Pagina 1 di 2

Verso strano a motore caldo

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 19:53
da D@rione
Salve a tutti. Vi scrivo perché la mia bestiolona in questo fine settimana ha fatto qualche versino strano... mi spiego: ieri, dopo circa un centinaio di km percorsi ininterrottamente, arrivo ad uno stop e la moto mi si spegne... lì per lì mi sono dato di fava io pensando di aver sbagliato qualcosa... poi, a moto in movimento, provo a tirare la frizione e la moto si è spenta... l'ho riaccesa, tutto normale, dopo un po' vado a scalare, doppietta, e moto spenta di nuovo. Eravamo ormai nei pressi del luogo della sosta pranzo, spengo la moto, stiamo fermi per un'oretta, poi vado a ripartire ed era perfetta! Oggi, dopo un giro di circa 120km, arrivo ad un incrocio e, a frizione tirata e moto in prima, vedo che il contagiri rimane sui 2000... metto la folle e torna sui 1300-1500 come normale... riparto, all'incrocio successivo stessa storia... a quello dopo ancora, perfetta...
Raga', che ha la mia moto? Si è incazzata perché l'ho tenuta 3 settimane in garage? O mi sta dando sintomi di qualche guasto serio???

Lamps
D.

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 19:56
da Gianlu-Gianlu
Lo fà anche la mia,l'ho detto a fiore che la sta controllando e ti farò sapere..........

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 20:23
da teuz74
è successo anche a me... non mi ha tenuto il minimo per qualche chilometro, fermato, moto spenta per 5 minuti e poi tutto in ordine e normale come sempre.

Da allora è rimasto un caso isolato e misterioso...

Non è che la tua Capo, sa dove sono i velox e si spegne perche nella sua benevolena e saggezza vuole evitarti la solita foto ricordo di un bel giro da parte delle forze dell'ordine? :tie:

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 20:25
da Capofelice
azzz...che ci sia un virus? la NOALESE :D :giullare:

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 20:32
da Maltese
Faceva cosi anche la mia l'anno scorso specialmente a motore caldo, quando mi fermavo ad un semaforo dovevo trovare il folle, se no rimaneva accelerata..... intorno ai 2000 giri...

portata da Cristian( prima del tour in Francia) rifatta la mappatura centralina e regolata la velocita di chiusura del motorino passo passo del minimo.

Mai più avuto il problema

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 20:50
da D@rione
Teuz... evvetticamente me l'ha fatto proprio alla rotonda prima di un viale dove temo di aver beccato un velox :azz::azz:

Cmq, grazie a tutti per le dritte... resterò sintonizzato... fra 4000km ho il tagliandone dei 50.000... una guardatina ai corpi farfallati e una razzata d'axone gelila fo fare! :ok:

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 20:55
da teuz74
D@rione ha scritto:...evvetticamente...
dimmi la verità... digiti sulla tastiera con la benda sugl'occhi o ti hanno rubato i tasti? :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 21:12
da SILVER
Dario, quanto agli strani spegnimenti quando tiri la frizione .......(fenomeno che mi ha afflitto propiro al vostro mitico "compleanno") verifica che ci sia olio sufficente nel relativo serbatoio.

Se manca (come diagnosticatomi da Fiore a "cento metri di distanza" ! :o ) è il cilindretto della pompa che è andato.........

:wink:

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 21:59
da Maltese
SILVER ha scritto:Dario, quanto agli strani spegnimenti quando tiri la frizione .......(fenomeno che mi ha afflitto propiro al vostro mitico "compleanno") verifica che ci sia olio sufficente nel relativo serbatoio.

Se manca (come diagnosticatomi da Fiore a "cento metri di distanza" ! :o ) è il cilindretto della pompa che è andato.........

:wink:
Silver, spiega!
Quale cilindretto..?

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 22:12
da QUARTA PIENA
Record....dopo una domanda seria alla seconda risposta ti p hanno preso in giro :giullare:
Per me se ne è presa a male che non l'hai lavata per due settimane a diritto...la tua non è abituata al sudicio, cosi' si scrollava ogni tanto... :roll: :giullare:

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 23:23
da hjpernord
Aimè mi aggiungo anche io ho lo stesso problema fin da quando lo comprata ,tutte le volte che faccio il tagliando lo dico al meccanico che come al solito a lui quando la prova non succede :evil: :evil: :evil: "niente di preoccupante" :o :o
E come disse mio nonno :i problemi sono di chi ce li a ciao a tutti

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 8:17
da DINKY
La mia lo fà a periodi.
Potrebbe anche essere un'adattamento della centralina alle variazioni atmosferiche (pressione + temeperatura).
Lamps.

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 9:12
da gillette1974
Te la butto li come ipotesi..
La mia faceva le bizze a caldo prima che si rompesse il regolatore..
A freddo era ok poi. scaldandosi "tirava giù" la batteria, la centralina è fatta per lavorare a (invento...) 12/14,5 volt se scende sotto i 12 è normale che se ne abbia a male...col fatto delle 3 settimane in garage magari si è anche un pò scaricata la batteria...
Lamps..

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 14:28
da Sting AB
...Dariò, nei cambi di stagione ci sono forti sbalzi di pressione atmosferica e di temperatura e la centralina spesso non ci capisce una mazza e ti fa sballare i valori di CO (con la miscela aria-benzina molto grassa il motore va bene a freddo ma quando si scalda gira male e non regge più il minimo). fagli fare più spesso l'autoapprendimento al minimo per almeno 2-3 minuti, con la mia funziona :wink:

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 18:10
da Maltese
Secondo me l'autoapprendimento nn serve ad una mazza, io l'avrò fatto e rifatto nn so quante volte, ma nn cambiava niente, perchè il problema era, come ho già detto la regolazione del motorino del minimo, una volta regolato nn c'è stagione che la metta in crisi..... potrebbe essere anche un pò sporco e nn regolare più come si deve ( era successo al desaparesidos) x gli spegnimanti, potrbbe essere anche la batteria, ma... ummmmm, nn me pare probaile.....