tagliando CN fai da te...merita?

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Manitou
NIUBBO
NIUBBO

tagliando CN fai da te...merita?

Messaggio da Manitou »

premetto che ho preso tempo fa la moto usata a (15.000 km) presso una concessionaria di roma che incluso nel prezzo mi ha fatto un tagliandone con tutti gli aggiornamenti possibili che mamma aprilia poteva prescrivere (collegamento serbatoio in metallo, tappo filtro olio, aggiornamento centralina, olio, patiglie, candele ecc ecc....) per un totale di 500€ circa

oggi sono giunto al "service" di 23.500km ma...
la concessionaria di Grosseto mi rimanda come minimo ad un mese di distanza e con il ritmo di 2500km al mese...
l'altra concessionaria (a 35km, Piombino) non la conosco affatto, anzi se qualcuno conosce un bravo mecca in zona Provincia GR Nord o LI Sud sono beneaccetti consigli...
visto che mi diletto a montare e smontare gli accessori della mia Capo da solo potrebbe meritare ordinare i materiali e provare a farselo da soli?
qualcuno che lo ha già fatto quanto tempo si impiega a smontare, cambiare e rimontare candele e filtri?
Aquila Non Captat Muscas
Aprilia ETV 1000 Caponord aka "Optimus Prime"
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Bravo se ti piace ed hai tempo ricorda che il lavoro fatto da te è sempre il migliore (tranne che se fatto da Fiore :wink: ) e poi conoscerai meglio la moto ! 8)
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Olio filtri e candele in se,non sono complicati,però almeno una volta secondo me dovresti farti aiutare da qualcuno che lo ha gia fatto,poi diventato sicuro di quel che fai è un gioco da ragazzi :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

gianlu-gianlu ha scritto:Olio filtri e candele in se,non sono complicati,però almeno una volta secondo me dovresti farti aiutare da qualcuno che lo ha gia fatto,poi diventato sicuro di quel che fai è un gioco da ragazzi :wink:
Occhio con le candele.
Io non sono proprio inesperto, ma due pippette mi sono rimaste in mano e ho dovuto cambiare cavo+pippette (naturalmente cilindro anteriore, il piu' sfigato, maledetto Murphy)....

Inoltre, non ricordo l'intervallo preciso della casa, ma almeno ogni 2 cambi d'olio io darei un'occhiata anche al filtro a reticella del serbatoio dell'olio. Fare attenzione perche' va serrato non a morire.

Ah, consiglio da amico. Se devi pulire il filtro aria (e quindi smontare il serbatoio) vedi di farlo quando sei in riserva o giu' di li. Lavorerai sicuramente meglio.

Se necessiti invece del solo cambio olio e filtro il lavoro non comporta grandissimi problemi, sincerati solamente che il filtro olio che andrai a montare sia quello giusto in quanto se hai fatto (come dici) l'aggiornamento al nuovo filtro ti occorrera' quello piu' lungo.
Teorico & Bebi & Filippo
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

gianlu-gianlu ha scritto:Olio filtri e candele in se,non sono complicati,però almeno una volta secondo me dovresti farti aiutare da qualcuno che lo ha gia fatto,poi diventato sicuro di quel che fai è un gioco da ragazzi :wink:
Come non quotare il buon Gianlu...io prima che cominciasse lui a smanettare sulla mia moto mi ero fidato solo a fare olio e filtro mentre tirar giù il serbatoio non mi garbava affatto, ora l'ho visto fare un paio di volte e penso che potrei farlo anche io.
Comunque non è troppo difficile imho...
Paracarro zen
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

bugio ha scritto:
Come non quotare il buon Gianlu...io prima che cominciasse lui a smanettare sulla mia moto mi ero fidato solo a fare olio e filtro mentre tirar giù il serbatoio non mi garbava affatto, ora l'ho visto fare un paio di volte e penso che potrei farlo anche io.
Comunque non è troppo difficile imho...
E' appunto questione di vederlo fare la prima volta................
Per le candele quoto teorico,sopratutto se non sono mai state cambiate,le pipette son dure da tirare,mai e dico mai tirarle dal cavetto!!!!!!!
Poi prima di reinserirle,una spruzzatina di CRC marine.
Per quanto riguarda il filtro a retina sul serbatoio olio, non credo appunto occorra farlo spesso,serve solo per filtrare sporco mooooooooolto grosso.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”