tagliandi e lavoretti fai da te

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Tagliando fatto in casa.... RIPULITO

Messaggio da Ardocapo »

Consigli?

Abbiamo cominciato con quella di BLUNORD... ma abbiamo finito subito...
Immagine

Ora abbiamo cominciato a sventrare la mia.... SPERIAMO BENE!!! :-? :-? :-?

Immagine

una piccola curiosità.....

notate la parte cerchiata.... manca un pezzo di ferro... ora non ho foto di riferimento ma se vedete le vostre ve ne renderete conto... cosa può essere successo?

Immagine
Ultima modifica di Ardocapo il sabato 21 ottobre 2006, 18:12, modificato 1 volta in totale.
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

elisocofra ha scritto:
Ardocapo ha scritto: notate la parte cerchiata.... manca un pezzo di ferro... ora non ho foto di riferimento ma se vedete le vostre ve ne renderete conto... cosa può essere successo?
forse la catena che è andata a sbattere un po in un periodo nella quale era troppo distesa ?

Pero, è vero, che ci fai con la moto smontata cosi ??? :o :o :o
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Di anomalo c'è solo che ho smontato il sotto sella passeggero... l'ho fatto per poter lavorare meglio sul relè ( che quando me lo hanno montato lo hanno messo storto.. :evil: e poi non riuscivo a trovare i due fast per il reset del service...
Per il resto ho sostituito le pastiglie freni posteriori (13 € ferodo) ed i cuscinetti ruote post ed ant... ora sono in attesa che arrivini le pastiglie anteriori (da queste parti bisogno ordinare anche quelle :o ) e le tourance che BLUNORD mi ha prenotato...
Per il cambio olio e filtri aspetto il tubo della benzina... almeno smonto il serbatoio solo una volta
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ardocapo ha scritto:Di anomalo c'è solo che ho smontato il sotto sella passeggero... l'ho fatto per poter lavorare meglio sul relè ( visto che quando me lo hanno montato lo hanno messo storto.. :evil: ) e poi non riuscivo a trovare i due fast per il reset del service...
Per il resto ho sostituito le pastiglie freni posteriori (13 € ferodo) ed i cuscinetti ruote post ed ant... ora sono in attesa che arrivini le pastiglie anteriori (da queste parti bisogno ordinare anche quelle :o ) e le tourance che BLUNORD mi ha prenotato...
Per il cambio olio e filtri aspetto il tubo della benzina... almeno smonto il serbatoio solo una volta
Di anomalo c'è solo che abbiamo smontato il sotto sella passeggero... l'abbiamo fatto per poter lavorare meglio sul relè ( visto che quando me lo hanno montato lo hanno messo storto.. :evil: ) e poi non riuscivamoo a trovare i due fast per il reset del service...
Per il resto abbiamo sostituito le pastiglie freni posteriori (13 € ferodo) ed i cuscinetti ruote post ed ant... ora siamo in attesa che arrivino le pastiglie anteriori (da queste parti bisogna ordinare anche quelle :o ) e le tourance che BLUNORD mi ha prenotato...
Per il cambio olio e filtri aspettiamo il tubo della benzina... almeno smontiamo il serbatoio solo una volta

Scherzi a parte... ringrazio Rosario per l'appoggio logistico, fisico e morale che mi sta dando... senza di lui non avrei neanche rischiato di svitare il tappo dell'olio....
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

everrunning ha scritto:
Ardocapo ha scritto:Di anomalo c'è solo che ....... :evil: e poi non riuscivo a trovare i due fast per il reset del service...
Per il resto ....
:o :o :o
Ardo .... che combinate... :giullare: :giullare: :giullare:

Dai scherzo... comunque per cambiare l'olio non c'è bisogno di smontare il serbatoio :roll:

Ardo mi raccomando non dimenticarti di usare la dinamometrica :ridi:

Ragazzi, scherzi a parte... Okkio che la moto di Ardo non è fissata bene;

basta una spintarella e cade per terra. Se cade fa qualche milione di danno, per non parlare se cade addosso a qualcuno...

Per il resto solo un suggerimento: fate una cosa per volta... e quando la fate controllate bene che non avanzino pezzi :giullare: :giullare:

Grandissimi.

Lamps.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

everrunning ha scritto:... comunque per cambiare l'olio non c'è bisogno di smontare il serbatoio :roll:
Per l'olio no... ma per quello dell'aria si....
la dinamometrica non mi è ancora arrivata ma ne abbiamo due a disposizione (Rosario è una potenza ;) )

In ultimo... la moto è abbastanza stabile.... pian piano ci faremo anche il cavalletto d'officina ....
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Volevo segnalare anche un'altra piccola anomalia.... uno dei cuscinetti tuota posteriore, quello più grande, si è sfilato con un dito ed il nuovo si è infilato altrettanto facilmente..... mentre tutti gli altri abbiamo faticato non poco per toglierli e per metterli....
Cosa può essere successo?... al momento abbiamo risolto con una goccia di liquido blocca cuscinetti che Rosario aveva tra gli attrezzi... ma mi chiedo come possa essersi consumato in quel modo l'alloggio cuscinetto della ruota....
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Così va meglio?

Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

bikelink ha scritto:ecco ...ogni volta che io faccio manuntenzioni di questo tipo...poi mi rimane qualcosa fuori...
ALLEGGERIMENTO FORZATO :ridi:
grande ardo! chi fa da se fa x 3! e nessuno come te ha tempo e voglia di controllare anche le cose apparentemente meno importanti.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

dici?
Guarda qui... ci ho messo mezz'ora a rimontare il relè che era solo adagiato su un lato nel poco spazio vuoto

Immagine

dopo averlo montato renero mi ha detto al telefono che i morsetti andavano a testa in giù... e smadonnando come non mai ho dovuto risistemare tutto... cavi cortissimi!!!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Va beh... rimontato tutto e non è avanzato nulla :tutticontenti: :giullare:

Per il tagliando, come già detto, aspetto il tubo di pacifico e poi vado con cambio olio e filtri olio ed aria, dopodichè andrò dal mio caro conce e mi farò allineare i cilindri, pulire il corpo farfallato e rifare il CO al 4%....
Nel frattempo ho acquistato i due filtri: spesa 12 € totale.

Grazie all'aiuto preziosissimo di BLUNORD (in pratica ha fatto quasi tutto lui) ho effettuato queste cose alla moto...

Sostituzione dei 5 cuscinetti ant e post SKF : spesa 0 € (offerti da Rosario)
Sostituzione pastiglie freno posteriore (ferodo): spesa 13 €
Sostituzione pastiglie freni anteriori (ferodo): spesa 40 €
Sostituzione pneumatici con Tourance Metzelr fabbricati alla 15ima e 30 ima settimana del 2006: spesa 195 € :lol:
Sostituzione relè mod Moma my-luglio/06: spesa 30 €
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Dax ha scritto:
Ardocapo ha scritto: Sostituzione pastiglie freno posteriore (ferodo): spesa 13 €
Sostituzione pastiglie freni anteriori (ferodo): spesa 40 €
:o :o :o :o :o :o
Le FERODO? Why? perche?
Io avevo le platinum sotto e le ho buttate via proprio prima di venire da te a agosto, dopo 13.000 erano ancora a meta' la moto non frenava e fischiava come un treno!
Con le nuove ho gia' bloccato la ruota anteriore un paio di volte...devo farci il dito :wink: :wink:

cmq complimenti ....

a BLUNORD immagino che Aldo non abbia fatto un tubo! :tie: :tie:

Se volevi farci credere di aver smontato e rimontato TU la moto potevi almeno fare 2 foto con le dita sporche :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Dax ha scritto:
Ardocapo ha scritto: Io avevo le platinum sotto e le ho buttate via proprio prima di venire da te a agosto, dopo 13.000 erano ancora a meta' la moto non frenava e fischiava come un treno!
Vorrà dire che fra 5000 km le butto via e metto qualcosa di meglio
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

elisocofra ha scritto:
Ardocapo ha scritto:
Dax ha scritto: Vorrà dire che fra 5000 km le butto via e metto qualcosa di meglio
Dipende sicuramente quale hai montato Aldo.

Cristian mi ha montato delle Ferodo (non so quali), e dal tagliando ho fatto oltre 1000 km. Devo dire che mi trovo bene finora.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Io davanti ho montato sicuramente le ferodo platinum... l'ho letto ... per quelle dietro onestamente non ricordo.... sono sempre ferodo ma non ricordo che tipo
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”