tagliandi e lavoretti fai da te

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
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Messaggio da Ardocapo »

Dax ha scritto:
Ardocapo ha scritto:Hai ricevuto la mail?
Si ti ho anche risposto aspetto i tuoi dati adesso :ridi: :maria:
Ardocapo ha scritto:ferodo platinum
Bhè poi non dire che non ti ho avvisato, ci ho fatto quasi 14K km ho appena controllato e pagate al'epoca 40 euro tutte e 4.
Ma non le rimetterei, all'inizio erano meglio delle originali ma sono sfumate subito e se non le scaldavo bene non frenavano piu'.
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Messaggio da Ardocapo »

Oggi ho dato un'occhiata veloce ai tagliandi precedenti e se ho letto bene... in 36000 km non mi hanno mai sostituito le candele... o al massimo ne hanno cambiate due... credo quelle che si trovano sena smontare il serbatoio

Quindi Rosario...... studia e vedi come si fa :lol:
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Messaggio da Ardocapo »

Aggiornamento tagliandfaidanoi

In attesa di candele :evil:

ho preso l'olio motore e quello freni/frizione

Motul 5100 ester 10W40 4T x 5 lt
Motul Dot 4 x 1 lt

Totale spesa 65 €

E' arrivato anche il kit manubrio RR (ad Ancona... non vedo l'ora di montarlo)

Una domanda sulle candele.... il mio spacciatore ne aveva solo due e avevano la parte superiore (quella dove attacca la pipetta) saldata alla candela... ossia non si svitava come tutte le altre che conosco...
Vanno bene così? (scontatissime mi verranno sulle 6 €cad.)
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Messaggio da Ardocapo »

Pacifico ha scritto:Se sono identiche ma con l'attacco della pipetta saldato... non ci sono problemi... non cambia nulla... funzionano lo stesso ... insomma...

METTILEEEEEEEEEEEEEEE....... :wink: :giullare: :giullare: :giullare:
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Messaggio da Ardocapo »

Pacifico ha scritto:Ardo.... una cosa... prima che tu mi telefoni... :ridi:

Quando aprirai l'AirBox :sgrat: per sostituire il filtro dell'aria.. :culo: noterai, che i tromboncini e la base della stessa scatola :giullare: saranno umidi di olio.... avvolte fà una brutta impressione.. :sbellica:

Non ti preoccupare... in tutte le moto del mondo... compresa la Caponordmiglioredelmondo, hanno un pò di umidità da olio... :party3: :respect:

Mi raccomando.... tranquillo.. :peace:

:corna:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
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Messaggio da Ardocapo »

Va beh... a dispetto di chi aveva dubbi ( :tie: )
Ho smontato anche il serbatoio... prima di farlo ho sostituito il filtro olio ed olio....
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Dopodichè ho sostituito il filtro dell'aria... ed è per questo che pacifico ha scritto quanto sopra.... :oops: si perchè ho trovato dell'unto di olio nell'airbox e mi sono cagato addosso ... quindi :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: l'ho chiamato... e mi sono tranquillizzato nel sapere che succede anche alla miogliorecaponordalmondo ... :tie:
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Ora attendo le candele ed il manubrio... dovrebbero arrivare tra non tanto... nel frattempo sostituiremo l'olio ai freini ed alla frizione...

Ho detto sostituiremo perchè, come sempre, devo ringraziare per la collaborazione ed il supporto logistico, il grande Blunord... ;)
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Messaggio da Ardocapo »

devo dire che a parte l'olio era tutto abbastanza pulito...
L'unica pecca è che nel punto indicato
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c'è un piccolo foro sotto al quale è collegato un tubicino pendente che serve da sfogo naturale dell'olio in eccesso e mi sono accordo di avere il motore dietro il radiatore molto imbrattato...

Comunque lo ripeterò sempre... è stupendo aprire la propria moto e farci le cose da te....
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Messaggio da Ardocapo »

mondaniel ha scritto:
Ardocapo ha scritto:... c'è un piccolo foro sotto al quale è collegato un tubicino pendente che serve da sfogo naturale dell'olio in eccesso e mi sono accordo di avere il motore dietro il radiatore molto imbrattato...
Occhio Aldo, a me risulta che quel tubicino deve avere un tappo che ogni tanto và tolto per togliere eventuali residui liquidi.
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Messaggio da Ardocapo »

L'ho letto giusto stamattina sul manuale d'officina.... :evil: ero riuscito a fare tutto senza smontare il paracarena.... per togliere quel tappino è necessario smontare fiancatina e paracarena sinistro... va bene che è bello lavorare sulla propria moto... però che du palle!!!
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Messaggio da Ardocapo »

La moto è conclusa... è andato tutto bene, la moto, provata, va una meraviglia e adesso è anche più bella grazie al manubrio RR....
L'unico problema l'ho avuto col tubo della benzina... quello di ritorno che ha cominciato a perdere nel punto di innesto al motore... esattamente qui (non c'è la fascetta perchè l'ho tolta io)
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non ho notato lesioni significative ma un allentamento della fascetta come se il tubo fosse ormai logoro
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ne ho preso uno di fortuna... è un tubo di benzina per auto... l'ho montato e va bene solo che devo accertarmi della sua resistenza al calore... altrimenti mi tocca trovarne un'altro e quindi risnmontare tutto a breve che non è difficile ma rompipalle
Purtroppo si vede male ma questi sono i due tubi... a destra il vecchio a sinistra il nuovo
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e questa è la moto adesso...
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Più tardi... se ho tempo e se interessa a qualcuno, faccio un elenco di cosa è stato sostituito e di quanto ho speso in totale...
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Messaggio da Ardocapo »

N.5 Cuscinetti per ruote ant e post marca SKF ..................................... 0 € (offerti da Blunord)
Coppia pastiglie freni post Ferodo........................................................ 13 €
N.2 coppie pastiglie freni ant Ferodo platinum....................................... 40 €
Olio Motore Motul 5100 ester 10W40 4T x 5 lt ...................................... 60 €
Filtro olio e Filtro aria ........................................................................ 12 €
n.4 candele marca Champion (NGK le aveva finite).............................. 16 €
Cambio Olio Freno post + olio frizione con Motul Dot 4......................... 2 €

TOTALE SPESA PER TAGLANDO COMPLETO....................................... 143 €


Manubrio RR .............................................. 115 €
Pneumatici Metzler Tourance ....................... 195 €
Relè motorino avviamento mod.Moma...... 30 €

TOTALE SPESE ACCESSORI......................... 340 €
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Messaggio da Ardocapo »

esagoo ha scritto:Grande Ardocapo...poco fa ho fatto anche io il tagliando dei 15000km...stupendo infilare le mani così dentro la CN :lol:

La cosa che ho riscontrato anche io era il recupero dell'olio nella cassa filtro che era veramente parecchio...
Alla fine io ho messo 4Lt di olio...e non 4.5 come da libretto eppure il livello risulta corretto dall'ispezione laterale.....bho'!!

Eccola sgusciata:
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Il costo totale senza cambio olio freni e frizione si è aggirato intorno ai 120€ per:
- Coppia pastiglie freni post Brembo
- Olio Motore Silkolene Comp 4 15/50
- filtro olio (Ric. Originale)
- filtro aria (Ric. Originale)
- 4 candele NGK
- guarnizione tappo olio

Ciaooooo
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Messaggio da Ardocapo »

mondaniel ha scritto:
Ardocapo ha scritto: Olio Motore Motul 5100 ester 10W40 4T x 5 lt ...................................... 60 €
Scusa ardo, ma perchè hai usato il 10W40 invece che il 15W50?
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Scusa Daniele ... ti faccio la stessa domanda... perchè il 15 50 anzichè il 10 40? cmq da quando ho la moto metto sempre questo... mi è stato consigliato da chi lo vende e lo mette sulla sua moto... ed ora, con il Motul con additivo ester... mi sto trovando molto bene
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mondaniel ha scritto:
BLUNORD ha scritto:Scusa Daniele (scrivo dall'ufficio di Rosario)... ti faccio la stessa domanda... perchè il 15 50 anzichè il 10 40? cmq da quando ho la moto metto sempre questo... mi è stato consigliato da chi lo vende e lo mette sulla sua moto... ed ora, con il Motul con additivo ester... mi sto trovando molto bene
Sul manuale di manutenzione è scritto così ed essendo un "ignorante in materia" eseguo alla lettera;
P.S. Anche io metto il Motul 5100, ma 15W50
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