PROBLEMA CO

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Avatar utente
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1208
Iscritto il: domenica 29 febbraio 2004, 13:09
Località: Stazzano

Messaggio da suki74 »

L'imperiosa c'è sempre ma è prenotata, almeno a parole. Vedremo se dalle parole passeremo ai fatti.
Per controllare il CO penso che 1/2 di manodopera possa bastare. Quindi €....dipende dall'officina.

P.S.
Sappiate che vi leggo ancora, anche se con meno frequenza di una volta.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
ROBERTO78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2005, 14:06
Località: Provincia di Como

Messaggio da ROBERTO78 »

insomma..in una settimana non c'e' stato tempo di fare una regolazione del CO. forse questa settimana trovano il tempo (oddio, per lo meno vogliono la moto ferma una giornata...).
cmq..gia' mi hanno detto che il CO va regolaro a 2.5, mentre leggo che voi consigliate 3.5; e poi..nessuno di Voi santoni della caponord sa confermarmi un valore del CO accelerato?? grazie grazie grazie !!
Avatar utente
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1208
Iscritto il: domenica 29 febbraio 2004, 13:09
Località: Stazzano

Messaggio da suki74 »

Prova a guardare sul manuale officina.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Avatar utente
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 788
Iscritto il: martedì 2 agosto 2005, 11:01
Moto: CN 2002 & TT 600 1986
Località: Fonte Nuova (casa) Roma (lavoro)

Messaggio da Baldax »

Quoto Suki !!! Il CO va regolato dopo aver cambiato le marmitte, soprattutto se ci metti anche un bel filtro aria della K&N.

Per quanto riguarda i valori, un buon meccanico Aprilia (con gli attestati per i motori 1000) ne sa, io no.

Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
ROBERTO78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2005, 14:06
Località: Provincia di Como

Messaggio da ROBERTO78 »

e sono ancora allo stesso punto: insomma sono prenotato in officina x lunedi prossimo. gia' che lascio la moto 2 giorni ferma mi faro' controllare il gioco valvole e,secondo voi,essendo a quota 55.500 km, devo fare controllare/regolare qlc d'altro? tipo, non so, tendi catena distribuzione od altro? sempre a livello di motore intendo...grazie!!
Avatar utente
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1192
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 16:43
Moto: Aprilia caponord 2001
Località: Capolago SVIZZERA canton TICINO
Contatta:

Messaggio da Air »

ROBERTO78 ha scritto:e sono ancora allo stesso punto: insomma sono prenotato in officina x lunedi prossimo. gia' che lascio la moto 2 giorni ferma mi faro' controllare il gioco valvole e,secondo voi,essendo a quota 55.500 km, devo fare controllare/regolare qlc d'altro? tipo, non so, tendi catena distribuzione od altro? sempre a livello di motore intendo...grazie!!

Candele, pulizia filtro, con il trittico come sei messo??? e poi sto CO del cavolo, é vero che si sballa di spesso e tale proposito non capisco quelli che dicono " lo faccio una volata all'anno", quello cambia come il tempo, comunque fallo regloare fra il 3,5 e il 4.
Ciao
Skype: apriliacaponord1

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
ROBERTO78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2005, 14:06
Località: Provincia di Como

Messaggio da ROBERTO78 »

ciao air..x trittico intendi catena/corona/pignone penso ?!
sono a posto!! grazie
aspettiamo la prossima settimana e poi vedremo come migliora la moto...
Avatar utente
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1192
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 16:43
Moto: Aprilia caponord 2001
Località: Capolago SVIZZERA canton TICINO
Contatta:

Messaggio da Air »

ROBERTO78 ha scritto:ciao air..x trittico intendi catena/corona/pignone penso ?!
sono a posto!! grazie
aspettiamo la prossima settimana e poi vedremo come migliora la moto...
esatto, poi tienici informati.
Siamo vicini vicini :tutticontenti:
Skype: apriliacaponord1

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
ROBERTO78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2005, 14:06
Località: Provincia di Como

Messaggio da ROBERTO78 »

eh..bravo air!! proprio xche' siamo vicini mi hai fatto venire in mente una cosa da domandarvi/domandarti in particolare :wink: : ho montato i leovinci omologati: le omologazioni valgono in comunita' europea e la svizzera non e' in comunita'.
si sentono molte leggende di multe in svizzera, moto lasciate x poi tornare con i soldi piuttosto che carte di credito svuotate x pagare all'istante le multe... quindi .. con questi scarichi in svizzera si puo' circolare liberamente o no?
tra l'altro ho gia' chiesto in motorizzazione di aggiornare il libretto con le marmitte ma dicono che non lo fanno xche' essendo omologate non bisogna oggiornare il libretto. e x il discorso svizzera...non sanno dare una rispota sicura!!!
te sai qlc di pui' preciso ??? essendo svizzero!!! grazie x eventuali info...
Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Messaggio da BOBo »

In Svizzera non c'è problema,basta non superare gli 80Km/h e non inclinare troppo la targa,vero Pier :ridi:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

ROBERTO78 ha scritto:eh..bravo air!! proprio xche' siamo vicini mi hai fatto venire in mente una cosa da domandarvi/domandarti in particolare :wink: : ho montato i leovinci omologati: le omologazioni valgono in comunita' europea e la svizzera non e' in comunita'.
si sentono molte leggende di multe in svizzera, moto lasciate x poi tornare con i soldi piuttosto che carte di credito svuotate x pagare all'istante le multe... quindi .. con questi scarichi in svizzera si puo' circolare liberamente o no?
tra l'altro ho gia' chiesto in motorizzazione di aggiornare il libretto con le marmitte ma dicono che non lo fanno xche' essendo omologate non bisogna oggiornare il libretto. e x il discorso svizzera...non sanno dare una rispota sicura!!!
te sai qlc di pui' preciso ??? essendo svizzero!!! grazie x eventuali info...
ohiboh!!!
sono andato tante volte in svizzera con le mie leovince (omologate ) che sinceramente non ci ho mai pensato che in svizzera non potessero andare bene..... :oops: :oops:

speriamo che AIR ci risponda........ :salta:
ciao
ClaudioB
Immagine
Avatar utente
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1192
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 16:43
Moto: Aprilia caponord 2001
Località: Capolago SVIZZERA canton TICINO
Contatta:

Messaggio da Air »

ho un amico al centro collaudi, gli fatto avere la carta di omologazione europea delle mie LEO e lui dice che sono OK.

Per sicurezza portatevi sempre con voi, questo maledetto foglio di omologazione.

:tutticontenti:
Skype: apriliacaponord1

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Avatar utente
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2952
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:11
Località: vibo violenza
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

Air ha scritto:ho un amico al centro collaudi, gli fatto avere la carta di omologazione europea delle mie LEO e lui dice che sono OK.

Per sicurezza portatevi sempre con voi, questo maledetto foglio di omologazione.

:tutticontenti:
ciao pier, prendo lo spunto dal tuo intervento
quel foglio io l'ho perso, ho le gpr omologate e vorrei riaverlo, cosa mi consigliate?
qualcuno ha qualche dritta sulla strada da seguire?
notte, josé
Avatar utente
ervi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 185
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 0:46
Località: Pordenone-Friuli

Messaggio da ervi »

Ad un amico con la CN 2004 è capitato lo stesso problema di consumi elevati 10-11 Km*lt. (ed anche sbuffate di fumo apredo il gas da bassi giri).
L'unico che ne ha azzeccata la causa è stato il MITICO FIORE. In quel caso, il promlema risiedeva in una bobina guasta sul secondario e per questo motivo, se non ricordo male la spiegazione, non veniva identificata dal tester/EFI. In realtà al MITICO è bastato sentire girare il motore per capirlo.
Dopo l'intervento del "CHIRURGO" i consumi sono tornati nella norma.
Avatar utente
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1192
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 16:43
Moto: Aprilia caponord 2001
Località: Capolago SVIZZERA canton TICINO
Contatta:

Messaggio da Air »

atmavictu ha scritto:
Air ha scritto:ho un amico al centro collaudi, gli fatto avere la carta di omologazione europea delle mie LEO e lui dice che sono OK.

Per sicurezza portatevi sempre con voi, questo maledetto foglio di omologazione.

:tutticontenti:
ciao pier, prendo lo spunto dal tuo intervento
quel foglio io l'ho perso, ho le gpr omologate e vorrei riaverlo, cosa mi consigliate?
qualcuno ha qualche dritta sulla strada da seguire?
notte, josé
Ciao Amico, la cosa più semplice é chiederne una copia o chi te le ha vendute o direttamente alla casa produttrice, non penso proprio ci siano problemi a riaverlo ( io per sicurezza me sono fatto una copia cartacea e una salvata sul PC ) :giullare: :giullare: :giullare:
Skype: apriliacaponord1

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”