Pagina 1 di 1

Smontaggio fiancatina dopo lavaggio

Inviato: giovedì 11 settembre 2003, 14:55
da Sgaio
Sul libretto delle istruzioni c'è scritto di smontare la fiancata sinistra dopo ogni lavaggio e per scaricare l'acqua... :o Io non l'ho mai fatto e non è successo niente :oops: ma... qualcuno ne sa di più?
Ciao! :D

Inviato: venerdì 12 settembre 2003, 19:38
da Averno
Boh... l'ho letto anch'io e non capisco, ho solo notato che ci sono due tubi tappati ma non ho indagato neanche un pò. Così, a straccio, immagino che siano lo sfiato dell'air box... ma non capisco (da ovunque vengano) perchè li hanno messi lì, da vuotare "a mano" e non fatti sfilare sotto il motore come gli altri.
CIAO

Inviato: sabato 13 settembre 2003, 10:14
da Ardocapo
A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!

Inviato: lunedì 15 settembre 2003, 12:46
da Sgaio
Ardocapo ha scritto:mmmmmm...... ora capisco perchè dopo averla lavata e messa sul laterale anzichè sul cavalletto centrale, dopo un po' è cominciata a scendere una gran quantità di acqua......... non so se la smonterò mai la fiancatina..... ma potrebbe essere un buon consiglio quello di mettere la moto sul laterale dopo il lavaggio e non sul centrale.
Ecco perchè non è mai successo niente: io non ho il cavalletto centrale! :wink:

Inviato: lunedì 15 settembre 2003, 12:56
da pipo1961
[quote]
Ecco perchè non è mai successo niente: io non ho il cavalletto centrale!
ciao, pero`, visto che il centrale non e` di serie, non dovrebbe influire, io penso sia da parte Aprilia piu` un modo per mettere le mani avanti in caso di...........
poi visti i risultati del CNista ETV1000 (mi pare questo il suo nik), la CN, NON VA LAVATA

Ave CNisti

Inviato: lunedì 15 settembre 2003, 13:23
da Sgaio
pipo1961 ha scritto: ciao, pero`, visto che il centrale non e` di serie, non dovrebbe influire, io penso sia da parte Aprilia piu` un modo per mettere le mani avanti in caso di...........
mmmm.... a pensar male si fa peccato ma... :-?
pipo1961 ha scritto: poi visti i risultati del CNista ETV1000 (mi pare questo il suo nik), la CN, NON VA LAVATA
ehm... l'anno scorso ho fatto Trieste-Salisburgo (300 km.) sotto una pioggia torrenziale con acqua che è entrata dappertutto... :cry: La moto si è lavata benissimo :lol: ... ma non ho certo smontato la fiancatina!!! :wink:

Ciao!

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2003, 18:35
da gigabike
Non so cosa c'entra con il lavaggio, ma quel tubicino che si vede smontando la fiancatina sx contiene olio ed ogni tanto va spurgato perché se si satura a un certo punto esce e sembra che la vostra Capy pisci olio sul lato destro sopra al carter frizione... non è bello da vedere.

ciaus

Inviato: venerdì 10 ottobre 2003, 20:31
da mattiadog 2
Onestamente ho quasi cinquantamila km,o preso acqua a litri e non vi dico quante volte ho lavato la moto,e smontandola in ogni suo pezzo da quegli sfiati non è mai uscita una goccia di liquido.Le uniche perdite che o mai sentito sono quelle di olio dalla capo del mio amico perchè ne aveva fatto troppo e ha riempito la zona dove c'è l'air box.Ciao ciao Matts con il suo Muletto