Pagina 1 di 1

19° tagliando, interventi e costo

Inviato: venerdì 11 gennaio 2008, 12:44
da gigabike
Fatto 19° tagliando (135.491 km) da Luigi di Ariccia.
- Candele
- Filtro aria
- Filtro olio nuovo tipo con tappo nuovo tipo
- olio
- cuscinetti ruota ant
- olio frizione
- verifica mappatura e CO con Axone
- lavaggio
- pulizia e lubrificazione catena
- serraggio bulloneria

Costo 240 euri

Re: 19° tagliando, interventi e costo

Inviato: venerdì 11 gennaio 2008, 15:20
da everrunning
gigabike ha scritto:Fatto 19° tagliando (135.491 km) da Luigi di Ariccia.
- Candele
- Filtro aria
- Filtro olio nuovo tipo con tappo nuovo tipo
- olio
- cuscinetti ruota ant
- olio frizione
- verifica mappatura e CO con Axone
- lavaggio
- pulizia e lubrificazione catena
- serraggio bulloneria

Costo 240 euri
Il prezzo è ottimo. :wink:

Giga sarebbe utile (forse lo hai già fatto ed io non l'ho visto..) se riportasse tutti gli interventi "straordinari" di questi primi 140.000 km
( se ce ne sono stati 8) )

Lamps.

Re: 19° tagliando, interventi e costo

Inviato: venerdì 11 gennaio 2008, 16:12
da gigabike
everrunning ha scritto: Giga sarebbe utile (forse lo hai già fatto ed io non l'ho visto..) se riportasse tutti gli interventi "straordinari" di questi primi 140.000 km
( se ce ne sono stati 8) )
Lamps.
interventi veramente straordinari nessuno.
Se invece consideriamo tutto quello che eccede il cambio olio e filtri:
- bobine cambiate tutte tra i 90mila e i 102mila km
- pulitura corpi farfallati e revisione iniettori a 95.000 circa
- tubo benzina e spinotto rapido
- regolatore di tensione (2 volte)

Poi, ma fa sempre parte dei materiali di consumo
- cuscinetti di sterzo a 128.000
- cuscinetti ruota ant cambiati tre volte, ruota post MAI (!!)
- scoppiato il primo mono, messo un altro uguale e poi sostituito con uno serio

Direi che siamo ai livelli dei migliori Transalp e Africa Twin, penso che nemmeno le R80GS siano così resistenti!!

Re: 19° tagliando, interventi e costo

Inviato: venerdì 11 gennaio 2008, 19:12
da bikelink
gigabike ha scritto:
everrunning ha scritto: Giga sarebbe utile (forse lo hai già fatto ed io non l'ho visto..) se riportasse tutti gli interventi "straordinari" di questi primi 140.000 km
( se ce ne sono stati 8) )
Lamps.
interventi veramente straordinari nessuno.
Se invece consideriamo tutto quello che eccede il cambio olio e filtri:
- bobine cambiate tutte tra i 90mila e i 102mila km
- pulitura corpi farfallati e revisione iniettori a 95.000 circa
- tubo benzina e spinotto rapido
- regolatore di tensione (2 volte)

Poi, ma fa sempre parte dei materiali di consumo
- cuscinetti di sterzo a 128.000
- cuscinetti ruota ant cambiati tre volte, ruota post MAI (!!)
- scoppiato il primo mono, messo un altro uguale e poi sostituito con uno serio

Direi che siamo ai livelli dei migliori Transalp e Africa Twin, penso che nemmeno le R80GS siano così resistenti!!

complimentissimi!!!! e bravo anche Luigi a mantere alto il livello a prezzi umani

una nota:
- cuscinetti ruota ant cambiati tre volte, ruota post MAI (!!)
TROPPE PENNE!!!!
Praticamente fino a 90000 non ci hai fatto una fava...mi conforta tutto cio'

Re: 19° tagliando, interventi e costo

Inviato: venerdì 11 gennaio 2008, 21:12
da nomade
gigabike ha scritto:Fatto 19° tagliando (135.491 km) da Luigi di Ariccia.
- Candele
- Filtro aria
- Filtro olio nuovo tipo con tappo nuovo tipo
- olio
- cuscinetti ruota ant
- olio frizione
- verifica mappatura e CO con Axone
- lavaggio
- pulizia e lubrificazione catena
- serraggio bulloneria

Costo 240 euri
giga ti voglio domandare, se con questo kilometraggio secondo te è consigliabile avventurarsi in viaggi a lungo raggio,magari anche all'estero

Re: 19° tagliando, interventi e costo

Inviato: domenica 13 gennaio 2008, 0:25
da gigabike
nomade ha scritto:ti voglio domandare, se con questo kilometraggio secondo te è consigliabile avventurarsi in viaggi a lungo raggio,magari anche all'estero
La domanda me la pongo anche io ogni estate prima di partire per le vacanze.
Quando sono partito per il Marocco ne aveva 17.000.
Per la Grecia 50.000
Per la sicilia 70.000
Per la Tunisia 75.000
Per la Corsica 90.000
Per la Sardegna 128.000.

Onestamente l'unica cosa che mi sento di raccomandare è avere la coscienza a posto, cioè, manutenzione scrupolosa e una bella polizza EuropAssistance, per farsi venire a recuperare qualsiasi cosa succeda, mettendo in conto che se ti si scassa durante il viaggio e non è riparabile, ti noleggi una macchina e continui la vacanza...

Quest'estate mi piacerebbe andare in Turchia o almeno in Spagna. Ad agosto avrà presumibilmente intorno ai 145.000 km. Che ti devo dire, forse un dubbio mi verrà, ma sai com'è, la fortuna aiuta gli audaci!
Del resto è forse più affidabile la mia, di cui conosco vita morte e miracoli, piuttosto che una moto nuova che se ti si ferma non sai dove mettere le mani!

In ogni caso, mi piacerebbe arrivarci a 200.000, e se non ci faccio lunghi viaggi quando ci arrivo?!
:giullare:

Re: 19° tagliando, interventi e costo

Inviato: domenica 13 gennaio 2008, 16:18
da caponord63
gigabike ha scritto:
nomade ha scritto:

In ogni caso, mi piacerebbe arrivarci a 200.000, e se non ci faccio lunghi viaggi quando ci arrivo?!
:giullare:
Quoto gig :wink: ci vuole giusto una lezione ai giessisti :giullare: :giullare: !!!!!!!!!!!!!!!!