salve a tutti ,mi scuso subito ,ma non ho trovato niente su questo argomento.
Per la terza volta mi succede che si spaccano in due i supporti in gomma che fissano la vasca olio motore al motore ,nell'arco di due mesi ne ho rotti 3 ,e li ho sempre sostituiti con gli originali,mi chiedevo se vi e mai successo ,e se in commercio ne posso trovare di più resistenti.grazie
Rottura supporti vaschetta olio motore
- hjpernord
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord RR
Rottura supporti vaschetta olio motore
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
PiaggioSi,Cagiva 125,tenèrè600,ninja600,ninja900,tenèrè660xtza,caponordRR
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Re: Rottura supporti vaschetta olio motore
Il fatto che si rompano da soli così spesso vuol dire che non sono fissati correttamente, probabilmente sono montati in tensione perchè hai le linguette con le asole saldate un po' storte.
Comunque io ne ho sostituite un paio usando dei gommini con le viti affogate che trovi nei negozi di ferramenta in varie dimensioni , si chiamano gommini antivibranti o silent block tipo questi: http://www.sikart.it/ricambimotore/termica/m-m-m6.html.
Comunque io ne ho sostituite un paio usando dei gommini con le viti affogate che trovi nei negozi di ferramenta in varie dimensioni , si chiamano gommini antivibranti o silent block tipo questi: http://www.sikart.it/ricambimotore/termica/m-m-m6.html.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Il consiglio di mcr è più che valido, l'altro è dunque controllare la planarità delle alette rispetto alla flangia di fissaggio, usare rondelle per distribuire il carico su una superficie più ampia e chiudere senza esagerare con la coppia.
- hjpernord
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord RR
Ciao grazie sempre in anticipo, si in effetti le alette sono state saldate da un orbo ubriaco ,che quindi forza i gommini che riscaldandosi si staccano dalla testa del bullone ,quindi ho pensato di spostarlo mettendo una piastrina con due fori, un foro impernato alle alette e l'altro impernato al blocco con relativo gommino ,e due rondelle zigrinate per disperdere un po di calore,e spero che durino un pò
P.s i gommini sono propio quelli .
P.s i gommini sono propio quelli .
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.