piccola indagine...........
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
piccola indagine...........
volevo porre un semplice quesito:
Ma tra chi ha fatto la modifica wulox , ha mai più cambiato il "famoso" regolatore di tensione.......???????
io ho fatto la modifica wulox + cambiato regolatore..... da circa 2000 km ,quindi ancora non posso dire nulla.......
Ma tra chi ha fatto la modifica wulox , ha mai più cambiato il "famoso" regolatore di tensione.......???????
io ho fatto la modifica wulox + cambiato regolatore..... da circa 2000 km ,quindi ancora non posso dire nulla.......
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Re: piccola indagine...........
Io ho sostituito il regolatore ed eseguito la modifica Wulox ed ho saldato tutte le connessioni sia quelle grimpate che quelle con i connettori tipo faston 8)
Dimenticavo di dirvi che all'interno della guaina nera che porta i fili verso i fusibili da 30 ampere (nel punto precedente il regolatore di carica a circa 15 cm) vi è una congiunzione di 4 fili positivi !!!! non si vede ma c'è
ho saldato pure quella 8)
In teoria non dovrebbero esserci più falsi contatti
8)
Ho già fatto 3000 km......e tutto e ok 8)
Dimenticavo di dirvi che all'interno della guaina nera che porta i fili verso i fusibili da 30 ampere (nel punto precedente il regolatore di carica a circa 15 cm) vi è una congiunzione di 4 fili positivi !!!! non si vede ma c'è

In teoria non dovrebbero esserci più falsi contatti

Ho già fatto 3000 km......e tutto e ok 8)
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
La mia è un 2001, acqustata 4 anni fà con 9000 km, praticamente nuova.
Il vecchio propieterio, a detta sua, l'ha venduta x troppo diversita di mole tra moto e pilota, gli è caduta da ferma un paio di volta... x cio....
Da allora, nn son o mai intervenuto x sustituire alcun chè, se nn la strumentazione ( gentilmente procuratami da Moma), perchè, dopo averla accesa con i cavi collegati alla batteria della macchina, aveva fatto PUFFF.
(Non ho mia saldato i contatti.... l'unica cosa che faccio, è la manutenzione de contatti con disossidante almeno una volta l'anno, o cmq quando ne ho l'occasione...)
Quando ho sostituito la strumentazione, guidato e con la supervisione di Massimo, ho fatto la famigerata modifica e ho cambiato la batteria, da allora nn ho mai più avuto problemi di accensione ed impuntamenti (prima molto frequenti).
( fra l'altro, secondo me, gli impuntamenti sono causati da due motivi diversi))
Cmq adesso ha quasi 40.000 km.... ( x ciò, percorsi già30.000 km con la modifica e la batteria ha ormai 3 anni)
Culo?
Non penso, ma cmq mi tocco le palle....

Il vecchio propieterio, a detta sua, l'ha venduta x troppo diversita di mole tra moto e pilota, gli è caduta da ferma un paio di volta... x cio....
Da allora, nn son o mai intervenuto x sustituire alcun chè, se nn la strumentazione ( gentilmente procuratami da Moma), perchè, dopo averla accesa con i cavi collegati alla batteria della macchina, aveva fatto PUFFF.
(Non ho mia saldato i contatti.... l'unica cosa che faccio, è la manutenzione de contatti con disossidante almeno una volta l'anno, o cmq quando ne ho l'occasione...)
Quando ho sostituito la strumentazione, guidato e con la supervisione di Massimo, ho fatto la famigerata modifica e ho cambiato la batteria, da allora nn ho mai più avuto problemi di accensione ed impuntamenti (prima molto frequenti).
( fra l'altro, secondo me, gli impuntamenti sono causati da due motivi diversi))
Cmq adesso ha quasi 40.000 km.... ( x ciò, percorsi già30.000 km con la modifica e la batteria ha ormai 3 anni)
Culo?
Non penso, ma cmq mi tocco le palle....

-
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
- Tel: 3396740450
Ciao anche io ho fatto la modifica e da allora circa 2 anni fa, quando uso la moto normalmente pur non avendo cambiato la batteria non ho più avuto i problemi che avevo prima,per l'inverno ho comprato un caricabatteria con mantenitore di carica alla LIDL (17 euro) mi sono fatto un raccordo con un maschio di accendino (1,50 euro) ogni tanto lo collego alla presa quindi non smonto più neanche la sella, da premettere che la mia è del 2004 quindi con luci sempre accese perciò posso solo dire grazie wulox.
pinomontana
- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Cavolo... è normale che succeda? Se è così bisogna che si sappia che non si deve farlo...Maltese ha scritto: dopo averla accesa con i cavi collegati alla batteria della macchina, aveva fatto PUFFF.
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
quali?Maltese ha scritto:... l'unica cosa che faccio, è la manutenzione dei contatti con disossidante almeno una volta l'anno, o cmq quando ne ho l'occasione...).....
ciao
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
...il 2001-2002? perchè?corradov ha scritto:solo sul vecchio modello
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
ex caponord....
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Che sia ormale nn sò, quello che sò e che mi è successo....neocaponordista ha scritto:Cavolo... è normale che succeda? Se è così bisogna che si sappia che non si deve farlo...Maltese ha scritto: dopo averla accesa con i cavi collegati alla batteria della macchina, aveva fatto PUFFF.
Forse la pirlata che ho fatto io stà nel fatto di aver staccato i cavi( sfiammando) quando la Capo era in moto( xciò con la hiave in ON)
Oppure, doveva capitare.. e mi è capitato propio il quel momento...( coincidenza forse)
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Quali?bluethunder ha scritto:quali?Maltese ha scritto:... l'unica cosa che faccio, è la manutenzione dei contatti con disossidante almeno una volta l'anno, o cmq quando ne ho l'occasione...).....
ciao
Tutti quelli che mi capitano a tiro, un attenzione particolare a quello del generatore posto tra cilindri e telaio lato sx....
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
la mia CN è del 2002 ho fatto 48000 KM ho sostituito solo 1 volta il regolatore a 40000 KM e per quanto rigurda i connettori controllati 10gg fà x il tagliando e sono OK con il grasso messomi dal meccanico già dai primi tagliandi.
comunque non è bello andare a giro x il mondo sapendo che stò benedetto regolatore ci può far restare a piedi
ci vuole una soluzione.......!!!!
comunque non è bello andare a giro x il mondo sapendo che stò benedetto regolatore ci può far restare a piedi

- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Io ho comprato la Nordy del 2002 usata con 18000 km..
Il regolatore era già saltato in partenza
e dopo essere rimasto a piedi durante il primo giro
l'ho sostituito (con uno usato trovato dal mio Conce) assieme alla batteria (non Yuasa) ed ho fatto anche la modifica Wolux con uno spinotto che si possa anche scollegare...
Oggi laNordy ha 25000km, da allora la carica è migliorata e se stacco lo spinotto si nota comunque una differenza di carica tra gli 0.5-0.6V
, unica cosa che la batteria tende a sedersi un pò (soprattutto quando rimane ferma per lungo tempo) e poi ha bisogno di essere collegata la mantenitore...
Quindi per me regolatore+Wolux = OK poi sempre meglio
Però adesso vediamo se spostare il regolatore (come Giampaolo) per abbassare le temperature di esercizio...
Lampsss
Il regolatore era già saltato in partenza

l'ho sostituito (con uno usato trovato dal mio Conce) assieme alla batteria (non Yuasa) ed ho fatto anche la modifica Wolux con uno spinotto che si possa anche scollegare...
Oggi laNordy ha 25000km, da allora la carica è migliorata e se stacco lo spinotto si nota comunque una differenza di carica tra gli 0.5-0.6V

Quindi per me regolatore+Wolux = OK poi sempre meglio

Però adesso vediamo se spostare il regolatore (come Giampaolo) per abbassare le temperature di esercizio...
Lampsss
Ultima modifica di Lunico il giovedì 5 febbraio 2009, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ma qualcuno a sentito dire da amici che con altre moto ha avuto problemi con il regolatore??comunque credo sia miglior cosa tenerne uno di scorta da portare dietro nei lunghi percorsi fuori porta,anche se cambiarlo x strada comporta un discreto lavoro ma si può fare anche attaccandolo volante e tornare a casa.
consigli????

consigli????
Scusate la mia ignuransa
ma io sulla mia Capo luglio 05 finora ho cambiato una bobina poi per il resto è tutto originale di casa-mamma, finora tutto bene ma mi devo preparare??
domanda uno in cosa consiste la modifica Wulox??? chi me la può fare (non si sà mai..) devo tenermi dei relè in tasca per ogni eveninza se quelli originali sono inaffidabili come dite???
So che sono stato un pò in letargo ultimamente ma mi basta vedere un pò di sole che il richiamo delle 2 ruote ritorna!!! 8)

So che sono stato un pò in letargo ultimamente ma mi basta vedere un pò di sole che il richiamo delle 2 ruote ritorna!!! 8)
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Ciao..plurimus ha scritto:ma qualcuno a sentito dire da amici che con altre moto ha avuto problemi con il regolatore??
vado a memoria (sperando di prenderci

Se non sbaglio, era stato segnalato che anche alcuni modelli VFR hanno avuto problemi sul regolatore..
Però non sò dirti di più...
Lampss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Cell. 349-6343570