Strano spegnimento 2

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Avatar utente
MotoRoberto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 18:58
Località: Bologna

Strano spegnimento 2

Messaggio da MotoRoberto »

Dopo il problema descritto nel mio precedente post "batteria boh" che che abbia imboccato la strada delle sfighe. Domenica 27/06 mi fermo a far benzina vado per accendere niente, gira solo il motore di avviamento ma non si accende come mancasse tensione alle bobine (in effetti puzza di benziana si sentiva) spento diverse volte ma niente, poi ho pensato magari è rimasto accidentalmente inserito l'interruttore di emergenza ma in genere dovrebbe rimanere accesa la spia EFI comunque faccio alcune manovre provo magicamente parte. Ora è un problema di ossidazione? si sta rombendo il blocchetto? qualcos'altro? cosa si può fare ?
Buon viaggio a tutti
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Strano spegnimento 2

Messaggio da bugio »

Bella domanda. :-?

Io non sottovaluterei la possibilità del blocchetto, recentemente un amico del forum ha avuto problemi che in un primo momento aveva identificato come bobine ma alla fine era il blocchetto che talvolta gli toglieva corrente.
Paracarro zen
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Strano spegnimento 2

Messaggio da bikelink »

MotoRoberto ha scritto:Dopo il problema descritto nel mio precedente post "batteria boh" che che abbia imboccato la strada delle sfighe. Domenica 27/06 mi fermo a far benzina vado per accendere niente, gira solo il motore di avviamento ma non si accende come mancasse tensione alle bobine (in effetti puzza di benziana si sentiva) spento diverse volte ma niente, poi ho pensato magari è rimasto accidentalmente inserito l'interruttore di emergenza ma in genere dovrebbe rimanere accesa la spia EFI comunque faccio alcune manovre provo magicamente parte. Ora è un problema di ossidazione? si sta rombendo il blocchetto? qualcos'altro? cosa si può fare ?
come da regole dell'officina siete pregati di tenere aggiornata la situazione dopo avere fatto una segnalazione sul forum.
grazie.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”