tagliandi e lavoretti fai da te

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
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Lunico
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Re: Aiutino tagliando Caponord

Messaggio da Lunico »

Ciao Lupin..
per un tagliando standard non occorre un gran che, io direi:
4 candele (NGK o Bosch)
1 filtro olio originale Aprilia (con quello che costa conviene l'originale)
1 filtro aria originale Aprilia (con quello che costa conviene l'originale)
Olio vanno bene quasi tutte le marche, occhio alla gradazione
Olio freni /frizione direi DOT4 e sei a posto..
Pastiglie prova a cercare sul forum! :wink:

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claudioB
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Re: Aiutino tagliando Caponord

Messaggio da claudioB »

solo per precisare ..... :
olio 15w50
ciao
ClaudioB
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GheGhe
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Re: Aiutino tagliando Caponord

Messaggio da GheGhe »

E per precisare ancora meglio il MOTUL 5100 (15/50).... :giullare:

Si trova in offerta a 10 euro al kg... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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plurimus
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Re: Aiutino tagliando Caponord

Messaggio da plurimus »

io ho messo quello del GDA motul 7100 20W50 e la moto và benissimo.cambio morbido e frizzione pronta senza saltellamenti. :wink: :wink:
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Lunico
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Re: Aiutino tagliando Caponord

Messaggio da Lunico »

plurimus ha scritto:io ho messo quello del GDA motul 7100 20W50 e la moto và benissimo.cambio morbido e frizzione pronta senza saltellamenti. :wink: :wink:
Quoto....
Anche per me nessun problema!! :wink:
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"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Saverio
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Come montare il paramotore???

Messaggio da Saverio »

Ho acquistato qualche anno fa il kit (originale) della caponord rally, per un cn standard,
c'è nessuno che possiede il piano di montaggio del para motore, para radiatore e placca paramotore o le foto
del montaggio???

grazie della collaborazione
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bugio
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Re: Come montare il paramotore???

Messaggio da bugio »

Ciao, io l'ho appena montato ma stupidamente non ho fatto le foto.
Una cosa importante è che tu abbia le due staffe che collegano il paramotore al paracarena
Qui ti fai un idea...
http://www.af1racing.com/store/Scripts/ ... tegory=542
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Re: Come montare il paramotore???

Messaggio da Saverio »

Grazie del link, ma quell'esploso lo possedevo già, in effetti mi serviva propio la sequenza di montaggio per fissare il telaio metallico nella zona motore.

comunque grazie e a buon rendere
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Lorenz
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A QUANTO IL TERZO TAGLIANDO?

Messaggio da Lorenz »

SICCOME OGNI MECCANICO DICE LA SUA....mi chidevo dato che :Il primo dei 1500 circa l ho fatto,secondo circa 8 mila fatto,il terzo è a 16 mila?cosa bisogna fargli?valvole a quanto? GRAZIE
Lorenz
Ligos
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Re: A QUANTO IL TERZO TAGLIANDO?

Messaggio da Ligos »

Ogni 7500 devi fare il tagliando, se sei in garanzia, altrimenti, se metti un olio buono, anche a 10.000 va bene.
Registrare le valvole a 8000 km sulla capo? Ma stai scherzando??
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
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Lorenz
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Re: A QUANTO IL TERZO TAGLIANDO?

Messaggio da Lorenz »

si piu che altro volevo sapere a quanto registrar valvole,poi fuori garanzia lo farò ogno 10 mila,tanto per le alte andature che tengo... :wink:
Lorenz
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andydj31
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Re: A QUANTO IL TERZO TAGLIANDO?

Messaggio da andydj31 »

Lorenz ha scritto:si piu che altro volevo sapere a quanto registrar valvole,poi fuori garanzia lo farò ogno 10 mila...
Butti i soldi.... le valvole vanno regolate (se ce ne fosse bisogno...) ogni 15000 km.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

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bugio
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Re: A QUANTO IL TERZO TAGLIANDO?

Messaggio da bugio »

Esatto come dice il buon Andy ogni 15.000...ma ad esempio la mia che ha percorso 70.000 km non ha necessitato di regolazioni :wink:
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Lorenz
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Re: A QUANTO IL TERZO TAGLIANDO?

Messaggio da Lorenz »

grazie mille per i consigli,non vedo l ora finisca la garanzia per metterci le mai io.... :wink:
Lorenz
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Bimbo75
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Re: A QUANTO IL TERZO TAGLIANDO?

Messaggio da Bimbo75 »

.....Visto che il cambio dell'olio me lo faccio da solo( :clapclap: :clapclap: :clapclap: ) i soldi che risparmio nella manodopera :oops: :oops: li investo in un cambio d'olio in più che sicuramente non gli fà male....non sò voi ma passati i 6500-7000 km dal tagliando il cambio mi sembra più duro e diventa leggermente più noioso trovare la folle....Perciò preferisco cambiare nei tempi dati dalla casa(il motul 5100 passa da un bel colore dorato da nuovo a un verde petrolio a 7500km )....magari mi tiro via una "scimmia" in meno ma preferisco che il Rotaxone sia sempre in forma visto ormai i km (quasi 80000) e i viaggi che faccio(anche ieri 800 km in giornata) ....Poi uno può anche fare il cambio d'olio a 15000.... :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
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