idea molto strana
- roby60
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: caponord rossoflame
idea molto strana
ciao ragazzi ho scambiato due chiacchere con il tipo appena visto,la sua idea è di fare l'impianto a GAS tagliando il serbatoio a metà per ricavarne 2 per la benz e gas. è fattibile. 

Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: 338 7259865
Re: idea molto strana
Supermegascimmia...
Ma poi per tutte le cose accessorie come o meglio, dove si mettono???

Ma poi per tutte le cose accessorie come o meglio, dove si mettono???
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord

- roby60
- FORUM-DIPENDENTE
a grande linee il tutto sotto al serbatoio,la centralina sotto sella,la presa per il rifornimento sul fianco dx del serb.quando mi ha visto un
po stupito ha detto che è fattibile. mah
po stupito ha detto che è fattibile. mah

Roby60
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Ma come serbatorio del gpl userebbe l'originale? non credo che resista ai 12 bar di pressione. E poi ci sono seri problemi di omologazione in caso d'urto 

Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Non posso che essere d'accordo. Senza dimenticare che l'autonomia a GPL sarebbe meno della metà che con serbatoio pieno di benzina. Cui prodest?
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
alla fine è fattibile tutto ma deve mettere il tappo di rifornimento sotto la sella posteriore perchè è una cosa illegalissima. penso comunque che non ce la farà perhè sere una ciambella o una bombola per il gpl e non c'è posto. farebbe moto meglio a cercare di impiegate ingegno, tempo e soldi per sostituire il motore con uno elettrico. la nostra moto sembra fatta a posto. telaio leggerissimo e gradi spazi per le batterie
Nihil Difficile Volenti
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Probabilmente il serbatoio diventerebbe una specie di contenitore con dentro due veri e distinti serbatoi (entrambi abbastanza piccoli però...).mcr ha scritto:Ma come serbatorio del gpl userebbe l'originale? non credo che resista ai 12 bar di pressione. E poi ci sono seri problemi di omologazione in caso d'urto
Si, senz'altro, ma l'elettrico ancora non decolla... solo veicoli concept in giro. Quest'anno doveva essere quello buono ma siamo già a marzo...phoenix78 ha scritto:alla fine è fattibile tutto ma deve mettere il tappo di rifornimento sotto la sella posteriore perchè è una cosa illegalissima. penso comunque che non ce la farà perhè sere una ciambella o una bombola per il gpl e non c'è posto. farebbe moto meglio a cercare di impiegate ingegno, tempo e soldi per sostituire il motore con uno elettrico. la nostra moto sembra fatta a posto. telaio leggerissimo e gradi spazi per le batterie
Se poi l'acquisto/noleggio delle batterie rimane salato com'è ora....
Dati i tempi biblici che stanno trascorrendo per questo tipo di mezzi non si resce ancora a capire se il litio sia la svolta per l'umanità o un megaflop.
Ultima modifica di OnlyVu il venerdì 29 marzo 2013, 20:16, modificato 1 volta in totale.

- roby60
- FORUM-DIPENDENTE
ecco hai centrato lidea.OnlyVu ha scritto:Probabilmente il serbatoio diventerebbe una specie di contenitore con dentro due veri e distinti serbatoi (entrambi abbastanza piccoli però...).mcr ha scritto:Ma come serbatorio del gpl userebbe l'originale? non credo che resista ai 12 bar di pressione. E poi ci sono seri problemi di omologazione in caso d'urto

Roby60
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
è irrealizzabile ragazzi perchè il serbatoio del gas deve avere una forma specifica se non lo vuoi fare spesso 5cm con un peso di decine e decine di chili. ad oggi ci sono o a ciambella o la classica bombola e non ce n'è posto per questo. per quanto riguarda la trasformazione in elettrica è fattibilissima ed ho già trovato parecchi pezzi, quello che mi frena sono i limiti in questo campo e il denaro da investire in un prototipo. il passo successivo dell'immatricolazione non sarebbe poi un problema. con la capo poi avremmo praticamente l'autonomia di un pieno con batterie nemmeno di ultimissima generazione. sarebbe fico provarci, saremmo poi pubblicati di sicuro su tutte le riviste e potremmo dire "alla faccia di chi fa 1200 da 15km/lt" 

Nihil Difficile Volenti
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Quoto. Il gpl ha bisogno di bombole che tengano la pressione, ed e' per questo che hanno sempre quella forma e non altre. Ed e' per questo che ina moto a gpl non si e' ancora vista di serie. Certo, tecnicamente e' fattibile, ma celare sotto la forma del serbatoio originale anche una sola bombola significherebbe avere una capacità ridicola. Piu' sensato semmai installare una bombola sotto la sella, sfruttando lo spazio del sottosella e della batteria (usandone una piccola al litio... ), in aggiunta al serbatoio originale. Ma il forte peso sbilanciato indietro porrebbe tutta una serie di problemi...phoenix78 ha scritto:è irrealizzabile ragazzi perchè il serbatoio del gas deve avere una forma specifica se non lo vuoi fare spesso 5cm con un peso di decine e decine di chili. ad oggi ci sono o a ciambella o la classica bombola e non ce n'è posto per questo. per quanto riguarda la trasformazione in elettrica è fattibilissima ed ho già trovato parecchi pezzi, quello che mi frena sono i limiti in questo campo e il denaro da investire in un prototipo. il passo successivo dell'immatricolazione non sarebbe poi un problema. con la capo poi avremmo praticamente l'autonomia di un pieno con batterie nemmeno di ultimissima generazione. sarebbe fico provarci, saremmo poi pubblicati di sicuro su tutte le riviste e potremmo dire "alla faccia di chi fa 1200 da 15km/lt"
Insomma, non e' cosa.

- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
...mai accettare "caramelle" da uno "appena visto". 8) 8) 8)roby60 ha scritto:ciao ragazzi ho scambiato due chiacchere con il tipo appena visto.
A quanti spritz eravate?

NEC DESCENDERE NEC MORARI

-
- PIEGO BENE
scarico 2in1 basso tipo tuono e serbatoi gpl separati al posto degli scarichi originali
perchè no!!?

perchè no!!?

suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750
Caponord rr 2005 (tutta da sporcare)
Resisto a tutto fuorchè alle tentazioni
Massimo 3332305225
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750
Massimo 3332305225
-
- PIEGO BENE
FACCIAMOLA TURBODIESELLLLLLLL 

suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750
Massimo 3332305225
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750
Massimo 3332305225
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
io invece propongo una Capo ad alimentazione al plutonio, in grado di generare "1 e 21 GIGOWATT!!!"
Mi serve solo uno bravo in elettronica per la progettazione di un aggeggio da mettere sul cruscotto, l'ho chiamato flusso canalizzatore e l'ho immaginato mentre ero sulla tazza del cesso
Mi serve solo uno bravo in elettronica per la progettazione di un aggeggio da mettere sul cruscotto, l'ho chiamato flusso canalizzatore e l'ho immaginato mentre ero sulla tazza del cesso

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Purtroppo in Italia si possono omologare solo sugli Sputer purchè si montino le bombole nel sottosella.Per le moto nisba!
In Germania li fanno con la bombola dentro al bauletto ma si sa loro sono più avanti.
In Germania li fanno con la bombola dentro al bauletto ma si sa loro sono più avanti.