Montaggio cupolino RR su I Serie

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Samu82
NIUBBO
NIUBBO

Montaggio cupolino RR su I Serie

Messaggio da Samu82 »

Ciao a tutti,

domenica sera la mia moto (Capo I Serie del 2003) è stata abbattuta mentre era parcheggiata da un fiorino giallo: cadendo si è spaccato l'angolo del cupolino anteriore (il plasicone nero) nella zona immediatamente sotto la freccia, ora, dovendolo sostiturilo stavo pensando di utilizzare quello RR o II serie, ma ho paura che ci siano problemi di compatibilità con le carene laterali, qualcuno di voi sa essere illuminante.....

Ho anche intenzione di cambiare le grafiche della mia apriliona (ora rosso flame) con una nuova colorazione nero opaco/bianca con grafiche Rally Raid, che ne pensate....

Ora ho d'innanzi un mese senza caponord e venire tutte le mattine in ufficio (nel traffico di Milano) con il mio mitico cavallo di razza Ducati 916 del '96 è una tortura che non ricordavo da mo'.... :birra:

Un saluto e un rigraziamento a tutti....
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Re: Montaggio cupolino RR su I Serie

Messaggio da bugio »

Che io sappia puoi montare un cupolino " vecchio " quello con sei fori di fissaggio su una capo modello nuovo mentre il contrario non credo si possa fare senza modificare pesantemente tutto quanto.
Paracarro zen
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

bugio ha scritto:Che io sappia puoi montare un cupolino " vecchio " quello con sei fori di fissaggio su una capo modello nuovo mentre il contrario non credo si possa fare senza modificare pesantemente tutto quanto.
Confermo... nessun problema a montare i cupolozzi della seconda serie su CN orecchiute, mentre per fare il contario c'è da limare il cupolino stesso! :ok: :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

io ho le carene della caponord orecchiuta, colore grigio dust così il rosso flame ti rimane come riserva, i pezzi vanno solo puliti e hai cambiato vestito alla piccina :giullare:
se interessa, la mia mail è qua sotto.
io ho fatto così e ora ho la moto nera cattiva, nero matto con riflessi al titanio, ancora senza adesivi che devo solo applicare, e in cantina tutti i pezzi, nuovi, della versione rosso flame, per le serate di gala :tie:
saluti, josé
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Mndaci una foto va'!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Samu82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Samu82 »

Ragazzi non ho capito: mi pare che le due risposte siano in contraddizione. Io ho una Capo I serie e volevo montare il cupolino RR - è fattibile a vostro parere?
L'eventuale modifica alla piestra consiste in una limata e via o è necessario modificare anche altre cose + sostanziali...
Nel frattempo ho ordinato il cupolino RR - speriamo bene e che non sia un'impresa titana.
Grazie.
Buona giornata....
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Samu82 ha scritto:Ragazzi non ho capito: mi pare che le due risposte siano in contraddizione. Io ho una Capo I serie e volevo montare il cupolino RR - è fattibile a vostro parere?
L'eventuale modifica alla piestra consiste in una limata e via o è necessario modificare anche altre cose + sostanziali...
Nel frattempo ho ordinato il cupolino RR - speriamo bene e che non sia un'impresa titana.
Grazie.
Buona giornata....
Si si puo' fare. :wink: Bikelink un nostro utente sulla CN "orecchiuta" prima serie ha montato un cupolino della RR. :lol:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Samu82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Samu82 »

Spettacolo!!!
Grazie mille ragazzi... appena viene pronta posto subito una foto.
I pezzi sono stati ordinati ieri: se Aprilia non me gli fornisce entro 10 giorni giuro che cambio marchio (mio malgrado - visto le esperienze del passato (regolatore di tensione e attacchi serbatoio))....
Secondo voi in quanto tempo riusciranno a fornirmi:
- Cupolino ant. RR (sia guscio esterno che interno);
- Plexiglass;
- Paracarena Dx;
- Pedalina Post Dx.
Si accettano scommesse (io da domani inizierò a martellare già i Customer Services)....
Caspita volevo fare un giro d'Italia in moto ad Agosto e con il ducatone è fortemente sconsigliabile, percui attendo trepidamente la Capo che nonostante il servizio ricambi, fino ad oggi me l'abbia fatta un po' odiare resta una moto della madonna!!! (Spero che qualcuno da Pontedera stia leggendo questo mio commento in modo da ribadire la bontà del prodotto italiano fornendomi i pezzi in 24h in stile BMW)...
Saluti a tutti...
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Io dopo tre mesi che non arrivava il paracarene, mi sono fatto restituire la caparra dal concessionario (urlando un po') e l'ho poi preso all'estero.
Ti consiglio di dare un'occhiata ai siti esteri se hai fretta. I ricambi arrivano prima che dall'Italia.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Samu82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Samu82 »

Io lo scorso anno avrò aspettato 1 mese il regolatore di tensione e 2 gli attacchi del serbatoio...
Samu82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Samu82 »

Ho una gran moto e mi aspetto un servizio ricambi adeguato...
spaccherò il caz...o al servizio ricambi (CS) fino alla morte!!! :salta:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Samu82 ha scritto:Ho una gran moto e mi aspetto un servizio ricambi adeguato...
spaccherò il caz...o al servizio ricambi (CS) fino alla morte!!! :salta:
TRANQUILLO che noi abbiamo un santo in paradiso.............chiama a Fiorenzo Agostini...ed avrai tutto in un batter d'occhio 041 440333

Immagine
Samu82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Samu82 »

Il problema, a questo punto è che il mio meccanico ha già ordinato tutto direttamente in Aprilia...
Aspetto 2 giorni poi chiamo il CS e se non mi hanno già approntato la spedizione annullo l'ordine e mi rivolgo a FIORE...
Grazie!
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Samu82 ha scritto:Spettacolo!!!
G
- Cupolino ant. RR (sia guscio esterno che interno);
- Plexiglass;
- Paracarena Dx;
- Pedalina Post Dx.
Mi sa che ci siamo capiti male.... :roll: io intendevo il plexiglass, che puoi montare quello della RR che è 4 fori sulla CN "orecchiuta" 6 fori... :roll: Per il cupolino anteriore, quindi tutte le plastiche con le frecce, devi cambiare anche il telaietto... e a questo punto la tua diventa una M.Y. 2004... :roll:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Samu82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Samu82 »

ahh, caspita: il meccanico mi parlava di circa 350 - 400 € per il telaietto che pensava di nn cambiare dando 2 limate di qua e 2 saldate di là: voi che ne pensate.....
il frontale II serie è decisamente + bello + snello e lanciato....
Grazie a tutti!!!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”