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IL CN stenta a scendere sotto gli 80°C

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 0:25
da liotru
stasera la motina mi ha fatto uno scherzetto... difficoltà in accensione... riprovo.. parte bene.. ma spia rossa accesa FISSA e non a intermittenza ..


:-?

non lavevo mai vista la spia rossa fissa... che puo' essere?

torno in garage... connetto i fili sottosella.. codice errore 1..

:-?

l'occhio nel frattempo mi cade al livello dell'olio motore... bassisimo.. sotto il minimo :roll:

rabbocco con 5w50.. abbondante rabbocco :roll:

ora il livello è k...

riprendo la moto e mi faccio un giro in serata...
ma ho l'impressione che la moto riscalda un po troppo...

a moto in movimento, non sta sotto i 78 °C per poi salire da fermo veloce ai 90 °C

se tocco con la mano il forcellone mi restano le dita attaccate di quanto scotta...
e non scende mai sotto i 76 °C anche quando la stiro

strano :roll:

spia efi fissa accesa

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 1:43
da atmavictu
liotru ha scritto:stasera la motina mi ha fatto uno scherzetto... difficoltà in accensione... riprovo.. parte bene.. ma spia rossa accesa FISSA e non a intermittenza ..


:-?

non lavevo mai vista la spia rossa fissa... che puo' essere?

torno in garage... connetto i fili sottosella.. codice errore 1..

:-?

l'occhio nel frattempo mi cade al livello dell'olio motore... bassisimo.. sotto il minimo :roll:

rabbocco con 5w50.. abbondante rabbocco :roll:

ora il livello è k...

riprendo la moto e mi faccio un giro in serata...
ma ho l'impressione che la moto riscalda un po troppo...

a moto in movimento, non sta sotto i 78 °C per poi salire da fermo veloce ai 90 °C

se tocco con la mano il forcellone mi restano le dita attaccate di quanto scotta...
e non scende mai sotto i 76 °C anche quando la stiro

strano :roll:
normale
se prima non avevi mai letto le temperature non farti venire un colpo quando le leggila prima volta...
ancora devi risolvere il problema del regolatore? e della ricarica?
uomo di poca fede...
notte, josé

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 9:48
da paoricci
Azz il suo sempre un problema unico per quella moto!! Farsi fare una benedizione?? :)

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 10:05
da saulo70
Liotru ,niente niente ti fai troppe s...e mentali ? :salta:

La moto da fermo ti dovrebbe abbondantemente superare i 90 gradi e in movimento (almeno la mia)anche in inverno segna i 76 ,e' normalissimo :wink:

Quindi non vedo casa ci sia di anomalo,ciaoooo :ok:

P.S. considerando che sono le 10.00 di domenica mattina,liotru sta' smontando la capo :ridi:

spia efi fissa accesa

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 10:23
da Wolvy
liotru ha scritto:stasera la motina mi ha fatto uno scherzetto... difficoltà in accensione... riprovo.. parte bene.. ma spia rossa accesa FISSA e non a intermittenza ..


:-?

non lavevo mai vista la spia rossa fissa... che puo' essere?

torno in garage... connetto i fili sottosella.. codice errore 1..

:-?

l'occhio nel frattempo mi cade al livello dell'olio motore... bassisimo.. sotto il minimo :roll:

rabbocco con 5w50.. abbondante rabbocco :roll:

ora il livello è k...

riprendo la moto e mi faccio un giro in serata...
ma ho l'impressione che la moto riscalda un po troppo...

a moto in movimento, non sta sotto i 78 °C per poi salire da fermo veloce ai 90 °C

se tocco con la mano il forcellone mi restano le dita attaccate di quanto scotta...
e non scende mai sotto i 76 °C anche quando la stiro

strano :roll:
Se hai avuto difficolta in accensione e hai comunque acceso senza spegnere prima il quadro può succedere che la centralina rilevi un'anomalia tipo una tensione troppo bassa e quindi si accende la spia efi. Se pegni il quandro, lo riaccendi e la spia efi è sparita, è sicuramente successo questo. E' estate, magari la batteria ha qualche anno, l'acido di poco sotto il livello e il ecco cosa succede. :wink:

Per le temperature, come ti hanno già detto, mi sembra tutto nella norma, considerando poi le temperature africane di questi giorni.... :cry:

Lamps

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 10:48
da DINKY
Se non ricordo male , qualche giorno fà , c'è stato qualcuno che ha rilevato la temperatura di 108°, quindi...
Comunque per mia esperienza, mai inferiore a 74 e mai superiore a 76 gradi in crociera (autostrada).
Lamps.

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 10:49
da liotru
salulo ha ragione stavo giusto smontando la capo :ridi:

il problema è che in movimento di sera la temperatura ansicche scendere sale.. ecco.. se non è anomalia questa...

forse è troppo tempo che non cambio l'olio.. tra l'altro ci ho pure per un po camminato scon un livello piuttosto basso.. ho rabboccato credo un 400 grammi ...

la mia moto non conosuma un grammo , il bisogno di questo forte rabbocco mi ha un po lasciato perplesso

tenete in considerazione.. che

la mia capo ha tutti i problemini di questo mondo.. ma non mi ha MAI lasciato a piedi, se non sotto casa mia.. o al massimo sotto casa della mia zavorrina...

e io con la CAPO CI CAMMINO e ci faccio una marea di KMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

22.000 in un anno


vabbe... torno in garage.. ci metto mani :ridi:

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 12:17
da D@rione
Per quanto riguarda la spia EFI fissa, questo capita quando riaccendi la moto dopo pochissimo che l'hai spenta... in pratica devi dare il tempo alla centralina di resettarsi... per lo meno a me capita in questi casi, ed ho visto anche altri a cui la mto fa la stessa cosa. Per quanto riguarda le temperature, direi che di questi periodi è normale.
Lamps

D.

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 13:38
da Topolinio
Qui la mia CN normalmente difficilmente sale oltre i 76° 78°, ma quando ero in Sicilia lo scorso anno arrivare ad 85° 86° era abbastanza normale se poi mi fermavo andavo i ventola dopo poco...
Viaggiando non scendava mai sotto i 78° 80°....

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 16:40
da atmavictu
io in africa, dalle parti di vibo violenza, con 36 gradi fuori in città, senza traffico eccessivo, vado dai 72 ai 74
se viaggio in autostrada da 74 a 78
se poi sono incasinato nel traffico raggiungo anche i 90, ma mai superati i 94.
ciauz

spia efi fissa accesa

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 18:24
da BlueNight
liotru ha scritto:l'occhio nel frattempo mi cade al livello dell'olio motore... bassisimo.. sotto il minimo :roll:
...magari a motore freddo ?! spero di no, in questo caso è normalissimo :roll: :roll:
liotru ha scritto:rabbocco con 5w50.. abbondante rabbocco :roll:
:roll: :roll: :roll: ...bravissimo, così ora avrai abbondante olio all'interno dell'air-box (dicansi anche cassa filtro):ridi::ridi::ridi:

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 21:17
da Moma
Per la precisione, l'ingegnere (che io ho conosciuto ai tempi telefonicamente), che ha curato lo sviluppo del software in Magneti Marelli della nostra strumentazione, mi aveva riferito che la spia EFI accesa fissa non é sintomo di alcuna anomalia tecnica, semplicemente di un blocco del programma di test delle spie in fase di accensione.

Diciamo che d@rione ha individuato l'effetto senza conoscerne la causa.

Quanto a Liotru... sono ormai maturi i tempi perché tu possa conoscere di persona lo scrittore Camilleri......... magari nasce una nuova collana di Romanzi "Le peripezie di Liotru....." :giullare:
é mai possibile che per un problema te ne fai 6? L'olio...il forcellone....etc...etc...
Ciao!

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 23:52
da robycops
liotru ha scritto: ......cut......

.........la mia capo ha tutti i problemini di questo mondo.........




credo il più grave problema sia il proprietario.............. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: lunedì 23 luglio 2007, 17:37
da salvadi
Se è caldo (T>35 °C) la CN fatica a tenere i 75°C e come rallenti un po' ti sposti subito sugli 80°C che diventato subito 90°C se cominci a girare in città.
Dimenticarsi di guardare l'olio... beh non ho parole perchè basta sporgersi un po' per vedere il livello !
Io farei giusto un check al livello dell'acqua nella vaschetta...
Cerca di trattarla un po' meglio quella moto... almeno olio e acqua!

Inviato: martedì 24 luglio 2007, 16:26
da Ardocapo
Posso giurarvi che non ero in centro abitato ma su strade provinciali di ritorno dal mare stamattina

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per chi non capisse sono rispettivamente

43° ext; 80° motore; ore 11.30
44° ext; 81° motore; ore 11.46

ripeto... ero su strade provinciali e nella seconda foto non ho ne rallentato ne accelerato e tornavo da qui

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