eliele ha scritto:Domattina vado a recuperare il 50A originale che si trova ancora nel sottosella del RR incidentato (quello almeno durava, non l'ho sostituito perchè si era cotto - come invece quello della STD)
Grazie e Buone Strade a tutti (se Dio vuole, oggi esco in moto anch'io: il tempo si accompagnare le figlie a Messa e ......via con mia moglie

)
Eliele dal 1999 al 2006 tutte le moto usciva con il 50(siglato).........io dal 99 al 2007 ho fatto più di 200.000km con le varie moto e mai mi si è rotto..................però onestamente ogni tanto qualcuno crea problemi, quindi dal 2007 sono andati in produzione con uno nuovo e quindi quando vanno in produzione anche in magazzino trovi ultimo

(quindi se ora ordini arriva ultimo)
Dopo se guardiamo Andy,Iban,CapoPaolo,Mondaniel (che qui da quanta terra c'è è difficile anche trovarlo

) han già fatto più di 50.000km e gira ancora................su 300/500 capo nord che si son registarti quanti ne han rotto??? SE son 50 (che è sempre una rogna quando salta) son tanti sicuramente non sono 100/150 persone che han postato la rottura!!!
Chiaro che se 30/50 persone scrivono.................su un forum evento si ingigantisce..............ma su 7 anni che c'è il caponord in produzione bisogna vedere quanti non l'hanno sostituito

o su falco/futura/rsv/tuono
Il nuovo è migliorativo........................io penso che non l'ho mai rotto sulle mie moto solo perchè io metto sempre sotto carica la batteria, quindi questa è una mia teoria...........ripeto mia teoria............se la batteria è ben carica la moto parte subito..................
mi spiego....io noto se parliamo di capo nord che se la batteria è un pò scarica,la moto invece di andare in moto su 1/2 giri di motore.............fa un pò fatica e si avvia dopo 3/5 giri, se voi mettete un dito sul relè .......se parte subito diventa tiepido, se invece per andare in moto gira di più chiaramente si scalda di più

..............
ripeto questa è una mia teoria.................però ora di serie/magazzino è migliorativo........però anche quello non è eterno.............però in entrambi il relè era stato studiato per lo spuntio che ha il motore
Chiaramente per risparmiare, e questo è un'altro discorso.............se ne trovate di uguali come prestazioni o superiori a minor prezzo chiaramente Voi fareste un'affare

......................se invece lo comprate da 300A come quelli del primo gruppo di acquisto.........chiaramente sono inferiori come prestazioni a quello di serie marcato 50...............quindi Voi non andate a migliorare in questo caso, avete solo risparmiato soldi ma non prestazioni(Importante è capire il concetto che voglio comunicarvi................cioè se voi risparmiate a parità di prestazione o superiore è un bene..........altrimenti secondo me siete più a rischio se abbassate le prestazione)
Ciao Fiore
PS: Eliele può darsi che il tuo da 300 sia anche uguale o superiore a quello da 50..............però io non l'ho visto, chiaramente parlo di quelli che ho visto come primo gruppo acquisto(poi han subito risolto e gli ultimi sono OK

)
Ciao Fiore