Dovete sapere che in officina c'è un armadietto in cui tengo le mie cose da moto.
Ieri mattina arrivato in ufficio con calma estrema l'ho aperto per prendere un casco e mi sono ritrovato davanti il mio vecchio Garmin Street pilot da esterno.
Ed ho pensato subito di installarlo sulla mia nuova Capo.
Via, realizzo un supportino in alluminio , costruisco con il tornio due cilindretti per spessorare e cerco due brugole più lunghe...

Monto il supporto su due silent block ..

e via, lavoro finito. Eccolo qua:

Adesso devo girare il supporto di 180° in modo da allontanarlo dalla strumentazione della moto e che non tolga visuale al contagiri, anche se non è male come sembra in foto.
Ma poi i lavori in officina per me sono come le ciliegie, inizi con una e poi finisci tre cestini. Una volta ne mangiai 7,5 kg.
Quindi decido di realizzare il portapcchi in alluminio per armonizzarlo con le protezioni sempre in alu, che ho appiccicato al tubo paramotore/fianchetti.

Eccolo qui, non mi dispiace, anche qui, prima un supporto poi i distanziali in ergal e poi assemblare il tutto.

questa foto è brutta, scusate, ma rende l'idea.

Sempre in ossequio alla logica ciliegiana decido che la forcella deve essere revisionata e la smonto.
Al suo interno trovo la prima sorpresa!

La molla è precaricata di circa 7 cm.
Questo significa che volendo l'escursione della capo RR potrebbe aumentare di svariati cm, giusto dotandola di molla diversa, e controllando che la ruota non vada a sbattere risalendo..
Comunque sia visto che lo ritenevo necessario sulla mia ho costruito due spessori per precaricarla ulteriormente di circa 1,5 cm

In pratica ho tagliato un vecchio stelo di una forcella scassata di Africa Twin, era perfetto.
La moto va meglio, non scalina più e non mi calcia più indietro all'avantreno, sono quasi soddisfatto.
Questo potrebbe essere il prossimo upgrade, con freni ad attacco radiale ecc:

Alla fine mi è venuta fame.
Erano le cinque, e non avevo pranzato.
Accidenti, tutti i giri che volevo fare sono svaniti a causa delle ciliegie!
Alla prox!