Strano spegnimento

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Strano spegnimento

Messaggio da pinosauro »

Ciao ragazzi,domenica scorsa mi è capitata un cosa strana,mentre ero fermo ad aspettare un amico con marcia ingranata e frizione tirata con motore che girava regolarmente al minimo tutto ad un tratto ho sentito un forte rumore un "tlak"e la moto si è spenta, per chi lo avesse già sentito il rumore e stato simile a quello che fà la ruota libera quando ha problemi di usura in accensione,ma come dicevo io ero in moto e al minimo, spero diessere riuscito a spiegarmi se qualcuno può dirmi cosa può essere successo vi ringrazio anticipatamente.
pinomontana
katarabe
NIUBBO
NIUBBO

Re: Strano spegnimento

Messaggio da katarabe »

Ciao anche a me e successo,non stavo scalando stavo viaggiando al minimo per entrare a fare benza,stack e spenta
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da pinosauro »

katarabe ha scritto:Ciao anche a me e successo,non stavo scalando stavo viaggiando al minimo per entrare a fare benza,stack e spenta
Ciao, quanto tempo fà ti è successo?ti è più ricapitato?
pinomontana
LeLe.fi
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da LeLe.fi »

Successo anche a me...l'ultima volta ci sono pure caduto per questo motivo!
Credo che la capo in erogazione al minimo abbia come dei punti morti,momenti nei qualil'erogazione non è fluida come dovrebbe,e le basta poco per spengersi...io da quando ho fatto risistemare minimo e C.O. non ho avuto piu problemi!!! :wink:
gabry.meo@gmail.com

09/05/2009 finalmente anche io caponordizzato........
katarabe
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da katarabe »

Non so se è solo il minimo,purtroppo da sabato scorso il Piemonte e penso anche altre regioni è sommerso dall'H2O.... oggi provo a viaggiare al minimo e vedere se succede(dimenticavo stamattina ore 4,40 pioggia da paura) . buona vita :wink:
katarabe
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da katarabe »

Fatto giretto,e quando meno l'aspettavo rifatto...spegnimento e stack!!! Incrocio partenza da fermo, 2° pochi metri 3° decelerata per semaforo viaggiavo a filo di gas e....patatrac, :cry: :cry: vado dal meccanico e che gli dico? Ho visto il minimo viaggio quasi 1600 giri\min,quasi di +
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

katarabe ha scritto:Fatto giretto,e quando meno l'aspettavo rifatto...spegnimento e stack!!! Incrocio partenza da fermo, 2° pochi metri 3° decelerata per semaforo viaggiavo a filo di gas e....patatrac, :cry: :cry: vado dal meccanico e che gli dico? Ho visto il minimo viaggio quasi 1600 giri\min,quasi di +
controllare co e mappatura, saluti
Immagine
katarabe
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da katarabe »

Andato in officina dal concessionario,gli ho spiegato il difetto e già mi dice che è un classico dei mono.Visto che qualche lustro fa.....'83 avevo un suzuki dr500,eppoi nel'88 xt600 4valves e nessuna delle due mi ha mai fatto nulla gli ho detto che magari puta caso queste due erano esenti,fatto sta che mi ha alzato il minimo e mi ha detto : va e vedi che succede, domanda ma possibile che effettivamente sia cosi? é solo x la versione a carburatore? visto che la ie si puo' vedere la mappatura. :cry:
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

katarabe ha scritto:Andato in officina dal concessionario,gli ho spiegato il difetto e già mi dice che è un classico dei mono.Visto che qualche lustro fa.....'83 avevo un suzuki dr500,eppoi nel'88 xt600 4valves e nessuna delle due mi ha mai fatto nulla gli ho detto che magari puta caso queste due erano esenti,fatto sta che mi ha alzato il minimo e mi ha detto : va e vedi che succede, domanda ma possibile che effettivamente sia cosi? é solo x la versione a carburatore? visto che la ie si puo' vedere la mappatura. :cry:
Scusa Katarabe..... :o

Tu hai una pegaso ie.... ? se è così.... :roll: ehmm.... DEVI postare nella sezione adatta.... :wink:

Vedrai che ti delucideranno riguardo al problema e ti troveranno le soluzione.... 8)

Non facciamo confusione.... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
katarabe
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da katarabe »

No carburatori, sennò mi avrebbe potuto controllare la mappatura
LeLe.fi
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da LeLe.fi »

.............non ci sto capendo + niente....................... :roll: :roll: :roll:
Cmq Pinosauro,fai controllare il CO,e vedrai che risolvi il problema....a me il meccanico l'ha risolto e ora la moto và che è una bellezza! :wink: :wink:
gabry.meo@gmail.com

09/05/2009 finalmente anche io caponordizzato........
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da pinosauro »

LeLe.fi ha scritto:.............non ci sto capendo + niente....................... :roll: :roll: :roll:
Cmq Pinosauro,fai controllare il CO,e vedrai che risolvi il problema....a me il meccanico l'ha risolto e ora la moto và che è una bellezza! :wink: :wink:
Ok lo farò, ma dimmi a quanto te lo ha regolato?
pinomontana
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

katarabe ha scritto:No carburatori, sennò mi avrebbe potuto controllare la mappatura
Ok hai una cube.... :roll: l'ho avuta anch'io .... 8)

Gran moto.... :wink:

ma posta qui circa i problemi della pegaso.... http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=12

questo è il forum della caponord....

P.S.

Io ho risolto, il tuo identico problema, con le candele torquemaster....
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”