INFORMAZIONE

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

INFORMAZIONE

Messaggio da BLUNORD »

Ho cambiato le gomme ( ho messo le mezteler exp) e mettendo la moto sul cavalletto anteriore la ruota posteriore mi urta a terra.
Volevo sapere se e' normale
Grazie
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

il mono è originale? SI

il cavalletto? è quello anteriore d'officina unito al quello centrale

le gomme? appena montate le tourance EXP

Personalmente non so se è normale... anche io quando metto il cavalletto anteriore d'officina la ruota posteriore è ben poggiata a terra e non gira più... ma io ho le biellette RR ... boh?!
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Hanno uno spessore maggiore di gomma per durare di più ... :wink:
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

le EXP non hanno il battistrada più alto delle normali metlezer anzi... hanno il profilo più tondo e la spalla meno importante dando la sensazione di cadere per i primi km poi ti accogi che invece ti da più facilità nella piega...detto questo mi sa che il tuo mono sta dando fourfè ti consiglio di tenere d'occhio il ritorno
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Quale cavalletto anteriore?
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da Air »

BLUNORD ha scritto:Ho cambiato le gomme ( ho messo le mezteler exp) e mettendo la moto sul cavalletto anteriore la ruota posteriore mi urta a terra.
Grazie
Hai il mono originale? hai le billette della RR?
Le mie gomme toccano entrambi, ma ho alzato la moto ( biellette e bitubo )
nel tuo caso mi pare strano, anche perché se tu avessi il mono originale andato ( scarico ) non dovresti toccare in ogni caso se posizioni la moto sul cavalletto centrale. :o

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

L'avevo scritto io al messaggio successivo...

Il mono è originale, le biellette sono originali, la moto è posizionata sul centrale e alla ruota anteriore c'è questo

Immagine

rosario prima aveva le MICHELIN PILOT, sicuramente più stradali e quindi più basse...

come dice quello che non si è presentato credo anche io si tratti solo del fatto che le EXP tourance siano più alte... ma non pensavo fossero così tanto più alte....
LE VOGLIO!!!!! :salta:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

Capofelice ha scritto:le EXP non hanno il battistrada più alto delle normali metlezer anzi... hanno il profilo più tondo e la spalla meno importante dando la sensazione di cadere per i primi km poi ti accogi che invece ti da più facilità nella piega...detto questo mi sa che il tuo mono sta dando fourfè ti consiglio di tenere d'occhio il ritorno
Ciao Umberto, premetto che di moto non ne capisco una mazza ma a me dai primi km che ho fatto mi sembra che mi danno piu' sicurezza.
Il mono? penso anch'io che e' quello
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

PACI LA VENDETTA ha scritto:Hanno uno spessore maggiore di gomma per durare di più ... :wink:
Grazie per il consiglio ma non penso che sia quello il problema.
p.s. come buona regola del forum i nuovi iscritti si dovrebbero prima presentare nell'apposita sezione
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

scusa BLu se sforo, quanto le hai pagate? Grazie ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

BLUNORD ha scritto:
Capofelice ha scritto:le EXP non hanno il battistrada più alto delle normali metlezer anzi... hanno il profilo più tondo e la spalla meno importante dando la sensazione di cadere per i primi km poi ti accogi che invece ti da più facilità nella piega...detto questo mi sa che il tuo mono sta dando fourfè ti consiglio di tenere d'occhio il ritorno
Ciao Umberto, premetto che di moto non ne capisco una mazza ma a me dai primi km che ho fatto mi sembra che mi danno piu' sicurezza.
Il mono? penso anch'io che e' quello
certamente blu....danno una maggiore sicurezza rispetto al modello precedente ...quella senzazione di gomma incollata per terra ...e sul''anteriore la sensazione che sia ben piantato e preciso una gomma eccezionale direi ...volevo dire che se uno è abituato alla versione precedente queste fanno una differenza abissale e ci metti un po di km per capire che puoi scendere in piega più velocemente delle altre ....a me il discorso della ruota che tocca per terra sul centrale lo fece dopo 1000 km e quindi non ho mai pensato alle gomme ma direttamente al mono ...dopo altri 3000 km il mono era andato completamente quindi ho proceduto alla sua sostituzione ed ora la ruota posteriore è come prima

Paolo ...230 euro
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Grazie ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

paoricci ha scritto:scusa BLu se sforo, quanto le hai pagate? Grazie ciao Paolo
appena lo so' te lo dico
ciao
SPARVIERO
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: INFORMAZIONE

Messaggio da SPARVIERO »

BLUNORD ha scritto:Ho cambiato le gomme ( ho messo le mezteler exp) e mettendo la moto sul cavalletto anteriore la ruota posteriore mi urta a terra.
Grazie
Secondo me non può essere il mono ... quando cede non si allunga... al massimo perde in compressione...

Se tu metti la moto sul cavalletto e ti tocca la ruota rispetto a prima, può essere un semplice avvallamento, una gomma nuva con spessore maggiore di battistrada come le Bridgestone (dichiarato dalla casa per un maggior percorrenza al pari di prestazioni), un registro della catena che ha arretrato la ruota e quindi abbassata, qualche modifica alle biellette o all'interasse del mono... oppure qualche altro problema più serio...

Il mono, in estensione, con la moto sul cavalletto và in battuta indipendentemente che sia sano o spompato..

Almeno credo... :wink:
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Ceto è che se metti la moto sul centrale e in più sollevi anche di poco l'anteriore è facile che la gomma post. vada a toccare in terra.

So comunque che all'inizio della produzione del cavalletto centrale nel 2001 la consegna di questo accessorio fu interrotta perchè c'era un errore di calcolo e la moto parcheggiata sul centrale aveva sempre la gomma post. che toccava in terra.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”