Strano spegnimento
-
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
- Tel: 3396740450
Strano spegnimento
Ciao ragazzi,domenica scorsa mi è capitata un cosa strana,mentre ero fermo ad aspettare un amico con marcia ingranata e frizione tirata con motore che girava regolarmente al minimo tutto ad un tratto ho sentito un forte rumore un "tlak"e la moto si è spenta, per chi lo avesse già sentito il rumore e stato simile a quello che fà la ruota libera quando ha problemi di usura in accensione,ma come dicevo io ero in moto e al minimo, spero diessere riuscito a spiegarmi se qualcuno può dirmi cosa può essere successo vi ringrazio anticipatamente.
pinomontana
-
- NIUBBO
Re: Strano spegnimento
Ciao anche a me e successo,non stavo scalando stavo viaggiando al minimo per entrare a fare benza,stack e spenta
-
- GOMMA PIATTA
Ciao, quanto tempo fà ti è successo?ti è più ricapitato?katarabe ha scritto:Ciao anche a me e successo,non stavo scalando stavo viaggiando al minimo per entrare a fare benza,stack e spenta
pinomontana
-
- FRENO BENE
Successo anche a me...l'ultima volta ci sono pure caduto per questo motivo!
Credo che la capo in erogazione al minimo abbia come dei punti morti,momenti nei qualil'erogazione non è fluida come dovrebbe,e le basta poco per spengersi...io da quando ho fatto risistemare minimo e C.O. non ho avuto piu problemi!!!
Credo che la capo in erogazione al minimo abbia come dei punti morti,momenti nei qualil'erogazione non è fluida come dovrebbe,e le basta poco per spengersi...io da quando ho fatto risistemare minimo e C.O. non ho avuto piu problemi!!!

-
- NIUBBO
Non so se è solo il minimo,purtroppo da sabato scorso il Piemonte e penso anche altre regioni è sommerso dall'H2O.... oggi provo a viaggiare al minimo e vedere se succede(dimenticavo stamattina ore 4,40 pioggia da paura) . buona vita 

-
- NIUBBO
Fatto giretto,e quando meno l'aspettavo rifatto...spegnimento e stack!!! Incrocio partenza da fermo, 2° pochi metri 3° decelerata per semaforo viaggiavo a filo di gas e....patatrac,
vado dal meccanico e che gli dico? Ho visto il minimo viaggio quasi 1600 giri\min,quasi di +

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
controllare co e mappatura, salutikatarabe ha scritto:Fatto giretto,e quando meno l'aspettavo rifatto...spegnimento e stack!!! Incrocio partenza da fermo, 2° pochi metri 3° decelerata per semaforo viaggiavo a filo di gas e....patatrac,![]()
vado dal meccanico e che gli dico? Ho visto il minimo viaggio quasi 1600 giri\min,quasi di +

-
- NIUBBO
Andato in officina dal concessionario,gli ho spiegato il difetto e già mi dice che è un classico dei mono.Visto che qualche lustro fa.....'83 avevo un suzuki dr500,eppoi nel'88 xt600 4valves e nessuna delle due mi ha mai fatto nulla gli ho detto che magari puta caso queste due erano esenti,fatto sta che mi ha alzato il minimo e mi ha detto : va e vedi che succede, domanda ma possibile che effettivamente sia cosi? é solo x la versione a carburatore? visto che la ie si puo' vedere la mappatura. 

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Scusa Katarabe.....katarabe ha scritto:Andato in officina dal concessionario,gli ho spiegato il difetto e già mi dice che è un classico dei mono.Visto che qualche lustro fa.....'83 avevo un suzuki dr500,eppoi nel'88 xt600 4valves e nessuna delle due mi ha mai fatto nulla gli ho detto che magari puta caso queste due erano esenti,fatto sta che mi ha alzato il minimo e mi ha detto : va e vedi che succede, domanda ma possibile che effettivamente sia cosi? é solo x la versione a carburatore? visto che la ie si puo' vedere la mappatura.

Tu hai una pegaso ie.... ? se è così....

Vedrai che ti delucideranno riguardo al problema e ti troveranno le soluzione.... 8)
Non facciamo confusione....

-
- NIUBBO
No carburatori, sennò mi avrebbe potuto controllare la mappatura
-
- FRENO BENE
.............non ci sto capendo + niente.......................
Cmq Pinosauro,fai controllare il CO,e vedrai che risolvi il problema....a me il meccanico l'ha risolto e ora la moto và che è una bellezza!

Cmq Pinosauro,fai controllare il CO,e vedrai che risolvi il problema....a me il meccanico l'ha risolto e ora la moto và che è una bellezza!

-
- GOMMA PIATTA
Ok lo farò, ma dimmi a quanto te lo ha regolato?LeLe.fi ha scritto:.............non ci sto capendo + niente.......................![]()
![]()
![]()
Cmq Pinosauro,fai controllare il CO,e vedrai che risolvi il problema....a me il meccanico l'ha risolto e ora la moto và che è una bellezza!![]()
pinomontana
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Ok hai una cube....katarabe ha scritto:No carburatori, sennò mi avrebbe potuto controllare la mappatura

Gran moto....

ma posta qui circa i problemi della pegaso.... http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=12
questo è il forum della caponord....
P.S.
Io ho risolto, il tuo identico problema, con le candele torquemaster....