tagliandi e lavoretti fai da te

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Cettedevodì............

Messaggio da Ardocapo »

pimacnrr ha scritto: Temo che occorrano chiarimenti...............
Non mi risulta necessario ripulire il filtro dopo quei km amenoche tu faccia SOLO strade bianche !!!!!!! comunque spero tu abbia pulito a bagnato solo il lato interno... sennò hai voglia intasare !!
l'ho pulito solo perchè ho tolto il serbatoio ... chissà quando ricapita...
bagnato solo un lato? c'ho fatto la zuppetta :-? :oops: entrambi il lati... cosa mi può succedere?

pimacnrr ha scritto:Per quanto attiene alle vibrazioni..temo che l'allineamento cilindri influisca SOLO sullo zoppico al minimo e difficoltà in ripresa e consumi...
ma sulle vibrazioni mmmmmmmm..temo sia da vedere ALTRO:::tipo i supporti motore etc.. ciao. AUGURI !
supporti motore? li guarderò ( se li trovo) :ok: grazie del consiglio :wink:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Re: Cettedevodì............

Messaggio da pimacnrr »

Ardocapo ha scritto:
pimacnrr ha scritto: Temo che occorrano chiarimenti...............
Non mi risulta necessario ripulire il filtro dopo quei km amenoche tu faccia SOLO strade bianche !!!!!!! comunque spero tu abbia pulito a bagnato solo il lato interno... sennò hai voglia intasare !![/quote]

l'ho pulito solo perchè ho tolto il serbatoio ... chissà quando ricapita...
bagnato solo un lato? c'ho fatto la zuppetta :-? :oops: entrambi il lati... cosa mi può succedere?

:wink:
Forse dovrai smontarlo presto............... perchè in questo -come è spiegato- chiaramente nei consigli interno/esterno del filtro nuovo.....
ma senza CUPOLO prendi più sporco in faccia e forse meno nell'airbox.. :wink:
Un mototourista ....convinto !
Immagine
overland600
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Tagliando 40000 km

Messaggio da overland600 »

...amici!!! chiedo il vostro aiuto per capire se a 40000km devo considerare qualche intervento particolare per la mia Capo del 2002 ... ho sostituito l'olio motore e il filtro ... ho spento la spia "service" con il vostro aiuto ... ed ora attendo fiducioso altre informazioni
... anche perchè sicuramente prima del viaggione estivo credo di ritrovarmi nuovamente a dover affrontare il nuovo tagliando .. quello dei 50000 ... su altre moto che ho avuto in passato a 50000 bisognava cominciare a pensare alla distribuzione ... cosa potete dirmi in merito??? .... ringrazio e attendo il momento in cui riusciremo ad incontrarci (se non fosse per la distanza ... sarebbe già successo ... mai dire mai!!)
2 dita a "V" per tutti
... non importa di che moto sei ... ma quanti km fai !
... presidente@bikerzon.it
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Re: Tagliando 40000 km

Messaggio da bugio »

Distribuzione penso proprio di no. Dovresti far verificare il gioco valvole che è previsto ogni 15.000 :wink:
Paracarro zen
l'estremo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Spurgo ABS

Messaggio da l'estremo »

Ho scoperto sabato una cosa che sospettavo...

Appena presa la moto, ho fatto immediatamente lo spurgo dell'impianto frenante (cosa che è buona norma fare sempre dopo l'acquisto di un mezzo usato).

Purtroppo non calcolando l'ABS, ho di fatto spurgato solo la parte di circuito a valle e non quella a monte fino alla centralina. Risultato... non ho spurgato una cippa!

Ora... sugli impianti tradizionali non ho problemi a fare lo spurgo. SU quelli con ABS non l'ho mai fatto (almeno mai dalla centralina che per altro nemmeno so dove è situata).

Qualcuno sa darmi qualche dritta?
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Spurgo ABS

Messaggio da aito »

EEEEhhhh. :-? Il lunedi è sempre pesante. :ridi: :ridi: :ridi:
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao l'estremo, ti do le indicazioni per lo spurgo.....se trovi difficoltà dimmelo !!!

Immagine

Immagine 8)

se hai una mail spedisco pagine 8)
l'estremo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da l'estremo »

Mille grazie! Da quello che vedo la centralina dovrebbe essere dotata di spurghi e quindi la cosa si fa semplice a questo punto. In ogni caso ho visto che hai il manuale d'officina. Per caso me ne invieresti una copia? questa è la mia mail

roby.gelli@alice.it

Grazie mille :D
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

l'estremo ha scritto:Mille grazie! Da quello che vedo la centralina dovrebbe essere dotata di spurghi e quindi la cosa si fa semplice a questo punto. In ogni caso ho visto che hai il manuale d'officina. Per caso me ne invieresti una copia? questa è la mia mail

roby.gelli@alice.it

ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :giullare:
Puffo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Puffo »

Giampaolo ha scritto:
l'estremo ha scritto:Mille grazie! Da quello che vedo la centralina dovrebbe essere dotata di spurghi e quindi la cosa si fa semplice a questo punto. In ogni caso ho visto che hai il manuale d'officina. Per caso me ne invieresti una copia? questa è la mia mail

roby.gelli@alice.it

Posso richiederti anche io invio manuale, mail: andrea_amedeo@hotmail.com

Grazie
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

roby.gelli@alice.it

Bisogna stare attenti allo spurgo dell'ABS :roll: ci vorrebbe una pompa a vuoto......così da fare un lavoro sicuro :roll: .......non potresti costruirtela come quella che avevo fatto io ? con pochi euri riesci ad avere un ottimo attezzo :wink:

Immagine

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... urgo+freni
Ultima modifica di Giampaolo il martedì 24 marzo 2009, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Puffo ha scritto:
Giampaolo ha scritto:

roby.gelli@alice.it

Posso richiederti anche io invio manuale, mail: andrea_amedeo@hotmail.com

Grazie
Ciao Puffo, hai la casella posta piccola :o mi torna indietro :evil:
Puffo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Puffo »

potresti cortesemente rispovare ad inviarmi il manuale officina alla mail andrea_amedeo@hotmail.com usando il link www.filemail.com ,questo link permette l'invio di allagati di grandi dimensioni.
Grazie.
Andrea
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Lo spurgo di un impianto ABS si fà ne più e ne meno come un impianto tradizionale,solo che la tratta di tubo è più lunga perchè passa per la centralina :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
LupinIII
NIUBBO
NIUBBO

quale materiale x tagliando Caponord ?

Messaggio da LupinIII »

Ciao Ragazzi!Avrei l'intenzione di fare personalmente il tagliando alla mia moto, però non conoscendola ancora non so quante candele necessitano, che olio comprare, quali freni anteriore acquistare, quale olio frizione comprare e infine quanti filtri ha la mia moto in tutto...cmq.....
secondo voi con chi potrei parlare di tutto ciò :o :o :o
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”