lavaggio serbatoio?

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

lavaggio serbatoio?

Messaggio da AlCapone »

raga come lo lavo il serbatoio? ho trovato solo info sulla pulizia della ruggine per quelli in metallo... il nostro in vetroresina con che si lava? avevo pensato a compressore e petrolio bianco ma direi proprio che non va bene... compressore e benzina? idropulitrice? :-?
Immagine
Immagine
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Re: lavaggio serbatoio?

Messaggio da ROSARIO »

ciao,io per esperienza personale quando avevo la x 11,ho lavato il serbatoio semplicemente usando acqua abbastanza calda,procedendo per un paio di volte e alla fine ho asciugato il tutto soffiando con aria compressa,pero' una precisazione non era in vtr,era in lamiera,penso che non cambi molto(parere personale)
:wink:
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Lavatelo con benzina pulita e basta.
Al massimo ci sara' dentro un po' d'acqua.
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

sergio ha scritto:Lavatelo con benzina pulita e basta.
Al massimo ci sara' dentro un po' d'acqua.
Lamps
quoto.................. :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

beh se è per quello sono 3 giorni che è fuori all'ombra... direi che l'acqua dovrebbe essere evaporata :giullare:
dentro c'erano un po' di residui probabilmente accumulati negli anni anche dal vecchio proprietario, ma quelli li ho rimossi facilmente dal buco del gruppo pompa... a questo punto direi che posso rimontare :wink:
Immagine
Immagine
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

AlCapone ha scritto:raga come lo lavo il serbatoio? ho trovato solo info sulla pulizia della ruggine per quelli in metallo... il nostro in vetroresina con che si lava? avevo pensato a compressore e petrolio bianco ma direi proprio che non va bene... compressore e benzina? idropulitrice? :-?
giusto per precisare, il serbatoio è realizzato in poliammide PA6 (la scritta è sotto al serbatoio difianco alla pompa benz) noto più comunemente come nylon 6
e il produttore era la acerbis con metodo rotorbitale ....se non mi ricordo male ... :wink:

lo so perche ho fatto un danno al serbatoio :oops: :oops: e per riparlo ho dovuto informarmi prima :lol:
ciao
ClaudioB
Immagine
franar
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: aprilia caponord 03
Tel: 3933692267

Messaggio da franar »

se non sei sicuro che sia totalmente asciutto ti dico come facciamo in officina per togliere l"acqua quando capita di lavare
i serbatoi basta mettere 1/2 litro di acetone per carrozzieri aggitare e svuotare e il serbatoio è pulito e asciutto :tutticontenti: :tutticontenti:
Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

claudioB ha scritto:
AlCapone ha scritto:raga come lo lavo il serbatoio? ho trovato solo info sulla pulizia della ruggine per quelli in metallo... il nostro in vetroresina con che si lava? avevo pensato a compressore e petrolio bianco ma direi proprio che non va bene... compressore e benzina? idropulitrice? :-?
giusto per precisare, il serbatoio è realizzato in poliammide PA6 (la scritta è sotto al serbatoio difianco alla pompa benz) noto più comunemente come nylon 6
e il produttore era la acerbis con metodo rotorbitale ....se non mi ricordo male ... :wink:

lo so perche ho fatto un danno al serbatoio :oops: :oops: e per riparlo ho dovuto informarmi prima :lol:
:o questa di certo non la sapevo... in effetti smontata la pompa mi sono accorto che sembrava quasi teflon più che vetroresina... scoperto l'arcano dunque!! per la cronaca alla fine ho passato l'aspirapolvere per levare gli ultimi residui e levati gli aloni a cui arrivavo con un semplice straccetto imbevuto di benzina... anche se di sicuro non serviva pulirli...
grazie del chiarimento! :ok:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”