Ormai la credevo indistruttibile risolto:tubo filtro benzina

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
altimarx
NIUBBO
NIUBBO

Re: Ormai la credevo indistruttibile risolto:tubo filtro benzina

Messaggio da altimarx »

Andrea599_71 ha scritto:Dopo essere stato 2 volte in marocco e non aver mai avuto problemi di benzina, non ritengo che li serva filtrare la benzina, soprattutto se vai a fare rifornimento in grosse catene di distributori... ma il filtro benzina da quanto non lo cambiavi? Hai fatto benzina anche in distributori "artigianali" ?
Una volta fatto rifornimento in una compagnia non conosciuta, dopo tutte e tre le moto fumavano vistosamente.
Filtro benzina, appunto, forse mai cambiato? Non ricordo. Certo che il conce dovrebbe dire-consigliare ci sarebbe questo o quello da fare per essere più tranquilli.
Ora non servirà che me lo ricordi il conce. Ogni quanti km consigliate voi?
--Caponord 05 Grigio--Vespa PX125E--
-----Gilera Saturno-----
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

altimarx ha scritto:
Andrea599_71 ha scritto:Dopo essere stato 2 volte in marocco e non aver mai avuto problemi di benzina, non ritengo che li serva filtrare la benzina, soprattutto se vai a fare rifornimento in grosse catene di distributori... ma il filtro benzina da quanto non lo cambiavi? Hai fatto benzina anche in distributori "artigianali" ?
Una volta fatto rifornimento in una compagnia non conosciuta, dopo tutte e tre le moto fumavano vistosamente.
Filtro benzina, appunto, forse mai cambiato? Non ricordo. Certo che il conce dovrebbe dire-consigliare ci sarebbe questo o quello da fare per essere più tranquilli.
C'è gente che non la mai cambiato.... :oops:
io ho fatto circa 50000km prima di cambiarlo .....
Ma l'ho fatto piu per scrupolo...... dato che ne ho conosciuto l'esistenza solo attraverso il forum....
e dato che da quando l'avevo comprata ( usata con 21000km) , non sapevo in che condizioni era....

risultato :
dopo averlo sostituito , ho tagliato quello vecchio con un seghetto....
e ho potuto vedere che era Si sporco ma non intasato......

secondo me è piu da controllare in caso di viaggi all'estero in paesi un po' meno sviluppati... :wink:
ciao
ClaudioB
Immagine
altimarx
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da altimarx »

claudioB ha scritto:
altimarx ha scritto:
C'è gente che non la mai cambiato.... :oops:
io ho fatto circa 50000km prima di cambiarlo .....
Ma l'ho fatto piu per scrupolo...... dato che ne ho conosciuto l'esistenza solo attraverso il forum....
e dato che da quando l'avevo comprata ( usata con 21000km) , non sapevo in che condizioni era....

risultato :
dopo averlo sostituito , ho tagliato quello vecchio con un seghetto....
e ho potuto vedere che era Si sporco ma non intasato......

secondo me è piu da controllare in caso di viaggi all'estero in paesi un po' meno sviluppati... :wink:
:) :) :) :tnx:
--Caponord 05 Grigio--Vespa PX125E--
-----Gilera Saturno-----
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Secondo me, considerato che mettendo il Bosh ( http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 8&start=90 ) il costo del ricambio è popolare e la sua reperibilità molto agevole, la sostituzione va fatta ogni 30/35.000 km.
Immagine
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

sicuramente meglio abbondare che "deficere"........ 8)
ciao
ClaudioB
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”