pensi che invertendo le bobine, se il mio caso fosse come quello del tuo amico, possa venire segnalato dalla spia efi, cosi' da poter essere certo che ce ne sia una guasta??
grazie !!
Ciao,normalmente anche la bobina guasta sul secondario,o bobina laterale,prima o poi da codici d' errore, ma comunque riconosci il malfunzionamento anche dal fatto che ai bassi diventa molto irregolare ed ovviamente il consumo aumenta di conseguenza se cerchi di mantenere le stesse prestazioni.ROBERTO78 ha scritto:x ervi..e x chi ne sa, magari piu' di me![]()
pensi che invertendo le bobine, se il mio caso fosse come quello del tuo amico, possa venire segnalato dalla spia efi, cosi' da poter essere certo che ce ne sia una guasta??
grazie !!
quoto ....ma in piu, la spia efi me l'ha segnalato solo per qualche giorno dopodichè non si è più accesa .... ma il problema di sentirla scarburata ai bassi rimaneva ,come pure i consumi da 10-km al litro...BOBo ha scritto:Ciao,normalmente anche la bobina guasta sul secondario,o bobina laterale,prima o poi da codici d' errore, ma comunque riconosci il malfunzionamento anche dal fatto che ai bassi diventa molto irregolare ed ovviamente il consumo aumenta di conseguenza se cerchi di mantenere le stesse prestazioni.ROBERTO78 ha scritto:x ervi..e x chi ne sa, magari piu' di me![]()
grazie !!
E' successo anche a me ma avevo segnalazione efi .
Bye
Si però non è alimentata a gas!ROBERTO78 ha scritto:scusate il ritardo x le conclusioni:
CO regolato a 2.5 ed i consumi sono tornati a 15 km/l.
in questi giorni di freddo intenso(abbastanza..) e' ritornato sui 13 km/l ma ok...e' il freddo che fa aumentare i consumi.
quindi...ogni tanto CO da regolare. stop
ciao
Io abito proprio a Ciano d' Enza, il comune ha acquisito la denominazione Canossa,che sarebbe una frazione, 10 anni fa per motivi turistici.ROBERTO78 ha scritto:ciao bobo..hai ragione x la moderazione della manetta in inverno ma, da quando ho la caponord 8dal 2002), ha sempre consumato di piu' col freddo!!
vedo che sei di canossa..un paio di volte all'anno sono nelle tue zone x trovare amici: vado a ciano d'enza, pero' su per le colline a Trinita'.
la prossima visita ti contatto...
ciao e a presto!!