INFORMAZIONE
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
INFORMAZIONE
Ho cambiato le gomme ( ho messo le mezteler exp) e mettendo la moto sul cavalletto anteriore la ruota posteriore mi urta a terra.
Volevo sapere se e' normale
Grazie
Grazie
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
il mono è originale? SI
il cavalletto? è quello anteriore d'officina unito al quello centrale
le gomme? appena montate le tourance EXP
Personalmente non so se è normale... anche io quando metto il cavalletto anteriore d'officina la ruota posteriore è ben poggiata a terra e non gira più... ma io ho le biellette RR ... boh?!
il cavalletto? è quello anteriore d'officina unito al quello centrale
le gomme? appena montate le tourance EXP
Personalmente non so se è normale... anche io quando metto il cavalletto anteriore d'officina la ruota posteriore è ben poggiata a terra e non gira più... ma io ho le biellette RR ... boh?!
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- PACI LA VENDETTA
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
le EXP non hanno il battistrada più alto delle normali metlezer anzi... hanno il profilo più tondo e la spalla meno importante dando la sensazione di cadere per i primi km poi ti accogi che invece ti da più facilità nella piega...detto questo mi sa che il tuo mono sta dando fourfè ti consiglio di tenere d'occhio il ritorno
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia caponord 2001
- Contatta:
Re: INFORMAZIONE
Hai il mono originale? hai le billette della RR?BLUNORD ha scritto:Ho cambiato le gomme ( ho messo le mezteler exp) e mettendo la moto sul cavalletto anteriore la ruota posteriore mi urta a terra.
Grazie
Le mie gomme toccano entrambi, ma ho alzato la moto ( biellette e bitubo )
nel tuo caso mi pare strano, anche perché se tu avessi il mono originale andato ( scarico ) non dovresti toccare in ogni caso se posizioni la moto sul cavalletto centrale.

tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io
mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io

- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
L'avevo scritto io al messaggio successivo...
Il mono è originale, le biellette sono originali, la moto è posizionata sul centrale e alla ruota anteriore c'è questo

rosario prima aveva le MICHELIN PILOT, sicuramente più stradali e quindi più basse...
come dice quello che non si è presentato credo anche io si tratti solo del fatto che le EXP tourance siano più alte... ma non pensavo fossero così tanto più alte....
LE VOGLIO!!!!!
Il mono è originale, le biellette sono originali, la moto è posizionata sul centrale e alla ruota anteriore c'è questo

rosario prima aveva le MICHELIN PILOT, sicuramente più stradali e quindi più basse...
come dice quello che non si è presentato credo anche io si tratti solo del fatto che le EXP tourance siano più alte... ma non pensavo fossero così tanto più alte....
LE VOGLIO!!!!!

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao Umberto, premetto che di moto non ne capisco una mazza ma a me dai primi km che ho fatto mi sembra che mi danno piu' sicurezza.Capofelice ha scritto:le EXP non hanno il battistrada più alto delle normali metlezer anzi... hanno il profilo più tondo e la spalla meno importante dando la sensazione di cadere per i primi km poi ti accogi che invece ti da più facilità nella piega...detto questo mi sa che il tuo mono sta dando fourfè ti consiglio di tenere d'occhio il ritorno
Il mono? penso anch'io che e' quello
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
certamente blu....danno una maggiore sicurezza rispetto al modello precedente ...quella senzazione di gomma incollata per terra ...e sul''anteriore la sensazione che sia ben piantato e preciso una gomma eccezionale direi ...volevo dire che se uno è abituato alla versione precedente queste fanno una differenza abissale e ci metti un po di km per capire che puoi scendere in piega più velocemente delle altre ....a me il discorso della ruota che tocca per terra sul centrale lo fece dopo 1000 km e quindi non ho mai pensato alle gomme ma direttamente al mono ...dopo altri 3000 km il mono era andato completamente quindi ho proceduto alla sua sostituzione ed ora la ruota posteriore è come primaBLUNORD ha scritto:Ciao Umberto, premetto che di moto non ne capisco una mazza ma a me dai primi km che ho fatto mi sembra che mi danno piu' sicurezza.Capofelice ha scritto:le EXP non hanno il battistrada più alto delle normali metlezer anzi... hanno il profilo più tondo e la spalla meno importante dando la sensazione di cadere per i primi km poi ti accogi che invece ti da più facilità nella piega...detto questo mi sa che il tuo mono sta dando fourfè ti consiglio di tenere d'occhio il ritorno
Il mono? penso anch'io che e' quello
Paolo ...230 euro
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
-
- PISTONE SGONFIO
Re: INFORMAZIONE
Secondo me non può essere il mono ... quando cede non si allunga... al massimo perde in compressione...BLUNORD ha scritto:Ho cambiato le gomme ( ho messo le mezteler exp) e mettendo la moto sul cavalletto anteriore la ruota posteriore mi urta a terra.
Grazie
Se tu metti la moto sul cavalletto e ti tocca la ruota rispetto a prima, può essere un semplice avvallamento, una gomma nuva con spessore maggiore di battistrada come le Bridgestone (dichiarato dalla casa per un maggior percorrenza al pari di prestazioni), un registro della catena che ha arretrato la ruota e quindi abbassata, qualche modifica alle biellette o all'interasse del mono... oppure qualche altro problema più serio...
Il mono, in estensione, con la moto sul cavalletto và in battuta indipendentemente che sia sano o spompato..
Almeno credo...

- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ceto è che se metti la moto sul centrale e in più sollevi anche di poco l'anteriore è facile che la gomma post. vada a toccare in terra.
So comunque che all'inizio della produzione del cavalletto centrale nel 2001 la consegna di questo accessorio fu interrotta perchè c'era un errore di calcolo e la moto parcheggiata sul centrale aveva sempre la gomma post. che toccava in terra.
So comunque che all'inizio della produzione del cavalletto centrale nel 2001 la consegna di questo accessorio fu interrotta perchè c'era un errore di calcolo e la moto parcheggiata sul centrale aveva sempre la gomma post. che toccava in terra.