sì Ardo, come tanta altre cose...è adeguato al resto...in questo caso è più alto di 25mm come le sospensioni...Ardocapo ha scritto:Chiedo scusa... ma il cavalletto centrale della RR è diverso da quello della standard?
tagliandi e lavoretti fai da te
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Cavalletto centrale RR
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questa mattina prima ha stentato e poi non e' partitaArdocapo ha scritto:Ohhi abbiamo fatto il controllo sistema di ricarica alle CN mia e di BLUNORD
La seconda, in moto a 4000 giri, aveva una tensione di 14,7 (mod. 2002 immatr. 03)
La mia, in moto a 4000 giri, aveva una tensione di 13,7 ( mod. 03)
entrambe senza modifica vulox....
Settimana prossima sostituisco batteria e faccio modifica vulox... tuttavia riguardo a quest'ultima, sebbene veniva consigliata per i modelli 01 e 02, credo sia opportuno farla anche alle successive... visto che Renero(my04) a guadagnato anche lui 1V dopo averla effettuata
Inoltre durante la messa in moto la tensione di Rosario scendeva a 10V la mia ad 8V... da cosa dipenderà?
ho ricaricato la batteria e fatto un po' di misurazioni
al regolatore arriva la tensione ma escono a vuoto solo 8v
e' rotto?
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per Pacifico..
....Se per voi è "pesante" mettere sul centrale la C.N. allora non avete provato l'Africa Twin ....li si che ci volevano muscoli ....da quando ho la C.N uso il centrale il doppio rispetto a prima...praticamente và sù da sola con o senza biellette accorciate.. 

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Per un periodo il regolatore di tensione è stato il tormentone del forum... ora ci sono un po' di problemi di database come stai potendo vedere.. ma se mi riesce faccio un po' di ricerche nelle vecchie discussioni e poi ci regoliamo...BLUNORD ha scritto:questa mattina prima ha stentato e poi non e' partita
ho ricaricato la batteria e fatto un po' di misurazioni
al regolatore arriva la tensione ma escono a vuoto solo 8v
e' rotto?
So per certo che a Gigabike gli si è rotto in grecia... circa 100.000 km fa

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State tutti e due nel Salento (beati voi...), vi fate i tagliandi insieme.... ma vi parlate ???BLUNORD ha scritto:il mio solo 8v a 4000 rpm
e' proprio andato. se riesco controllo quello di ardocapo e vedo i suoi valori




O comunicate solo attraverso il forum???Ardocapo ha scritto: A detta di Fiore, la modifica vulox, va fatta solo se la tensione è al di sotto o pari a 13,5 V...
Una tensione di troppo superiore pare che provochi un riscaldamento eccessivo della batteria con conseguente diminuzione di vita della stessa....
Indi per cui...... mi tengo i 13,98 V e per ora sto bene così

Mi sa che a ragione Pacifix... Vi piace complicarvi la vita...



Mi fate morire.



Lamps.
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Oggi abbiamo provato a montare le biellette... misurazione precisa....
Biellette originali 104 mm x 6 mm si spessore
Biellette JOCN 90 mm x 7 mm di spessore

Il prima cosa che non andava è stato un gioco che con le originali non avevo...
Mi spiego... con le biellette nuove c'era un lasco di cira 1 mm che anche stringendo i bulloni si aveva nel senso della freccia rossa

non so se riesco a farmi capire.....
Poi ho notato che il pattino della catena pressava la stessa sul forcellone

Morale della favola... abbiamo rimontato le biellette originali e con Blunord vedremo di realizzarne un paio di 94 mm... poi vi facciamo sapere.....
APPROPOSITO DI BLUNORD
il suo regolatore è proprio andato... morto... defunto... kaput....
siamo alla ricerca di un nuovo regolatore
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Credi Gaetano... abbiamo fatto tutto a regola d'arte...
compreso il reinfilaggio degli aghi .... del resto, come dicevi tu, si tratta solo di sporcarsi le mani... il lavoro non è poi così complicato....
Non abbiamo fatto altro che eliminare le originali e mettere le nuove...
Inutile dire che la ruota sul cavalletto centrale tocca a terra abbondantemente tanto da tenere in pressione il mono...
Come ricordavi al telefono, io ho il mono rigenerato... non so quanto possa influire... ma ho dovuto rinunciare

Non abbiamo fatto altro che eliminare le originali e mettere le nuove...
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Ardocapo ha scritto:Oggi abbiamo provato a montare le biellette... misurazione precisa....
Biellette originali 104 mm x 6 mm si spessore
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Il prima cosa che non andava è stato un gioco che con le originali non avevo...
Mi spiego... con le biellette nuove c'era un lasco di cira 1 mm che anche stringendo i bulloni si aveva nel senso della freccia rossa
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Ecco perchè il tuo meccanico aveva detto che non era necessario metterle....Ardocapo ha scritto:Come ricordavi al telefono, io ho il mono rigenerato... non so quanto possa influire... ma ho dovuto rinunciare

Certe volte non è facile dare delle indicazioni senza vedere ... Se hai il mono di serie, anche alla massima estensione (con la ruota sospesa) le misure rimangono quelle... l'interasse del mono è una cosa che non si può cambiare, a meno che non ci sia il perno a vite...
Rimango molto dubbioso...
