acqua nel serbatoio !!!

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
michele cignani
NIUBBO
NIUBBO

acqua nel serbatoio !!!

Messaggio da michele cignani »

Salve ragazzi , proprio oggi mi sono passato un bel pomeriggio a togliere circa 1 litro di acqua dal serbatoio della mia capo , mi accorgevo da qualche giorno che dopo che pioveva appena aprivo il tappo della benzina mi entrava una cascata d'acqua dentro , praticamente non fuoriusciva dallo sfiato era ostruito dalla parte sotto la tanga , ho dovuto svuotarla dell'alloggio del galleggiante è nin vi dico che ho trovato dentro !!! Pulito il tutto sostituito il filtro benzina adesso sembra rinata ! Ha una cosa ragazzi !! Mi sono emozionato quando sotto la tanica ho visto accanto la data di produzione la scritta made in italy !!!! Ormai e difficile trovarla scritta e anche difficile sul latte che beviamo la mattina !! Non so voi ma x me è stata una bella cosa .alla prossima
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Re: acqua nel serbatoio !!!

Messaggio da Skorpio70 »

Speriamo che tutta quell'acqua non ti abbia ossidato le guide dell'indicatore della benzina, che ha la brutta abitudine di farlo anche da solo...
Made in Italy... già :salam:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
FedericoWR
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da FedericoWR »

Ciao, mi sa che ho lo stesso problema anche io quando lavo la moto o piove molto il tappo si riempie ed appena apri tutta l'acqua entra.. :taz:

ho provato a soffiarci dentro ma non esce assolutamente nulla!
Credo dovrò iniziare a smontare.. Hai percaso qualche foto dell'operazione? che mi agevolerebbe?
Grazie
Email: airone79@gmail.com
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Se non è colpa del distributore benzina :grrr: e ci sono bune probabilità , potrebbe essere a causa degli sfiati !

Togliete il serbatoio benzina..... vi sono due tubetti neri di sfiato.... toglieteli dai 2 beccucci che fungono da supporti ai tubi..... infilate dentro ai due beccucci un filo freno bici ...ed ravanate un pò.....si è formato dell'ossido che ha ostruito le uscite spurgo serbatoio....con il tappo aperto soffiate con dell'aria compressa o anche soffiandoci con tutta la forza dei vostri polmoni....e se sono liberi , l'aria uscirà dal bordo tappo benzina ...finito il lavoro spruzzate dentro i due forellini del CRC-6-66 marine...ed il gioco è fatto !
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618

Re: R: acqua nel serbatoio !!!

Messaggio da robertov60 »

Buono a sapersi..:wink:
FedericoWR
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da FedericoWR »

Grazie giampaolo!
avevo provato solo a soffiare, perche avevo il pieno e non volevo smontare il serbatoio.
Lo sfiato di destra quello che manda aria dal tappo al serbatoio è libero, l'altro tappato..
ora che sono in riserva smonto tutto! Vi so dire.
Email: airone79@gmail.com
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Io non ho nemmeno smontato il serbatoio, effettuando l'operazione alla rovescia: ho smontato il tappo (ma attenti che le viti non cadano dentro!) e soffiato dall'alto in basso, avendo prima iniettato pò di svitol.
Non ho ravanato per disostruire ma soltanto lasciato un quarto d'ora ad agire lo svitol e poi, con un colpetto d'aria da sopra a sotto...plop.
Lubrificare leggermente con svitol\gasolio\petrolio\crc etc. in effetti previene anche il riformarsi dell'ostruzione (da allora passati due anni e tutto ok).
Comunque, per sicurezza, basta ricordarsi di fare l'operazione una volta l'anno, oppure quando si fa il tagliando, e il problema è risolto.
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”