Serve un'idea... inventori e aggeggioni forza, fatevi sotto!
- D@rione
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Serve un'idea... inventori e aggeggioni forza, fatevi sotto!
Salve gente....!
Allora vi spiego la situazione! Come molti sanno, io ho una CN versione ABS, su cui da qualche mese ho montato il kit xenon. Dunque... questo kit xenon prende corrente direttamente con un filo dalla batteria, quindi viaggia su un impianto a sé stante! Siccome è da tempo che vorrei fare in modo di poter scegliere IO quando accendere o spengere i fari della moto... che ne dite se si mettesse un interruttore che va direttamente ad agire sull'impianto del kit?? So di persone che hanno messo su una CN come la mia il blocchetto di una CN 2001 facendo le opportune modifiche.... personalmente è troppo complicato.. pensavo magari che la mia soluzione fosse più semplice, no?
Quindi forza con le idee... mi servirebbe capire fino a che punto la cosa è fattibile, poi magari sapere i materiali che servono, che tipo di interruttore montare.... insomma io ho buttato l'idea... avete carta bianca! Io per queste cose sono una skiappa!!!!
Lamsp a tutti e grazie in anticipo achi vorrà dedicarmi un po' del suo tempo!
D.
Allora vi spiego la situazione! Come molti sanno, io ho una CN versione ABS, su cui da qualche mese ho montato il kit xenon. Dunque... questo kit xenon prende corrente direttamente con un filo dalla batteria, quindi viaggia su un impianto a sé stante! Siccome è da tempo che vorrei fare in modo di poter scegliere IO quando accendere o spengere i fari della moto... che ne dite se si mettesse un interruttore che va direttamente ad agire sull'impianto del kit?? So di persone che hanno messo su una CN come la mia il blocchetto di una CN 2001 facendo le opportune modifiche.... personalmente è troppo complicato.. pensavo magari che la mia soluzione fosse più semplice, no?
Quindi forza con le idee... mi servirebbe capire fino a che punto la cosa è fattibile, poi magari sapere i materiali che servono, che tipo di interruttore montare.... insomma io ho buttato l'idea... avete carta bianca! Io per queste cose sono una skiappa!!!!
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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

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- teuz74
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io ho messo un semplicissimo interruttore sulla parte sinistra del cruscotto che va a cablare sul relais degli anabbaglianti.
L'interruttore è a leva con gommotto impermeabilizzante, il relais, si trova nel testone sul lato sinistro, insieme a quello degli abbaglianti, ma comunque contrassegnato nel supporto che lo contiene.
Lavoro semplicissimo, un paio di orette per chi come me rischia di saldarsi le dita al telaio con lo stagno fuso
L'interruttore è a leva con gommotto impermeabilizzante, il relais, si trova nel testone sul lato sinistro, insieme a quello degli abbaglianti, ma comunque contrassegnato nel supporto che lo contiene.
Lavoro semplicissimo, un paio di orette per chi come me rischia di saldarsi le dita al telaio con lo stagno fuso


MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- Gianlu-Gianlu
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Dato che hai i ballast diretti alla batteria per semplificare le cose,potresti mettere un interruttore come questo

Basta un piccolo foro e con un relè piloti il tutto.
Se ti interessa la cosa te la spiegherò più in dettaglio

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Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
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- D@rione
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Spiega spiega.... dove lo metteresti questo interruttore?
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- Giampaolo
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Re: Serve un'idea... inventori e aggeggioni forza, fatevi so
Ciao , se vuoi puoi comandare le luci direttamente con un interruttore che eccita un relè , che esclude l'impianto elettrico originale della Caponord e si può utilizzare su tutte le Capo ABS anche senza kit xenon,, vedi disegno e accessoriD@rione ha scritto:Salve gente....!
Allora vi spiego la situazione! Come molti sanno, io ho una CN versione ABS, su cui da qualche mese ho montato il kit xenon. Dunque... questo kit xenon prende corrente direttamente con un filo dalla batteria, quindi viaggia su un impianto a sé stante! Siccome è da tempo che vorrei fare in modo di poter scegliere IO quando accendere o spengere i fari della moto... che ne dite se si mettesse un interruttore che va direttamente ad agire sull'impianto del kit?? So di persone che hanno messo su una CN come la mia il blocchetto di una CN 2001 facendo le opportune modifiche.... personalmente è troppo complicato.. pensavo magari che la mia soluzione fosse più semplice, no?
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Passiamo ai collegamenti elettrici:- apri il cruscotto, vi sono due relè che danno tensione alle lampadine dei fari sia abbagliante che anabbagliante,, il colore del filo che porta tensione per la accensione delle lampade è l'arancio /azzurro , va interrotto prima che arrivi ai relè e portato al contatto normalmente aperto del relè 12 volt, (contrassegnato 30 )l'altro capo del filo va portato al contatto del relè (contrassegnato 87 ). L'interruttore se non viene azionato non alimenta la bobina del relè con il positivo (contrassegnato 85 )e le luci non si possono accendere . ( il negativo va collegato al 86 )
L'interruttore lo metti sul cruscotto vicino all'interruttore ABS .Fissa il relè vicino ai due dei fari ed il gioco è fatto 8)
Ultima modifica di Giampaolo il sabato 23 agosto 2008, 16:40, modificato 2 volte in totale.
- D@rione
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Più vi leggo e più mi accorgo di quanto sono skiappa in ambito elettronico!!! Meno male che c'è Capofelice che legge 'sto post... visto che l'idea ci è venuta a Entrambi!!
Grazie a tutti quelli che hanno scritto fino ad ora!!
Lamps
D.
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Lamps
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E te pareva...... 5 messaggi e poi è partita la presa di culo!!!

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- Ardocapo
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Quello che ha detto Giampaolo non fà una piega,ma se non sbaglio il tuo Kit Xeno prevede un relè,giusto?
Se si,potresti pilotare quello col pulsante
Se vuoi poi ci puoi mettere un led biluce per segnalarti l'attivazione.



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Ciao
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- QUARTA PIENA
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Ardocapo ha scritto:t'immagini??QUARTA PIENA ha scritto::ridi: anch'io, ma ho paura di come poi potrebbe funzionare dopo l'interruttore...
tronante ON
tronante OFF

No aldo, tu non lo conosci...è gia capace di fare on/off a suo piacimento

scusa dario



Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
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- Gianlu-Gianlu
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Aspetto che Capofelice trvi un interruttore... altrimenti mi rimetto nelle mani di Giampaolo alla motocinghialata!!! 
Te l'ho detto, se vuoi ti metto in piedi un mutuo, ma non chiedermi nulla di elettronica!
:ridi:

Te l'ho detto, se vuoi ti metto in piedi un mutuo, ma non chiedermi nulla di elettronica!

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- Capofelice
- Ciòiccencino
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dario oggi mi sono messo a cercare o non in trovato niente comunque mi rimane un solo magazzino se non trovo nulla allora si affidiamo a giampaolo che da bravo bambino ai porterà qualcosa di idoneo che non sia a levetta però
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
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