Mi si sta rompendo il telaio??
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Re: Mi si sta rompendo il telaio??
Io non metterei nessun rinforzo, una volta scavato fin dove arriva la cricca e riempito di saldatura viene come nuovo
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ETV 1000
- Tel: 3805880636
sulle cose importanti ,del estetica non m'interessa, ma lui si rifiuta proprio farlo anche perché non vuole mettere dentro la moto intera ma vuole solo il telaio nudo.
controllati i bulloni motore, quello inferiore sx girava a mano
controllati i bulloni motore, quello inferiore sx girava a mano

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ragazzi, scusate, ma è così difficile dd saldare alluminio? Oggi sono passato da quattro ditte di fabri, che saldano anche alluminio, ma appena li dico che e su una moto non se la sentono più. Addirittura mi hanno detto che il pezzo del telaio e troppo fino e si fonda... Sono disperato, la crica si sta allargando e non trovo nessuno che mi può saldare il pezzo a moto intera...

- sparatieddu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: +393668312393
Ho fatto vedere le foto ad un amico che modifica i custom e questi lavori li fa di mestiere. Come intuibile mi ha detto che per un lavoro ottimale e professionale la parte deve essere libera, quindi bisogna togliere tutto quello che sta vicino. Naturalmente è interesse oltre che sicurezza di un professionista che non sorgano inconvenienti in futuro per non rovinare il buon nome, considerato che la maggior parte del lavoro arriva su passaparola.
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Si, sono d'accordo che il lavoro viene meglio se il telaio e nudo, però la crepa e piccolissima. Si fa fatica aanch a vederla. Avrà un cm di lunghezza, e mettermi a smontare tutta la moto per questo mi sembra esagerato. Secondo me già saldando la crepa si potrebbe risolvere, se saldano anche il rinforzo non credo che ci saranno più problemi nel futuro. Però do la parola ai più esperti, come ho già detto, non ho mai visto come si salda alluminio..

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
Francamente come ho già detto non lo vedo un problema cosi grosso, certo come ancora ti ho ridetto un po di roba è da togliere, ma non certo da denudare un telaio.
Comunque vedi tu!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque vedi tu!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Si si, ma io sono disponibile a togliere tutto intorno, anche il serbatoio, staccare la batteria è la centralina. Ma basta che non mi fanno tirare giù il motore, forcella e forcellone... Perche dopo non la rimonto più e non avrei neanche tempo. Sabato smonto tutti i pezzi che riesco li vicino e provo a cercare qualcun'altro che me lo salda..

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Sono con la belva dal dottore. Fra poco si inizia l'operazione di saldatura. Forse riesco a risolvere sta sera

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Eccomi. Fatto tutto.
Smontata la moto come avete suggerito e anche il dottore ha condiviso le stesse cose.
Perciò, per fare il lavoro ho smontato la batteria, la centralina, il serbatoio e tutti i pezzi intorno al punto di saldatura. Mi ero creato un foglio di acciaio inox che ho sagomato bene per farla entrare tra telaio e forcellone e l'ho inbullonata al paracatena al quale il fabro ne ha aggiunto altri 3 pezzi di lamiera Il lavoro non è stato facile perché la mmot stava in verticale sul cavalletto centrale e la marmitta dava fastidio perché ostacolava e non lasciava tanto spazio.
Comunque, prima di tutto ha fatto un bel punto di saldatura sulla crica Poteva aanch bastare solo questa ma ho voluto fare il lavoro per bene, e dopo che ha sagomato bene il pezzo che avevo fatto io l'ha saldato per bene e questo è il risultato Come vi sembra?
Smontata la moto come avete suggerito e anche il dottore ha condiviso le stesse cose.
Perciò, per fare il lavoro ho smontato la batteria, la centralina, il serbatoio e tutti i pezzi intorno al punto di saldatura. Mi ero creato un foglio di acciaio inox che ho sagomato bene per farla entrare tra telaio e forcellone e l'ho inbullonata al paracatena al quale il fabro ne ha aggiunto altri 3 pezzi di lamiera Il lavoro non è stato facile perché la mmot stava in verticale sul cavalletto centrale e la marmitta dava fastidio perché ostacolava e non lasciava tanto spazio.
Comunque, prima di tutto ha fatto un bel punto di saldatura sulla crica Poteva aanch bastare solo questa ma ho voluto fare il lavoro per bene, e dopo che ha sagomato bene il pezzo che avevo fatto io l'ha saldato per bene e questo è il risultato Come vi sembra?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Bel lavoro...saldatura di ottima qualità, ma..... era un uomo, oppure un...drone? 

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
bel lavoro

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Oserei dire perfetto! E soprattutto ti farà stare tranquillo....ti sei tolto una bella preoccupazione
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
E un UOMO
Persona bravissima, sia professionale che come persona. Cordiale e disponibile e soprattutto onesto. Siamo stati fino alle 20.00 in officina e lui chiude alle 18.00 e mi aveva chiesto 25e. Li ho lasciato 50e perché sson molto contento del lavoro, e vi dico che dal vivo e ancora più spettacolare, meglio di quelle originali. L'unica peca e che devo cambiare il dado del forcellone
la plastica si è bruciata tutta col calore.
Che dado e?

Persona bravissima, sia professionale che come persona. Cordiale e disponibile e soprattutto onesto. Siamo stati fino alle 20.00 in officina e lui chiude alle 18.00 e mi aveva chiesto 25e. Li ho lasciato 50e perché sson molto contento del lavoro, e vi dico che dal vivo e ancora più spettacolare, meglio di quelle originali. L'unica peca e che devo cambiare il dado del forcellone

Che dado e?

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
Visto che non era poi cosi impossibile???