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La mia CN parte a 1 - Esperti, fatevi sotto
Inviato: martedì 11 marzo 2008, 21:25
da CN57
Ciao a tutti,
magari ne avete già parlato ma con la funzione cerca non ho trovato ciò che mi interessava. Scusatemi!
Volevo chiedere a Voi esperti un parere di quanto mi sta capitando.
Vi spiego: da un pò di tempo la mia CN del Luglio 2003, a freddo, parte a 1.
A essere più precisi dico che parte subito a 2 ma dopo qualche secondo va a 1 e ci rimane fino a quando la temperatura del motore arriva a 50° giusti. Dopodichè va bene, a parte qualche tentennamento al minimo fermo ai semafori.
Adesso è dal dottore in osservazione e mi ha detto che è il cilindro posteriore.
Cosa ne pensate Voi? Avete qualche idea? E' già successo a qualcuno?
Grazie per le Vostre opinioni e suggerimenti.
ciaooooooooooo
Inviato: martedì 11 marzo 2008, 21:39
da QUARTA PIENA
Fioreeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8)
Inviato: martedì 11 marzo 2008, 22:52
da fiore
Inviato: martedì 11 marzo 2008, 23:05
da QUARTA PIENA

Ma che cosa dici? ma se non l'accomodi te chi la può accomodare ?
I miracoli sono stati utilizzati tutti per far vincere l'italia ai mondiali...
Dai, che il ragazzo patisce

Inviato: martedì 11 marzo 2008, 23:12
da Gianlu-Gianlu
Inviato: mercoledì 12 marzo 2008, 20:33
da CN57
Inviato: mercoledì 12 marzo 2008, 22:38
da Gianlu-Gianlu
Porca vacca mi piacerebbe aiutarti,ma possono essere tante cose,strano il discorso dei 50°,non saprei.................intanto up!!!!!!!!!
Inviato: giovedì 13 marzo 2008, 8:12
da CN57
gianlu-gianlu ha scritto:Porca vacca mi piacerebbe aiutarti,ma possono essere tante cose,strano il discorso dei 50°,non saprei.................intanto up!!!!!!!!!
Grazie lo stesso, Gianlu!
ciaooooooo
Inviato: giovedì 13 marzo 2008, 12:50
da carlodg
Ciao
quando la mia Honda CB 500 Four andava a tre cominciavo a staccare le pipette per capire quale fosse il cilindro che non andava.
Poi controllavo la pipetta e i contatti. Se continuava ad andare a tre allora verificavo sulla pipetta che vi fosse la scintilla.
Se ok, riprovavo a inserirla.
Se Ko allora toglievo la candela e verificavo per contatto della candela sulla testa se ci fosse o meno scintilla.
Insomma, datte da fà!!!!

Inviato: giovedì 13 marzo 2008, 13:04
da CN57
carlodg ha scritto:Ciao
quando la mia Honda CB 500 Four andava a tre cominciavo a staccare le pipette per capire quale fosse il cilindro che non andava.
Poi controllavo la pipetta e i contatti. Se continuava ad andare a tre allora verificavo sulla pipetta che vi fosse la scintilla.
Se ok, riprovavo a inserirla.
Se Ko allora toglievo la candela e verificavo per contatto della candela sulla testa se ci fosse o meno scintilla.
Insomma, datte da fà!!!!

Grazie Carlo... il problema è che abbiamo capito che il cilindro che non va è quello posteriore e che le sue candele, già cambiate per la 3° volta tutte e 4, si sono fumate e fanno una debole scintilla. Quello che non si capisce è che arriva a 50° e tutto torna normale.
bhooooooooooo.....

Inviato: giovedì 13 marzo 2008, 13:53
da lino
Se hai fatto come suggerito da Carlo senza risultato, adesso.
Prova a spostare le due bobine del cilindro ant. e metterle sul
cilindro post, e viceversa.
SE anche così non cambia niente, resta solo l'intervento del mago
merlino conosciuto come
Fioreeeeeeeeeeeee!!!
Eddai intervieni siamo quasi sotto Pasqua,
la colomba deve essere dolce non amara.
Lino
Inviato: giovedì 13 marzo 2008, 14:43
da fiore
Inviato: giovedì 13 marzo 2008, 16:53
da Baldax
fiore ha scritto:Ha un problema che credo nessuno di Voi sia mai successo..............personalmente non ho mai visto un caso simile..............e quindi senza vedere la moto,senza aver nessuna indicazione se è corrente,benzina o altro................dovrei sparar previsioni(Quindi cavolate

) .........
Questo è un problema che è successo alla sua moto, non è sicuramente un difetto che hanno i capo nord, quindi onestamente se non ho la moto davanti o per lo meno vedo i dati del co da fredda da calda per capire come brucia o latri parametri cosa vuoi che ti dica...................nulla, altrimenti qualsiasi cosa che riferisci al 90/100% rischi di riferire una cavolata...........
Sarà il mecca che se non riesce a risolvere interpellerà il tecnico aprilia per aiutarlo a trovare inghippo.......................

, con queste poche info non puoi sparar nessun consiglio......
Ciao FIore
Questo io lo chiamo
PROFESSIONISMO !!!
E' scontato detto a Fiore, però va detto !!!
Bye
Baldax
Inviato: giovedì 13 marzo 2008, 19:12
da Sting AB
...quanto detto dal Guru del bicilindrico è corretto (e non poteva essere diversamente

) se leggete fra le sue righe però ci sono degli indizi importanti, il valore di CO e la quantità di benzina bruciata variano con la temperatura del motore e i dati della sonda lambda, forse la candela del cilindro posteriore, inizialmente pulita, a motore freddo si sporca di residui incombusti smettendo di funzionare dopo qualche secondo, poi man mano che il motore si scalda la quantità di benzina bruciata aumenta, i residui diminuiscono e la candela si pulisce per poi ricominciare a funzionare. Se è così potrebbe essere un malfunzionamento dell'iniettore che spara troppa benzina o del corpo farfallato. Fiore può essere ?
Inviato: giovedì 13 marzo 2008, 20:40
da lino
Bravo Fiore
Io mi sono trovato con la moto (aprilia in garanzia) che sia il mecca e
anche l'assistenza aprilia intervenuta non riuscivano a risolvere il
problema.Ancora non conoscevo AOTR e Te
E dopo tre mesi di fermo in officina, con una lettera di uno studio
legale sia al mecca che in aprilia sono riuscito a sboccare la situazione.
Ecco perchè comprendo il rammarico di cn57
Grazie del baccalatoneeeeeee detto da Te lo considero un onore
Lino
Lino