Tagliandone atomico

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Tagliandone atomico

Messaggio da teorico »

Tagliandone atomico alla Caponord:

Gomme (Anakee 2)
Olio e Filtro (Motul 15/50)
Molle forcella Wirth+olio 15W
Pulizia K&N e candele (da fare nel pomeriggio).

Montaggio di tutto eseguito con estrema cura & chiave dinamometrica (mai usata in 20 anni di "spippolamenti" motociclistici) con le forze previste dal manuale di officina.

Sensazioni:
La moto si smontera' da sola, perche' non ho mai serrato cosi' poco le viti :tutticontenti:

Giuro che in vita mia (e facevo sicuramente male) ho sempre serrato qualsiasi vite con molta piu' forza di quella prevista dai manuali di officina.

Sensazioni 2:
La moto ha finalmente una forcella degna di questo nome.

:salta: :salta:

Sensazioni 3:

La troppa abitudine alle Anakee "slick" hanno fatto si che con le nuove la moto sembra andare dove cazzarola gli pare..... Ma la domero', o si che la domero'!!!!!

:tutticontenti:
Teorico & Bebi & Filippo
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Re: Si smontera' da sola..... Ne sono quasi sicuro......

Messaggio da Ibàn »

teorico ha scritto:...

Giuro che in vita mia (e facevo sicuramente male) ho sempre serrato qualsiasi vite con molta piu' forza di quella prevista dai manuali di officina.
E facevi bene, come dice il Codice Civile bisognerebbe sempre usare la diligenza del buon padre di famiglia per stringere i bulloni ... altro che menate da manuale :giullare: :giullare:

... salvo applicare poi la "violenza media del buon padre di famiglia" quando ti ritrovi coi filetti andati :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Bravo!!!! :ok1:

Bene!!:ok1:

Perfetto!!!! :ok1:

.........maaaaaaa....nel tagliandone c'è scappato anche il permessino per qualche uscita con la "U" ...maiuscola??????? :motosmile:

Noi abbiamo rimandato più di una volta la Valnerina + rafting, per aspettare qualcuno che aveva impegni....... che dici, possiamo contare anche su di te????

:hallo: :hallo: :hallo: :hallo:
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

SILVER ha scritto:Bravo!!!! :ok1:

Bene!!:ok1:

Perfetto!!!! :ok1:

.........maaaaaaa....nel tagliandone c'è scappato anche il permessino per qualche uscita con la "U" ...maiuscola??????? :motosmile:

Noi abbiamo rimandato più di una volta la Valnerina + rafting, per aspettare qualcuno che aveva impegni....... che dici, possiamo contare anche su di te????

:hallo: :hallo: :hallo: :hallo:
No permessini no party :(

Ancora non sono in ferie, quest'anno faccio solo la settimana di ferragosto e saro' COMPLETAMENTE dedito alla famigghia.

Secondo motivo, come dicevo, oggi pomeriggio ero di sostituzione candele.
Come al solito Murphy ha colpito ancora e nel fare l'operazione piu' semplice del mondo (sfilare la pippetta dalla candela) ben 2 e dico DUE mi si sono rotte in mano.
:o :o :o

Fortunatamente mi sono rivolto ad una ex vergine che sembra sia dotata del ricambio opportuno.......

Teorico & Bebi & Filippo
Osimo (AN)
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

teorico ha scritto: Fortunatamente mi sono rivolto ad una ex vergine che sembra sia dotata del ricambio opportuno.......

Nulla da eccepire sul servizio della ex-vergine.
Addirittura consegnati a CASA!!!!!

Domani pomeriggio traffico ancora un po' (chiaramente Murphy ha voluto che le due pippette danneggiate fossero quelle del cilindro anteriore meno accessibile gli pigliasse un coccolone!!!!!)
Teorico & Bebi & Filippo
Osimo (AN)
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Beh, ti è andata bene perchè tra pochissimo la ex - vergine stacca la spina e va a farsi un corso intensivo di taranta dal maestro Capo-terrone!

:wink:

P.s. .....ho capito, ma spero sarai (cioè sarete) almeno disponibile per una mega-grigliata di ferragosto......
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Si smontera' da sola..... Ne sono quasi sicuro......

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

teorico ha scritto:La troppa abitudine alle Anakee "slick" hanno fatto si che con le nuove la moto sembra andare dove cazzarola gli pare.....
:sbellica: :sbellica: :sbellica:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

SILVER ha scritto:Beh, ti è andata bene perchè tra pochissimo la ex - vergine stacca la spina e va a farsi un corso intensivo di taranta dal maestro Capo-terrone!

@zz... invidia!

Salutaci il Salento ed il Capo-terrone! :giullare:

p.s.: verificalo sulla bilancia... a guardar le ultime foto ha preso un paio di etti! :ridi: :prrr:

:peace:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

SILVER ha scritto:Beh, ti è andata bene perchè tra pochissimo la ex - vergine stacca la spina e va a farsi un corso intensivo di taranta dal maestro Capo-terrone!
P.s. .....ho capito, ma spero sarai (cioè sarete) almeno disponibile per una mega-grigliata di ferragosto......
Si, mi ha detto che parte!!! Per quanto riguarda ferragosto non sono in grado di fare programmi a cosi' lunga distanza :o diciamo che con il piccolo al massimo si riesce a programmare quello che si fara' nelle prossime quattro ore (e qualche volta nemmeno si riesce......) :roll:
Teorico & Bebi & Filippo
Osimo (AN)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

riconosci qualcuno?

ne ho un bel po' di filmati.. mi manca il tempo per inserirli
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

teorico ha scritto: Per quanto riguarda ferragosto non sono in grado di fare programmi a cosi' lunga distanza :o diciamo che con il piccolo al massimo si riesce a programmare quello che si fara' nelle prossime quattro ore (e qualche volta nemmeno si riesce......) :roll:
Quanto me la sono tirata!!!!!

Da sabato 9 agosto a lunedi' 18 siamo stati "ospiti" dell'Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona. Per fortuna ora siamo a casa e tutto sembra andare per il meglio.......
Teorico & Bebi & Filippo
Osimo (AN)
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”