strano problema...sapreste aiutarmi?

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
drdevil78
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

strano problema...sapreste aiutarmi?

Messaggio da drdevil78 »

stamattina dopo aver installato una presa accendisigari stagna sul cruscotto (x GPS) io e il mio amico Antonio decidiamo di farci un giretto e mi succede questo strano problema: moto accesa, sento uno strano rumore dal motore, giro la chiave per spegnerla e con mia grande sorpresa la moto sembra spenta ma il motorino d'avviamento (credo dal rumore...) sta andando! A questo punto, ripeto moto SPENTA, cruscotto e luci SPENTE, noto che se lascio la frizione in marcia la moto "salta" in avanti come se fosse accesa :o, provo a riaccenderla e parte ma il rumore persiste... spengo ma non sembra completamente spenta...non so come spiegare... in folle il rumore si sente e mi viene la paura di bruciare il motorino d'avviamento...sembrava quasi che ci fosse lo starter sempre premuto! anche togliendo la corrente con il tasto rosso sembra non cambiare niente, alla fine non so come: 2 botte sul blocchetto d'accensione, accendi e spegni col tasto rosso e il rumore è sparito, tutto ok e anche dopo un giro in vari posti intorno a Milano non si è più ripresentato il problema. non riesco a capire... premetto che nell'ultima settimana ho collegato i faretti touratech e oggi la presa e che appena ho comprato la moto ho dovuto cambiare 2 volte il teleruttore.

fatemi sapere cosa pensate, grazie!!
"Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima..."
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

cambia di corsa il relè di potenza posto sotto la sella ...e fallo subito che a breve rimani a piedi
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Quoto Capofelice. Rimangono attaccati i contatti del teleruttore sotto la sella.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

D'accordo ma dice di averlo già cambiato due volte :o :o :o :o
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

il relè... deve mettere quello da 100 A
Sicuramente ha qualche inciucio nell'impianto elettrico ma il difetto che ci ha descritto è tipico del relè che resta attaccato
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

:wink: vai in un concessionario ducati comprati (35 euro) un rele d avviamento dell monster 900 carburatori e non ci pensi piu :-?
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Bravo marietto,questa me l'appunto,e prima o poi lo faccio anche io!!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao
gianlu-gianlu

eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

quando mi è arrivata la Capo, appena scesa dal camion, metto le chiavi nel quadro, giro, pigio il tasto di avviamento, silenzio. Meno male che avevo il teleruttore da 300 A, tolto il giorno prima dal RR incidentato: l'ho montato ed è partita al primo colpo
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

eliele ha scritto:quando mi è arrivata la Capo, appena scesa dal camion, metto le chiavi nel quadro, giro, pigio il tasto di avviamento, silenzio. Meno male che avevo il teleruttore da 300 A, tolto il giorno prima dal RR incidentato: l'ho montato ed è partita al primo colpo
e dove e a quanto lo hai comprato codesto teleruttore portentoso da 300 Ampere?
ciao, josé
drdevil78
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da drdevil78 »

si credo sia stato proprio il teleruttore, ne tengo sempre uno sotto la sella di scorta :) quindi se mi dovesse capitare di nuovo lo cambio al volo... comunque oggi giro di 300Km in liguria (parco delle capanne di marcarolo, a proposito, consigliatissimo!) e nessun problema, bho...

grazie cmq

:wink:
"Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima..."
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

atmavictu ha scritto: e dove e a quanto lo hai comprato codesto teleruttore portentoso da 300 Ampere?
300? :o ah si... quello che usano per far partire lo scania del Lello :lol:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Ogni tanto anche a me fà cilecca :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

IL TELERUTTORE COSA AVETE PENSATO!!!!!!!!!! :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Prima o poi lo cambio,ricordo di aver letto qualcosa in merito.
Ma senza scartabellare,a parte la soluzione del marietto c'è altro?
Ciao
gianlu-gianlu

atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

Ardocapo ha scritto:
atmavictu ha scritto: e dove e a quanto lo hai comprato codesto teleruttore portentoso da 300 Ampere?
300? :o ah si... quello che usano per far partire lo scania del Lello :lol:
:ridi::ridi::ridi:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ardo se è un 300 ampere come primo spunto..............non è che abbia molti ampere,anzi è insufficiente per lo spunto della nostra moto............... in quanto se metti lo strumento adeguato di accorgi che nello primo spunto assorbe dai 350/400 ampere il capo nord............. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: .............quindi se ti danno un valore di un relè di 300(quindi magari intendono come primo spunto) come noterai è insufficiente,e non è confrontabile con il 100 che valutimo noi rispetto al 50 di serie.......chiaramente lo vedi sull'axone in modalità oscilloscopio con pinza amperometrica........... :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
PS:magari uno pensa di aver fatto un'affare comprare uno da 300...........mentre è chiaramente insufficiente e di sicuro si colerà :roll: :roll: :roll: questione solo di tempo :giullare: :giullare: :giullare:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

gianlu-gianlu ha scritto:Ogni tanto anche a me fà cilecca :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

IL TELERUTTORE COSA AVETE PENSATO!!!!!!!!!! :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Prima o poi lo cambio,ricordo di aver letto qualcosa in merito.
Ma senza scartabellare,a parte la soluzione del marietto c'è altro?

BACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO anzi di più :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Cambialo subito, perchè potrebbe rompersi e non darti più accensione(we in questo caso sei fortunato e al limite tiri qualche "saraka"..... :giullare: :giullare: )...............potrebbe al contario rimere incollato e quindi se non sei veloce a togliere la sella e staccare un polo della batteria...........e se hai una buona batteria rischi di colare i cavi o del positivo o del negativo ...........magari ti capita in posti sperduti :roll: :roll: :roll: e quindi ti penti amaramente di non averlo sostituito prima

Ciao Fiore
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”