetti alla macchina può girare anche per un'ora ma stessa storia.
la spia efi ha lampeggiato per un po' ma non mi dava nessun codice
mi sembra tutto originale e non so da che devo cominciare.
forse una bobbina, qualcosa che non fa contatto, qualche falso contatto che isola la pompa della benzina, tubi sporchi? boh
il punto è questo: la mia rr non ne rivuol sapere di partire.
mi aveva fatto questo scherzo fino tre giorni fa quando sono sceso in gatage ed è magicamente partita al primo colpo. reggeva anche molto meglio il minimo e per il week end mi ci sono divertito alla grande, stamattina di nuovo niente.
il motorino d'avviamento gira bene ma non si smuove niente
quando provo a dare gas mi tira giù la batteria in un attimo e devo mollare tutto
se la attacco con i cavetti alla macchina può girare anche per un'ora ma stessa storia.
la spia efi ha lampeggiato per un po' ma non mi dava nessun codice
mi sembra tutto originale e non so da che devo cominciare.
forse una bobbina, qualcosa che non fa contatto, qualche falso contatto che isola la pompa della benzina, tubi sporchi? boh
Nihil Difficile Volenti
- di_corsa
- NIUBBO
- Contatta:
Re: gira gira ma non parte
Ciao. M'ha fatto lo stesso scherzo la mia un annetto fa.
Quando giri la chiave prova a sentire se si sente la pompa carburante girare. A me erano saltati i fili che entran nel serbatoio dal lato dx dove c'é la pompa.
Se non senti il suo ronzio, prova ad alzar leggermente il serbatoio per smuoverli un po'.
In bocca al lupo.
Quando giri la chiave prova a sentire se si sente la pompa carburante girare. A me erano saltati i fili che entran nel serbatoio dal lato dx dove c'é la pompa.
Se non senti il suo ronzio, prova ad alzar leggermente il serbatoio per smuoverli un po'.
In bocca al lupo.
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Anche a me sembra di ricordare la Romania..... gira gira ma la moto non parte.... era la pompa benzina 

Suzuki VStrom 1000 MY 2014
- phoenix78
cercando avevo letto di questo inconveniente ma la mia lo fa il ronzio.
oggi provandola senza sella mi è sembrato di sentire un tic tic costante come se sbattesse qualcosa su un qualcosa che gira. poi non l'ho più sentito però e forse era solo un impressione
ora l'ho messa al sole sperando. he magari fosse un po' di umidità nel posto sbagliato
oggi provandola senza sella mi è sembrato di sentire un tic tic costante come se sbattesse qualcosa su un qualcosa che gira. poi non l'ho più sentito però e forse era solo un impressione
ora l'ho messa al sole sperando. he magari fosse un po' di umidità nel posto sbagliato
Nihil Difficile Volenti
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Se vuoi toglierti dubbi sulla "pompa", cerca un Capnordista buon anima dalle tue parti, offrigli una cena, e senti se in cambio è disposto a collegare il suo serbatoio alla tua moto giusto per fare la prova.....!! 

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

- phoenix78
quando ho visto il uo interventi dario ho pensato a una bella presa in giro alla toscana e in vece ti sei prodigato in un consiglio geniale.
mi stavo scervellando su come testare la pompa
sai con le bici non ho questi problemi

Nihil Difficile Volenti
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Dai ogni tanto se mi ci metto di impegno qualcosa di sensato la dico anche io...!phoenix78 ha scritto:quando ho visto il uo interventi dario ho pensato a una bella presa in giro alla toscana e in vece ti sei prodigato in un consiglio geniale.

Peccato che stai lontano, se no una cena te la scroccavo parecchio volentieri (ovviamente il locale lo sceglievo io!)!!

- phoenix78
sento questo tic tic sulla parte destra della moto
ma che può essere?
ma che può essere?
Nihil Difficile Volenti
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Senti, quando si sminchiarono i tubi benzina (dentro) il serbatoio si sentiva cmq la pompa girare... quindi dovresti secondo me proprio fare il tentativo del serbatorio diverso... certo che ti si sia sminchiato anche a te il tubo interno mi pare strano, a meno che il precedente proprietario non mettesse olio di colza....

- phoenix78
dario la prola sminchiare mi incasina le idee però posso dirti che forse ho risolto
ho tolto il serbatoio e mi sono accorto che un tubo, non saprò mai dirvi se l'alta o bassa pressione, era schiacciato proprio sotto l'attacco in plastica.
l'ho girato e rimesso in possizione migliore ed è partita al primo giro.
poi con l'occasione ho aperto l'airbox e pulicchiato qua e là e tolto il filtro aria che essendo più grande stava molto schiacciato e non credo che andasse bene.
ne ho montato uno che avevo vecchiotto e ora tiene il minimo poco sopra i mille senza incertezze. a parte dire che il vecchio proprietario è una fava credo di poter asserire che la mia rr gode di ottima salute se la si tratta come merita.
grazie a tutto il forum, se non l'avessi letto non avrei mai pensato che quel tubo piegato potesse influire tanto
ciao
luca
una cena no dario perchè non mi hai prestato il serbatoio ma una birra ce l'hai se passi di qua
ho tolto il serbatoio e mi sono accorto che un tubo, non saprò mai dirvi se l'alta o bassa pressione, era schiacciato proprio sotto l'attacco in plastica.
l'ho girato e rimesso in possizione migliore ed è partita al primo giro.
poi con l'occasione ho aperto l'airbox e pulicchiato qua e là e tolto il filtro aria che essendo più grande stava molto schiacciato e non credo che andasse bene.
ne ho montato uno che avevo vecchiotto e ora tiene il minimo poco sopra i mille senza incertezze. a parte dire che il vecchio proprietario è una fava credo di poter asserire che la mia rr gode di ottima salute se la si tratta come merita.
grazie a tutto il forum, se non l'avessi letto non avrei mai pensato che quel tubo piegato potesse influire tanto
ciao
luca
una cena no dario perchè non mi hai prestato il serbatoio ma una birra ce l'hai se passi di qua
Nihil Difficile Volenti
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Leggo solo ora.............meno male che hai risolto
Ma il tubo alta pressione era fatto in casa o originale?

Ma il tubo alta pressione era fatto in casa o originale?

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- phoenix78
credo sia artigianale perchè l'attacco è in plastica nero, di solito li vedevo bianchi, e non mi sembra di averlo riconosciuto.
comunque non mi preoccupo troppo, appena riesco a farci metteree mani a giampaolo ci pnsa lui a sistemarla a puntino.
io al massimo posso tenerla in ordine, ma altro non so a farle
comunque non mi preoccupo troppo, appena riesco a farci metteree mani a giampaolo ci pnsa lui a sistemarla a puntino.
io al massimo posso tenerla in ordine, ma altro non so a farle
Nihil Difficile Volenti