C'è qualcuno che sa come si fa a togliere le parabole?

Giampaolo, sai anche questa????

Lamps...
E' un'operazione che io valuterei bene se vale la pena farla... se ti si sminchia qualcosa mentre lo sezioni hai buttato via un faro intero!!Giampaolo ha scritto:![]()
![]()
ho capito...tu vuoi mettere un cerchio di led all'interno per accenderlo con le luci di posizione 8) ...puoi aprirlo sezionandolo dove c'è il mastice che tiene unito il vetro dal guscio.....e poi li ri-sigilli con silicone ad alta temperatura.... 8)
questo volevo dire........ QUOTO!!Giampaolo ha scritto:Io non lo farei..............![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quoto Giampy e Darione, cmq puoi mettere una lampada a 4 led al posto della luce di posizione e senza smontare il faro, molti di noi l'hanno già fatto, me compreso 8)SuperBrady ha scritto:Avrei intenzione di "aprire" il faro e di accedere allo "spazio" tra le parabole ed il vetro all'interno dello stesso per posizionarvi dei led....
Neo ha scritto:Vado un po' OT... ma a che c@zzo serve la luce di posizione se sono obbligatori i fari anabbaglianti?
...effettivamente per le nuove moto senza interruttore luci quella anteriore è superfluaElBuitre ha scritto:Neo ha scritto:Vado un po' OT... ma a che c@zzo serve la luce di posizione se sono obbligatori i fari anabbaglianti?
Quoto..........................!!!
Anche io l'ho sostituita con una lampadina a led che fa una bella luce bianca brillante. Come ho anche sostituito le due posteriori. L'ho fatto perchè oltre a essere più fighe, si risparmiano una dozzina di watt che nel caso lasciassi la moto spenta con le luci di posizione accese con la chiave girata tutta a sinistra (ecco a che servono le luci di posizione) sono poi sicuro di ripartire.Sting AB ha scritto:...effettivamente per le nuove moto senza interruttore luci quella anteriore è superfluaElBuitre ha scritto:Neo ha scritto:Vado un po' OT... ma a che c@zzo serve la luce di posizione se sono obbligatori i fari anabbaglianti?
Quoto..........................!!!![]()
se invece intendi a che serve metterla a led la risposta è: è più fica e bastascherzo, in realtà fa mooooolta più luce (bianca e non giallina come l'originale) se ti metti a 5 m da un muro vedi proiettati i 4 fasci di luce (la mia è a 4 led) è forte a tal punto che anche senza anabbaglianti ti si nota benissimo e in teoria in città, dove le strade sono illuminate, basterebbe solo quella per girare in sicurezza...e infatti nei periodi freddi se avverto che la batteria è un po' giù giro in città solo con le luci di posizione accese... poi la legge è un'altra cosa e andrebbe rispettata...
Quoto...e infatti vi ricordate questo 3d che ho aperto qualche anno fa?mcr ha scritto: Anche io l'ho sostituita con una lampadina a led che fa una bella luce bianca brillante. Come ho anche sostituito le due posteriori. L'ho fatto perchè oltre a essere più fighe, si risparmiano una dozzina di watt che nel caso lasciassi la moto spenta con le luci di posizione accese con la chiave girata tutta a sinistra (ecco a che servono le luci di posizione) sono poi sicuro di ripartire.
i miei li avevo già preparati a led.. ma poi ho venduto la capo..Giampaolo ha scritto:Giustissima osservazione.......... 8) tutto a led.....quasi quasi anche i faretti antinebbia a led
Giampaolo ha scritto:![]()
![]()
ho capito...tu vuoi mettere un cerchio di led all'interno per accenderlo con le luci di posizione 8) ...puoi aprirlo sezionandolo dove c'è il mastice che tiene unito il vetro dal guscio.....e poi li ri-sigilli con silicone ad alta temperatura.... 8)