lavaggio serbatoio?
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
lavaggio serbatoio?
raga come lo lavo il serbatoio? ho trovato solo info sulla pulizia della ruggine per quelli in metallo... il nostro in vetroresina con che si lava? avevo pensato a compressore e petrolio bianco ma direi proprio che non va bene... compressore e benzina? idropulitrice? 

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Re: lavaggio serbatoio?
ciao,io per esperienza personale quando avevo la x 11,ho lavato il serbatoio semplicemente usando acqua abbastanza calda,procedendo per un paio di volte e alla fine ho asciugato il tutto soffiando con aria compressa,pero' una precisazione non era in vtr,era in lamiera,penso che non cambi molto(parere personale)

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Lavatelo con benzina pulita e basta.
Al massimo ci sara' dentro un po' d'acqua.
Lamps
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
quoto..................sergio ha scritto:Lavatelo con benzina pulita e basta.
Lamps

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
beh se è per quello sono 3 giorni che è fuori all'ombra... direi che l'acqua dovrebbe essere evaporata
dentro c'erano un po' di residui probabilmente accumulati negli anni anche dal vecchio proprietario, ma quelli li ho rimossi facilmente dal buco del gruppo pompa... a questo punto direi che posso rimontare

dentro c'erano un po' di residui probabilmente accumulati negli anni anche dal vecchio proprietario, ma quelli li ho rimossi facilmente dal buco del gruppo pompa... a questo punto direi che posso rimontare

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
giusto per precisare, il serbatoio è realizzato in poliammide PA6 (la scritta è sotto al serbatoio difianco alla pompa benz) noto più comunemente come nylon 6AlCapone ha scritto:raga come lo lavo il serbatoio? ho trovato solo info sulla pulizia della ruggine per quelli in metallo... il nostro in vetroresina con che si lava? avevo pensato a compressore e petrolio bianco ma direi proprio che non va bene... compressore e benzina? idropulitrice?
e il produttore era la acerbis con metodo rotorbitale ....se non mi ricordo male ...

lo so perche ho fatto un danno al serbatoio

ciao
ClaudioB

ClaudioB

- franar
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord 03
- Tel: 3933692267
se non sei sicuro che sia totalmente asciutto ti dico come facciamo in officina per togliere l"acqua quando capita di lavare
i serbatoi basta mettere 1/2 litro di acetone per carrozzieri aggitare e svuotare e il serbatoio è pulito e asciutto

i serbatoi basta mettere 1/2 litro di acetone per carrozzieri aggitare e svuotare e il serbatoio è pulito e asciutto

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
claudioB ha scritto:giusto per precisare, il serbatoio è realizzato in poliammide PA6 (la scritta è sotto al serbatoio difianco alla pompa benz) noto più comunemente come nylon 6AlCapone ha scritto:raga come lo lavo il serbatoio? ho trovato solo info sulla pulizia della ruggine per quelli in metallo... il nostro in vetroresina con che si lava? avevo pensato a compressore e petrolio bianco ma direi proprio che non va bene... compressore e benzina? idropulitrice?
e il produttore era la acerbis con metodo rotorbitale ....se non mi ricordo male ...![]()
lo so perche ho fatto un danno al serbatoio![]()
e per riparlo ho dovuto informarmi prima

grazie del chiarimento!