Ciao raga da qualche tempo sento un forte odore di benzina provenire dal tappo del serbatoio.Ho notato che se lo spingo più in giù con le dita smette di olezzare.Oggi ho provato a sbudellarlo e le guarnizioni sono in ottimo stato.ho provato ad aggingerne una ma il gioco delle 4 molle che la tengono in sede da chiusa si annulla.L'unca cosa che potrei fare è sostituire le molle con altre più dure in maniera che spingano il tappo più forte dove posso trovarle?
Da bravo esperto ho rimontato il tappo senza misurare le molle comunque sono pressochè come quelle di una penna a scatto.
Cosa fare?
Puzza di benza dal tappo
- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Puzza di benza dal tappo

- moka
- PISTONE SGONFIO
- Moto: yamaha super tenere'
- Tel: 3389248905
Re: Puzza di benza dal tappo
Ho lo stesso problema. Giovedi appuntamento dal mecca e ti farò sapere se risolvo. 

- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
Dovrebbe essere la guarnizione stessa che non fa più presa o altrimenti gli sfiati otturati.. 

Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- baghera08
- CURVO BENINO
sicuramente problema di guarnizione.....
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

- moka
- PISTONE SGONFIO
- Moto: yamaha super tenere'
- Tel: 3389248905
il verdetto del mecca è di cambiare il tappo perchè le molle non tengono più.
qualcono sa dirmi dove lo posso ordinare senza passare sotto il tochio della rete ufficiale Aprilia???
Grazie e a buon rendere
qualcono sa dirmi dove lo posso ordinare senza passare sotto il tochio della rete ufficiale Aprilia???
Grazie e a buon rendere

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
moka ha scritto:il verdetto del mecca è di cambiare il tappo perchè le molle non tengono più.
Grazie e a buon rendere
io ho un kit completo con una chiave che puoi comunque raplicare in un ferramenta (per kit intendo tappo, blocchetto accensione e serratura sella).. se vuoi posso darteli a 60 euri + spedizione..
a prescindere da questo mi pare che la serratura del tappo non si possa cambiare quindi, se non sbaglio, se cambi il tappo cambi anche chiave...
se ti interessa mandami una mail cosi' ti mando una foto... guidone (chiocciola) hotmail (punto) com
hasta luego!
Al

- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
giovani
smontate il tappo da sotto
via la guarnizione
si tolgono le molle e si riallungano tirandole con le dita
si rimonta il tutto
il problema è risolto !!!!
(non so se si trovano le molle nuove ma questa semplice operazione a me è bastata)
il guru insenga
via la guarnizione
si rimonta il tutto
(non so se si trovano le molle nuove ma questa semplice operazione a me è bastata)
il guru insenga

bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
cell 333.9088848 dopo cena
- Camver
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Stefanob ha scritto:giovani
via la guarnizione
si rimonta il tutto
il guru insenga
ehhehehehe
grande, faccio subito anche io
Gracias
Camver
Saluti da MC
Aprilia Caponord RALLY RAID
Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
Aprilia Caponord RALLY RAID
Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
- rsvsteve
- GOMMA PIATTA
confermo, anche io a suo tempo avevo smontato il tappo, allungato un poco le molle e rimontato: problema risolto al 100% in 10 minuti