PPC=Pneumatic power clutch = antisaltellamento in staccata
- sergio
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PPC=Pneumatic power clutch = antisaltellamento in staccata
Vi è mai capitato di usarlo?
Nel senso che in quelche staccata assassina buttando dentro un paio di marce in scalata avete sentito il suo effetto?
O più semplicemente è un aiuto per decellerare rapidamente in maniera sicura?
Scusatela raffica di domande ma oggi mi sento "Curioso"
Lamps
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- nonholenduro
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Sergio, é notorio che il motore Rotax 990 non ha un gran freno motore, tale da impensierire con saltellamenti.
Comunque ti posso garantire che il sistema funziona, alla grande, come ho avuto modo di verificare di ritorno dall'Elefantentreffen sul passo Futa/Muraglione!!!!
Comunque ti posso garantire che il sistema funziona, alla grande, come ho avuto modo di verificare di ritorno dall'Elefantentreffen sul passo Futa/Muraglione!!!!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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- paolo299
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Re: PPC=Pneumatic power clutch = antisaltellamento in stacca
provata, per imperizia mia, nei primi giorni di uso della CN. La ruota posteriore si è leggermente bloccata a seguito di un troppo repentino cambio di marce e subito dopo si è rimessa in lineasergio ha scritto:Vi è mai capitato di usarlo?
Nel senso che in quelche staccata assassina buttando dentro un paio di marce in scalata avete sentito il suo effetto?
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CapoNord Rossa
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
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Funziona egregiamente, complice anceh il basso freno motore.. col Dominator in scalata invece.... certe derapate ! :O
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
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Funziona, funziona, anche sugli sterrati, in discese con forte pendenza che ti appaiono all'improvviso dopo una curva, metti la prima e stacchi di brutto la frizione, la ruota non si blocca, non è poco!....
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
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- attila
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Sergio,
provato seriamente in un paio d'occasioni da "pinzata e scalata" assassina causa ostacolo imprevisto sulla strada...
soprattutto in un'occasione (eravamo io e la Gio), sentire la ruota che non si "pianta" ha i suoi innegabili benefici...
sinceramente credo che nell'eventualità di sostituzione moto valuterei come alternativa solo moto che hanno dispositivi antisaltellamento...
provato seriamente in un paio d'occasioni da "pinzata e scalata" assassina causa ostacolo imprevisto sulla strada...
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Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
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- Gillo
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Distratto non vidi un semaforo (sono sempre rossi quando non li vedi).
Scalai 2 o 3 marce in rapida successione, mi sembrò di avere l'ABS. La ruota posteriore ha fatto 3 piccoli saltelli, come se dovesse fermarsi, ma poi ripartiva.
Fenomenale, mi sono fermato in pochissimi metri.
Scalai 2 o 3 marce in rapida successione, mi sembrò di avere l'ABS. La ruota posteriore ha fatto 3 piccoli saltelli, come se dovesse fermarsi, ma poi ripartiva.
Fenomenale, mi sono fermato in pochissimi metri.
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
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- Stefanob
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Ma sul mio vecchio Futura era possibile decidere il tipo di freno motore, nulla, poco medio e tantoMoma ha scritto:Sergio, é notorio che il motore Rotax 990 non ha un gran freno motore, tale da impensierire con saltellamenti. ....
Ho provato i vari settaggi mi sono trovato meglio con il medio,
con tanto freno motore era più bella da guidare
ma in due montati era troppo scorbutica in apri e chiudi
non c'è sulla CN ? Fiore ??? Fioree ??!?!?
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
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- Moma
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Non lo sapevo che sul Futura si potesse regolare Interessante, molto interessante; dubito però che si possa fare sul CN avendo letto tutto il manuale d'uso.
Come si regolava sulla Futura?
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- sergio
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C'è freno motore, e freno motore
Una cosa e quello che togliendo il gas in V° a 130 all'ora vi fà proseguire senza sentire il freno motore (questo si può variare modificando l'intervento del il motorino passo passo che regola il minimo)
un altra cosa e quando scendendo dalle montagne scali rapidamente due marce quando già il motore e su di giri
ma su di giri però!!
A questo punto intervine il PPS che evita il bloccaggio
Lamps
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