Parti di ricambio da Aprilia: arrivati puntuali

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Avatar utente
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 888
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2003, 13:08
Località: Montesilvano

Parti di ricambio da Aprilia: arrivati puntuali

Messaggio da paolo299 »

Stamattina ho ricevuto una gradita tel dal conce dove ho in attesa di riparazione la mia CN: sono arrivati i pezzi di ricambio!!

Non ci speravo davvero, avevo già dato per scontato che con le feste, la famigerata prontezza del servizio si facesse sentire (= mi aspettavo i ricambi non prima della metà di gennaio).

Invece, quando meno te l'aspetti . . . (per la cronaca, l'ordine dei ricambi è partito verso il 10 dicembre, mi sembra un'attesa nella norma, visto il periodo).

Qualcosa si muove, a Noale!

Ciao a tutti!!
CapoNord Rossa


"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
jumar
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2003, 10:41
Località: Torino
Contatta:

Ricambi puntuali? Speriamo in bene!

Messaggio da jumar »

Speriamo sia la volta buona anche per il mio regolatore di tensione!
E' dall'11 novembre che ho la moto ferma ferma dal conce, siamo ormai a quasi 2 mesi senza moto!
L'avevo portata per il normale tagliando dei 22500 km, ma poco prima della consegna mi avvertono che hanno trovato un problema sul regolatore di tensione (in effetti avevo segnalato problemi di carica della batteria).
Sembrava una fesseria, ma di fatto Aprilia non ha a magazzino e non consegna questo dannato regolatore. Ho gia' contattato 2 volte per e-mail il servizio clienti di Aprilia, mi hanno assicurato che stanno facendo il possibile etc. etc. ma a tutt'oggi ancora nulla.

Se entri i primi di gennaio non consegneranno questo componente, dovro' valutare i provvedimenti, anche legali, del caso.

Scusate lo sfogo, Buon Anno a tutti!
Giuseppe Marone
Settimo T.se (TO)
Aprilia CapoNord '01
Honda XL600Lm '86
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Re: Ricambi puntuali? Speriamo in bene!

Messaggio da attila »

jumar ha scritto:Speriamo sia la volta buona anche per il mio regolatore di tensione!
E' dall'11 novembre che ho la moto ferma ferma dal conce, siamo ormai a quasi 2 mesi senza moto!
L'avevo portata per il normale tagliando dei 22500 km, ma poco prima della consegna mi avvertono che hanno trovato un problema sul regolatore di tensione (in effetti avevo segnalato problemi di carica della batteria).
Sembrava una fesseria, ma di fatto Aprilia non ha a magazzino e non consegna questo dannato regolatore. Ho gia' contattato 2 volte per e-mail il servizio clienti di Aprilia, mi hanno assicurato che stanno facendo il possibile etc. etc. ma a tutt'oggi ancora nulla.

Se entri i primi di gennaio non consegneranno questo componente, dovro' valutare i provvedimenti, anche legali, del caso.

Scusate lo sfogo, Buon Anno a tutti!
benvenuto! :welcome:

mmh... regolatore di tensione che ci mette 2 mesi per arrivare...
perdonami ma la cosa mi, diciamo, "incuriosisce" un po'... :roll:

hai provato per curiosità a rivolgerti ad un altro conce di zona per verifica? io lo farei! :wink:

ottima occasione per ribadire: AUGURI! :happynewyear:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2003, 16:55
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

La mia cn portata per il normale tagliando dei 22500 km il 03/12/03 in officina ancora da quella data in attesa di sostituzione mono post (spompato), serbatoio frizione (trasudante liquido), sonda serbatoio livello carburante.

Ci vuole mooooolta pazienza. :evil:
Avatar utente
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 888
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2003, 13:08
Località: Montesilvano

Messaggio da paolo299 »

Aggiungo notizie: sono arrivati quasi tutti i pezzi di ricambio ordinati. Tra quelli non ancora arrivati: disco freno e specchietto retrovisore dx. A proposito di questo mi vengono i brividi se penso al post di Gianburrasca che lo sta ancora aspettando.
Ma il fiore all'occhiello è la piastra di sterzo superiore (quella per intenderci dove c'è il blocchetto chiave): mi è arrivata brunita! l'originale (e anche la piastra inferiore, anch'essa nei pezzi da cambiare) sono di colore grigio chiaro!!
Io non ho mai visto su una CN la piastra di colore nero, qualcuno sa se sul MY04 la piastra è così?
Comunque, per non avere perdire di tempo, me la tengo nera.

Sarò originale.

Alla prossima puntata!

Ciao a tutti!!
CapoNord Rossa


"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

nonholenduro ha scritto:La mia cn portata per il normale tagliando dei 22500 km il 03/12/03 in officina ancora da quella data in attesa di sostituzione mono post (spompato), serbatoio frizione (trasudante liquido), sonda serbatoio livello carburante.

Ci vuole mooooolta pazienza. :evil:

Beh, mi sembra un pò troppo no? Pazienza a parte, quale pezzo manca per far uscire il mezzo?
paolo299 ha scritto: Ma il fiore all'occhiello è la piastra di sterzo superiore (quella per intenderci dove c'è il blocchetto chiave): mi è arrivata brunita! l'originale (e anche la piastra inferiore, anch'essa nei pezzi da cambiare) sono di colore grigio chiaro!!
Non vorrei essermi rincoglionito con le feste, ma mi pare che la mia sia brunita. Siccome la mia é una 2002 my2001, probabilmente é la piastra prima serie, non la 2004. E siccome hanno attinto dal magazzino, protendo per la prima ipotesi.

A proposito, come é andata a finire con l'assicurazione?

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2003, 16:55
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

NON SO QUAL'è IL PEZZO MANCANTE, SO SOLO CHE HO APPENA CHIAMATO IL MECCANICO E M'HA DETTO CHE FINO ALLA BEFANA APRILIA E' CHIUSA QUINDI PRIMA DI ALLORA NON AVRA' I RICAMBI. LA COSA CHE MI FA INCAZZARE (PARDON) E' CHE SE HAI UN'AUTO IN GARANZIA FERMA IN OFFICINA PER RICAMBIO MANCANTE LA CASA PREVEDE AUTO SOSTITUTIVA ALMENO PER 3 GIORNI, PUTA CASO CHE (NON E' IL MIO CASO) IL TUO UNICO MEZZO DI LOCOMOZIONE E' UNA MOTO ALLORA SEI DESTINATO A RIMANERE PERENNEMENTE (VISTI I TEMPI BIBLICI PER LA CONSEGNA DEI RICAMBI) APPIEDATO...E MENO MALE CHE IL RICAMBIO NON DEVE ARRIVARE DAL JAPAN !!!
LAMPEGGI QUASI RASSEGNATI.
Avatar utente
sonus
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2003, 13:32
Località: Svizzera, non lontano dalla Germania, ma italianissimo toscano

Messaggio da sonus »

Ammiro ed invidio la vostra pazienza e perseveranza ! ! !
Al vostro posto avrei già fatto una strage. Per quanto grande sia l' amore per una moto non riuscirei a resistere perché mi sentirei come fregato e preso per i fondelli. Se non fosse così probabilmente avrei già comprato la Capy.

Che dire? Se le moto hanno dei problemi e non potete usarle, almeno fatevi sentire, battete i pugni sul tavolo e fatevi rispettare!
I soldi che avete pagato non avevano difetti, sicché avete tutti i diritti di pretendere una moto che funzioni. La garanzia viene per caso prolungata di un periodo equivalente ai fermi - moto? :evil:

Solidarietà !


Lamps
:)
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

nonholenduro ha scritto:NON SO QUAL'è IL PEZZO MANCANTE, SO SOLO CHE HO APPENA CHIAMATO IL MECCANICO E M'HA DETTO CHE FINO ALLA BEFANA APRILIA E' CHIUSA QUINDI PRIMA DI ALLORA NON AVRA' I RICAMBI. LA COSA CHE MI FA INCAZZARE (PARDON) E' CHE SE HAI UN'AUTO IN GARANZIA FERMA IN OFFICINA PER RICAMBIO MANCANTE LA CASA PREVEDE AUTO SOSTITUTIVA ALMENO PER 3 GIORNI...
questo credo sia un tuo sacrosanto diritto, ma di competenza del concessionario... infatti quelli che si contraddistinguono con i propri clienti te ne danno anche uno sostitutivo per i tagliandi (magari solo uno scooter 50, m almeno quello...)
nonholenduro ha scritto:LAMPEGGI QUASI RASSEGNATI.


MAI rassegnarsi, ma :fajepaura: e :boxeur:

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2002, 2:00
Moto: ETV1000 Caponord
Località: Imperia

Messaggio da Gianburrasca »

Tra quelli non ancora arrivati: disco freno e specchietto retrovisore dx. A proposito di questo mi vengono i brividi se penso al post di Gianburrasca che lo sta ancora aspettando.
Sono arrivati il 29; e dico 'sono' perchè sono arrivati due specchietti. Come già accennato, pare che non vengano venduti singolarmente; arrivano (e vengono pagati) due specchietti due anche se, come nel mio caso, ne serviva uno solo :evil: ... Inoltre, non è più possibile avere gli specchietti della mia, che erano quelli con la coppa lucida, ma solo la nuova versione, con coppa in (brutta) plastica goffrata. :evil: :evil: :evil:

Come già postato, volevo anche i paramani; grazie al forum, ho potuto ripagare Aprilia della sua efficienza comperando due paramani BMW (quelli del GSone)... :tie:

'guri!
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Avatar utente
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 888
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2003, 13:08
Località: Montesilvano

Messaggio da paolo299 »

Non vorrei essermi rincoglionito con le feste, ma mi pare che la mia sia brunita. Siccome la mia é una 2002 my2001, probabilmente é la piastra prima serie, non la 2004. E siccome hanno attinto dal magazzino, protendo per la prima ipotesi.

A proposito, come é andata a finire con l'assicurazione?
bè fra avere un fondo di mag, e aspettare, preferisco il fondo. Anche se ancora una volta si potrebbe discutere sulla gestione del magazzino Aprilia.
Riguardo l'assicurazione, tutto è nelle mani dell'avv. , comprese le testimonianze, quindi aspetto fiducioso.
Però, mi è valsa la lezione, sempre, dico SEMPRE, farsi fare il verbale da polizia, vigili o simili.
Sono arrivati il 29; e dico 'sono' perchè sono arrivati due specchietti. Come già accennato, pare che non vengano venduti singolarmente; arrivano (e vengono pagati) due specchietti due anche se, come nel mio caso, ne serviva uno solo ... Inoltre, non è più possibile avere gli specchietti della mia, che erano quelli con la coppa lucida, ma solo la nuova versione, con coppa in (brutta) plastica goffrata.
Sono contento che siano arrivati, forse la ragione perchè non l'ho ricevuto è che il conce ne ha ordinato uno solo (quello dx). Tra l'altro la plastica dei miei specchietti è quella goffrata.

Ah, dimenticavo, BUONA FINE D'ANNO A TUTTI!!!!!!!
CapoNord Rossa


"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
Avatar utente
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 440
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2003, 12:56
Località: Mestre (VE)

Messaggio da Gillo »

arrivano (e vengono pagati) due specchietti due anche se, come nel mio caso, ne serviva uno solo ...
Un paio di mesi fa, in seguito ad un scivolone ho dovuto cambiare lo specchietto destro.
Sarà che a Fiore ne sono arrivati due, o cosa, ma a me uno serviva e uno ne ho pagato !!!
CIAO.
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”