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chiedo aiuto [Risolto, acqua nel serbatoio]
Inviato: domenica 25 maggio 2008, 11:10
da nomade
stamattina esco per fare un giretto nei paraggi, mi fermo ad un bar,quando riparto noto che la mia capo procede a scatti sembra come se strappasse, questa irregolarità avviene più che altro a bassi giri.che gli è successo?è grave?che faccio?
Inviato: domenica 25 maggio 2008, 11:16
da Monykawa
spia EFI accesa????

Inviato: domenica 25 maggio 2008, 11:26
da nomade
si è accesa 1 volta poi spegnendo e riaccendendo la moto non si è riaccesa, ma l'anomalia è rimasta
Inviato: domenica 25 maggio 2008, 11:29
da Monykawa
io la butto lì, ma non ti fidare troppo di me....
bobina????
aspetta che abbiano digerito la Kianina e vedrai che arriveranno risposte più attendibili...

Inviato: domenica 25 maggio 2008, 11:30
da nomade
io non ne ho la più pallida idea
Inviato: domenica 25 maggio 2008, 11:35
da Monykawa
dai, di sicuro non è niente di grave....

Inviato: domenica 25 maggio 2008, 11:37
da nomade
lo spero,vorrei cominciare a strapparm i capelli.....se li avessi

Inviato: domenica 25 maggio 2008, 13:29
da marioloc
Guarda anch'io non ne mastico molto , ma hai provato a fare il test con i contatti sotto la sella per vedere se ti da qualche codice d'errore? Prova e magari ci sai dire qualcosa. Poi come ti diceva già Monikawa, potrebbe essere una bobina... o attendere i guru dalla Kianina. Ciao
Inviato: domenica 25 maggio 2008, 13:31
da paoricci
Allora nomade ci sono moltissimi mesaggi a riguardo, ora vado a memoria, sotto la sella ci sono due piccoli cavetti dove collegandoli potrai vedere il tipo di errore che ti segnala l'EFI ecco +/- come si deve fare
Ecco la traduzione del testo delle istruzioni per il reset del "SERVICE":
1) Rimuovere la sella del giudatore;
2) Sulla sinistra, guardando le traverse, vicino alla batteria si trovano due, connettori, uno maschio ed uno femmina, il connettore femmina ha due fili grigi, il connettore maschio ha un filo blu e verde. Connettendo questi due insieme si mette il computer di bordo con la funzione dignostica inserita. Connttere i due.
3) Girare la chiave di avviamento su on (non avviare il motore).
Per la segnalazione dei problemi prova a cercare nel forum messaggio su
BOBINE
verrà fuori di tutto...facci sapere ciao Paolo
Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 22:11
da nomade
a scanso di equivoci ho preso contatti con il mio mecca di fiducia, domani mattina gli porto la motina, così ne approffitto per farle dare una controllatina generale
Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 22:48
da BOBo
I problemi alle bobine sono più evidenti ai bassi regimi ma comunque si notano ovviamente anche più in alto.
Se connetti il famoso spinotto bianco sotto la sella avrai maggiori info su eventuali anomalie EFI.
Ciao
Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 22:52
da nomade
BOBo ha scritto:I problemi alle bobine sono più evidenti ai bassi regimi ma comunque si notano ovviamente anche più in alto.
Se connetti il famoso spinotto bianco sotto la sella avrai maggiori info su eventuali anomalie EFI.
Ciao
grazie bobo ma preferisco che le mani ce le metta il mecca.comunque grazie dell'informazione
Inviato: sabato 7 giugno 2008, 12:48
da nomade
problema risolto.il responso del mecca è stato:presenza d'acqua nel serbatoio.già che c'era mi ha cambiato le candele,aggiornato la centralina con la nuova mappatura e controllato gioco valvole.totale 75 euro.mi pare onesto.stamattina ho ribreso la moto

adesso va che è una meraviglia

Inviato: sabato 7 giugno 2008, 13:59
da runaway
nomade ha scritto:problema risolto totale 75 euro.mi pare onesto.
Direi proprio di sì, tienitelo stretto.
Inviato: sabato 7 giugno 2008, 14:05
da nomade
runaway ha scritto:nomade ha scritto:problema risolto totale 75 euro.mi pare onesto.
Direi proprio di sì, tienitelo stretto.
il mecca in questione lo conosco da moltissimi anni,infatti era costui a cui affidavo le mie svariate motocross possedute per le dovute cure,quindi direi che con il tempo è riuscito a conquistarsi la mia fiducia